Vai al contenuto
IGNORED

CHE MONETE SONO...


Risposte migliori

Egitto:

la prima è 1 pound in argento (KM#424) del 1970-72 (AH1359-1361) - moschea di Al Azhar

tiratura 100.00 pezzi.

la seconda è un 50 piastra in argento (KM#386) del 1956 (AH1375)

tiratura 250.000 pezzi

la terza è 1 pound in argento (KM#425) del 1970 (AH1390) - testa del presidente Nasser

tiratura 400.000 pezzi

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio legionario :)

Sai dirmi anche cosa possono valere in questa conservazione?

Intenderei disfarmene e vorrei dargli il giusto prezzo...

Grazie anche a Tiberivs!

Link al commento
Condividi su altri siti


come valutazione posso darti ciò che riporta il World Coins (ed. 2007)

valutazione SPL - FDC

la prima : 8 - 12 dollari

la seconda: 14 - 22 dollari

la terza: 8 - 10 dollari

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


quest'ultima è una riconiazione in argento della moneta del Montenegro da 1 Perper coniato nel 1912-1914 (anch'essa in argento).

http://worldcoingallery.com/countries/coine.php?image=img3/165-14&desc=Montenegro%20km14%201%20Perper%20%281912,1914%29&query=Montenegro%20km%2014

Credo quindi che quello che hai non è nemmeno una moneta ma una medaglia commemorativa (coniata nel 1989): il suo valore è il peso dell'argento (in uno dei due marchi, in basso, viene riportato il titolo dell'argento, 925 millesimi)

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Se può essere utile, sul recto c'è scritto "Kralijevina Zrna Gora", Regno di Montenegro, e sul verso è riportata l'immagine di Re Nicola I, "NIkola I, b. m. kralj i gospodar zrne gore", cioè "Nicola I, [per grazia di Dio?] re e signore del Montenegro".

La conservazione non mi sembra eccellente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.