Vai al contenuto

Risposte migliori

Il 2006 si preannuncia ancora più ricco di commemorative dell'anno che sta per finire. Infatti oltre ai già citati Vaticano, San Marino, Italia, Germania, Belgio e Lussemburgo, quest'anno avremo il primo 2 Euro commemorativo francese!
Il direttore del Monnaie de Paris, Dov Zérah, ha infatti annunciato che nell'ottobre 2006 uscirà la moneta che sarà dedicata (finalmente una commemorazione importante) al 25° anniversario dell'abolizione della pena di morte.
La Francia, infatti, è stato l'ultimo Paese europeo in cui tale pena era in vigore e con questo intende dar forza ad una posizione (quella contraria alla pena capitale) che l'Europa porta fieramente avanti da anni...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • skywalker

    8

  • annovi.frizio

    8

  • Myst

    8

  • fra84_6

    8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Sono contento per l'argomento trattato (meglio l'abolizione della pena capitale ai faccioni del Lux-Belgio) ma mi sto un po' stancando di tutte queste monete speculo-commemorative... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


io sono contraria a questa moneta (al tema)
io fare la moneta a tema : lo stupro di noi donne... cose ne pensate maschietti???

e se capitasse a qualche Vs. amica/parente? sareste ancora cosi' a favore dell'abolizione della P capitale???
Link al commento
Condividi su altri siti


Lo stupro delle donne è una cosa ignobile come tanti crimini come la pedofilia!
La mia rabbia e il mio odio per chi commette violenze contro qualunque essere indifeso è enorme e penso che il tema proposto da Malena sia importante.

Se (Dio non voglia) capitasse a qualche mia conoscente di essere vittima di violenza avrei tanta voglia di linciare la persona ignobile che ha compiuto il fatto ma continuerei a essere certo che la pena di morte debba essere abolita sempre e comunque
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate io sono di parte (essendo donna) ma pensate a seviziatori di bambini che poi li uccidono, è un articolo di oggi sui giornali nazionali che in North carolina ieri hanno giustiziato il detenuto 1000, esso aveva seviziato, stuprato torturato una bambina di 11 anni (per di piu' c'era anche la registrazione con telecamera)

e lui aveva anche ammesso i fatti:

A CHE SERVE A CERTI MAIALI, VERMI PIATTOLE LA PENA DELL'ERGASTOLO?????
che tra l'altro in italia non viene mai data, e quando la si da' non è mai certa (VEDERE IL FAMOSO CANARO) ergastolo poi convertito a 30 anni ed ora 18 anno dopo di reclusione libero!!!
A CHE SERVE ??????
Se la Pena Capitale non è un deterrente, be almeno è pulizia,
io rispetto chi è contrario alla pena capitale, (siamo in democrazie)
MA PER piacere ricordate che non vanno garantiti solo i delinquenti, ma vanno garantiti anche le persone oneste, comuni e che vivono in pace la propria vita,!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Nessuno, e dico nessuno, dovrebbe avere il potere di uccidere qualcuno. La pena di morte è un atto barbarico che l'Europa in quanto patria dei diritti deve assolutamente rifiutare. Accettarla sarebbe come mettersi allo stesso piano di quei figli di p.......ana che stuprano e violentano. Poi se uno muore non soffre, invece se venisse chiuso in una piccola cella per tutta la vita, allora sì che ci penserebbe prima di commettere quegli atti infami!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


malena per una volta sei capace di non trasformare una discussione in una polemica? Se vuoi apri una discussione sul tema in agorà, ma qui torniamo a parlare di monete...
E comunque una cosa è la certezza della pena, per cui se vieni condannato a dieci anni te ne fai dieci e non di meno, tutt'altro è uccidere un colpevole, soluzione che non porta ne solievo, ne ti ripaga del torto subito...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='fra84_6' date='03 dicembre 2005, 14:25']Nessuno, e dico nessuno, dovrebbe avere il potere di uccidere qualcuno. La pena di morte è un atto barbarico che l'Europa in quanto patria dei diritti deve assolutamente rifiutare.
[right][snapback]75017[/snapback][/right]
[/quote]
Condivido a pieno!

p.s. l'argomento è serio e stimolante ma mi pare da trasferire nell'agorà... in "zona euro" mi pare di essere fuori tema...
Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete quale e' una delle regole dei FORUM?

DO NOT FEED THE TROLL!!!!
In italiano: non alimentare il TROLL!
Malena, molte volte rispondi IT, ma poi ti perdi in OT clamorosi.
C'e' la sezione agora' per queste cose.... non lo dico con cattiveria eh, sia chiaro, non ho nulla contro di te, ma a volte sembri proprio un troll... ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='malena' date='03 dicembre 2005, 16:15']scusate cosa è sezione Agora'?
[right][snapback]75044[/snapback][/right]
[/quote]

Questo:
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showforum=14"]http://www.lamoneta.it/index.php?showforum=14[/url]

^_^
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='legioprimigenia' date='03 dicembre 2005, 20:13']spero che l'italia fra due anni faccia la commemorativa per il 30° scudetto della juventus!!!! 

vero drughiiiiiiii?  ciao :)
[right][snapback]75098[/snapback][/right]
[/quote]

Penso che so lo meriterebbe!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Davide' date='03 dicembre 2005, 22:47']Bello sia il fatto che la Francia emetta il 2 commemorativo sia soprattutto il tema
[right][snapback]75125[/snapback][/right]
[/quote]


Il tema è interessante, speriamo che il disegno sia qualcosa di accattivante.
Invito FRIZIO a dire la sua!!!

Buona serata
Link al commento
Condividi su altri siti


sono qui... :-) naturalmente avevo gia' fatto qualcosa anche per la francia...

[url="http://spazioinwind.libero.it/friziofrizio/eurofantasy8.html"]http://spazioinwind.libero.it/friziofrizio/eurofantasy8.html[/url]

di cui uno e' questo (se si vede).. vabbe'.. ciao. buona settimana..
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti frizio!
Disegno davvero bello.Perchè non provi a scrivere alla zecca francese magari allegando qualche disegno?Potresti avere un futuro da incisore... :rolleyes:
E poi la tua moneta è compatibile con lo stile delle altre emissione euro francesi.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.