Vai al contenuto

Risposte migliori

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 84
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • skywalker

    8

  • annovi.frizio

    8

  • Myst

    8

  • fra84_6

    8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

  • 2 settimane dopo...
Frizio hai mai provato a inviare una domanda alla zecca per diventare uno dei loro bozzettisti?
Visti i tuoi disegni rimango impressionanato favorevolmente ogni volta di più.
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo le ultime notizie trapelate dal Monnaie di Parigi, pare che il soggetto della moneta in questione non sarebbe ancora del tutto certo... Da un'indagine interna, infatti, si evince che solo il 17.35% sarebbe favorevole al tema di cui si era parlato, ritenendo il dibattito sulla pena di morte troppo politico. Un 38.27% vorrebbe imitare la Germania e dedicare la moneta ai monumenti storici francesi, iniziando dall'Arco di Trionfo. Ancora un buon 30.10% vedrebbe bene sulla moneta il vanto dell'aviazione europea, l'Airbus A 380. A seguire ancora un 6.63% che vorrebbe commemorare i dieci anni dalla scomparsa di François Mitterand e un 3.57% vorrebbe dedicare il 2 euro ai campionati mondiali di calcio che si svolgeranno in giugno in Germania...
Quello che appare certo è comunque che la moneta verrà emessa...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='02 gennaio 2006, 10:30']Secondo le ultime notizie trapelate dal Monnaie di Parigi, pare che il soggetto della moneta in questione non sarebbe ancora del tutto certo... Da un'indagine interna, infatti, si evince che solo il 17.35% sarebbe favorevole al tema di cui si era parlato, ritenendo il dibattito sulla pena di morte troppo politico. Un 38.27% vorrebbe imitare la Germania e dedicare la moneta ai monumenti storici francesi, iniziando dall'Arco di Trionfo. Ancora un buon 30.10% vedrebbe bene sulla moneta il vanto dell'aviazione europea, l'Airbus A 380. A seguire ancora un 6.63% che vorrebbe commemorare i dieci anni dalla scomparsa di François Mitterand e un 3.57% vorrebbe dedicare il 2 euro ai campionati mondiali di calcio che si svolgeranno in giugno in Germania...
Quello che appare certo è comunque che la moneta verrà emessa...
[right][snapback]83586[/snapback][/right]
[/quote]

tra i temi detti spero vivamente nel primo, quello della pena di morte, certo vedere un AIRBUS sulle monete sarebbe originale ma non molto eccitante.
Link al commento
Condividi su altri siti


invece io sono d'accordo con la maggioranza (38.27%) che vorrebbe raffigurato nella moneta i monumenti francesi più significativi...l'inizio va bene...l'arco di Trionfo.
Link al commento
Condividi su altri siti


A quel punto però preferirei vedere monumenti meno conosciuti all'estero, piuttosto che sempre i soliti... Trovo su questo piano, più bella l'idea della Germania di dedicare una moneta ad un monumento di ogni regione...
Ad esempio in quanti conoscevano la Holsentor di Lubecca?
Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piace l'idea di commemorare monumenti. Gli stati avevano l'opportunità di mettere nella faccia nazionale ciò che volevano, per esempio l'Italia ha messo nei 5 cent il colosseo. Secondo me la moneta commemorativa serve a commemorare ciò che ricorda quel preciso anno: un evento, un anniversario, etc.
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, su questo piano fra84 ha ragione, però anche l'idea di alcuni progetti a lungo termine non è da scartare.
Ad esempio l'Italia ha tante e dico tante cose da raffigurare , dai monumenti alle bellezze paesaggistiche da far invidia a mezzo mondo, eppure... Sempre con FAO o con sta Costituzione europea :( . Però dson d'accordo su quello delle Olimpiadi.
Per la Francia onestamente mi piacerebbe vedere l'Airbus, per cambiare un pò tema...
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='euronumis' date='09 gennaio 2006, 21:04']Tiratura: 50.000 ex. BU  :rolleyes:  -------> [url="http://www.euronumis.com/"]euronumis.com[/url]
[right][snapback]86097[/snapback][/right]
[/quote]

50.000 ???
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma stiamo parlando di un normale 2€, o di una comemmorativa in oro/argento?
[i](questo è quanto si legge sul sito linkato)
France - monnaie de collection commémorative [color=red]en or et en argent[/color]
Thème: “1981 - 2006 - 25e anniversaire de la loi d’abolition de la peine de mort” [/i]
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='10 gennaio 2006, 08:05']Ma stiamo parlando di un normale 2€, o di una comemmorativa in oro/argento?
[i](questo è quanto si legge sul sito linkato)
France - monnaie de collection commémorative [color=red]en or et en argent[/color]
Thème: “1981 - 2006 - 25e anniversaire de la loi d’abolition de la peine de mort” [/i]
[right][snapback]86195[/snapback][/right]
[/quote]

Mah, non ci si capisce molto sinceramente....
Guarda qui, secondo questo sito non hanno ancora deciso il soggetto:
[url="http://www.2-euro.net/frankreich.htm"]http://www.2-euro.net/frankreich.htm[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Su un un altro sito di monete (ma naturalmente molto più piccolo di questo :D ) ho letto che si parlava di una tiratura di 50000 in BU e non si prevede che vengano emesse monete per la circolazione. Se fosse così, altro che Vaticano & Company, qua i prezzi non oso pensare a quanto arriverebbero..... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho sentito parlare unicamente di 50.000 pezzi in BU... A quel punto potevano anceh evitare di emetterla... anche perchè con i prezzi che ha il monnaie... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='12 gennaio 2006, 09:56']Anche io ho sentito parlare unicamente di 50.000 pezzi in BU... A quel punto potevano anceh evitare di emetterla... anche perchè con i prezzi che ha il monnaie... :(
[right][snapback]86978[/snapback][/right]
[/quote]

50.000 ? Ma sono pazzi sti francesi? bah!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


ma non è possibile!50000 pezzi sono de+avvero una miseria, se pensiamo poi che saranno i soliti commercianti ad accaparrarsene una buona parte per lucrare su noi poveri collezionisti, che delle monete cogliamo solo l'essenza e la bellezza...non ke non sia però difficile boicottare questo sistema in qualche maniera... :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


Più passano i giorni e più sembra prendere piede la veridicità della notizia delle 50.000 emissioni per la commemorativa d'oltralpe.
Diamo per vero per un istante che la notizia sia vera.
Qualcuno ha una lontana idea del senso che avrebbe questa scelta?
I mini-stati sono in qualche modo vincolati alle produzioni degli stati grandi che li "ospitano" presso la loro zecca ma la Francia?
Non mi sembra nemmeno un affarone dal punto di vista commerciale.
Che ne pensate?


spicciolo



P.S: speriamo siano 5.000.000
P.S.2: sarebbe una bella beffa aver fatto tanta fatica per pagare 11 euro una moneta vaticana e dover rinunciare ad una francese perchè ne costa 110
Link al commento
Condividi su altri siti


Io continuo a pensare che ci saranno 50.000 commemorative in oro e argento.
Fare 50.000 monete da 2 euri per la ""circolazione"" (tra due virgolette) non lo concepisco proprio, non gli basterebbe nemmeno per le divisionali...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cercato informazioni su vari forum francesi senza concludere niente.
Anche i francesi non sanno nulla, l'unica cosa che ho capito è che questa notizia è stata fatta circolare da un noto sito tedesco specializzato nei 2 euro commemorativi; si spera che sia stata fatta confusione con la commemorativa in oro e argento per i 25 anni dell'abolizione della pena di morte di cui c'è anche un concorso sul sito del Monnaie de Paris (se ci andate potete leggere anche voi).
L'unica cosa da fare è aspettare. Un amico francese di un altro forum ha fatto sapere che avrebbe mandato un suo amico presso la sede del Monnaie a Parigi per chiedere informazioni, quando ci darà notizie ve le girerò immediatamente.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='skywalker' date='20 gennaio 2006, 14:43']Ho cercato informazioni su vari forum francesi senza concludere niente.
Anche i francesi non sanno nulla, l'unica cosa che ho capito è che questa notizia è stata fatta circolare da un noto sito tedesco specializzato nei 2 euro commemorativi; si spera che sia stata fatta confusione con la commemorativa in oro e argento per i 25 anni dell'abolizione della pena di morte di cui c'è anche un concorso sul sito del Monnaie de Paris (se ci andate potete leggere anche voi).
L'unica cosa da fare è aspettare. Un amico francese di un altro forum ha fatto sapere che avrebbe mandato un suo amico presso la sede del Monnaie a Parigi per chiedere informazioni, quando ci darà notizie ve le girerò immediatamente.
[right][snapback]89518[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie mille :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='skywalker' date='20 gennaio 2006, 13:43']Ho cercato informazioni su vari forum francesi senza concludere niente.
Anche i francesi non sanno nulla, l'unica cosa che ho capito è che questa notizia è stata fatta circolare da un noto sito tedesco specializzato nei 2 euro commemorativi; si spera che sia stata fatta confusione con la commemorativa in oro e argento per i 25 anni dell'abolizione della pena di morte di cui c'è anche un concorso sul sito del Monnaie de Paris (se ci andate potete leggere anche voi).
L'unica cosa da fare è aspettare. Un amico francese di un altro forum ha fatto sapere che avrebbe mandato un suo amico presso la sede del Monnaie a Parigi per chiedere informazioni, quando ci darà notizie ve le girerò immediatamente.
[right][snapback]89518[/snapback][/right]
[/quote]

Grazie mille, cosi' ci mettiamo il cuore in pace finalmente :-P
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Al momento ancora nessuna notizia!
Volevo comunque fare delle considerazioni:
1- La notizia dell'emissione del 2 euro commemorativo in soli 50.000 esemplari sul tema dell'abolizione della pena di morte è apparsa solo sul sito zwei-euro;
2- Sul sito MdP appare un avviso di concorso per una moneta da collezione in oro e argento con titolo: "1981-2006 25° Anniversario dell'abolizione della pena di morte"
3- Sempre sul sito MdP non compare nessuna traccia del 2 euro commemorativo nel programma delle prossime emissioni, ma solo queste 4 monete:
100 euro in oro
50 euro in oro
20 euro in oro
1.5 euro in argento.
A voi ogni logica deduzione, io personalmente comincio ad avere qualche forte dubbio sull'emissione di questo 2 euro.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.