Vai al contenuto

Risposte migliori

[quote name='skywalker' date='20 ottobre 2006, 11:23']Su un sito francese che vende monete (non so se posso indicarlo), compare questa pubblicità:
[right][snapback]163368[/snapback][/right]
[/quote]


Sì, però qui viene pubblicizzata la divisionale 2007 che conterrà il 2€ commemorativo del trattato, comune a tutti i paesi, e di quello già si sapeva, anche che quasi sicuramente non sarebbe stato emesso per la circolazione ma solo in divisionale. Invece del fantomatico 2€ dedicato a Cezanne mi pare non vi sia traccia...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 84
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • skywalker

    8

  • annovi.frizio

    8

  • Myst

    8

  • fra84_6

    8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

certo che se non emettono la commemorativa 2006, la prima 2€ commemorativa francese avrà ad oggetto il trattato di Roma, e ricorderà loro i cugini campioni del mondo :D , seppur in via molto trasversale.........
sono soddisfazioni :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Una volta per tutte: la commemorativa 2006 non esiste e non verrà emessa!!!
Esisterà la commemorativa 2007 del trattato di Roma e voci dicono con una tiratura di 100.000
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ultimoarrivato' date='24 ottobre 2006, 18:35']allora è come dico io! che soddisfazione! e che tiratura
[right][snapback]164911[/snapback][/right]
[/quote]

Sì, ma in compenso per poter avere la moneta dovremo per forza sorbirci la loro divisionale... una trentina di € (ammesso che la serie non raggiunga quotazioni pazze) solo per avere una singola moneta... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi prenderete per scemo ma io se non trovo la moneta sciolta, compro la divisionale ed estraggo subito la moneta....della loro divisionale non me ne faccio assolutamente niente.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='fra84_6' date='24 ottobre 2006, 21:35']Mi prenderete per scemo ma io se non trovo la moneta sciolta, compro la divisionale ed estraggo subito la moneta....della loro divisionale non me ne faccio assolutamente niente.
[right][snapback]164998[/snapback][/right]
[/quote]

Sì, ma il problema è che anche se non te ne fai nulla delle altre monete, devi cmq spenderti 30€ e comprarti tutta la divisionale... la moneta sciolta non la troverai mai, almeno finchè a qualcuno verrà in mente di aprire le divisionali e vendere solo i 2€ (ma anche così ti farà certamente pagare il prezzo della divisionale intera)...
Link al commento
Condividi su altri siti


La tiratura non sarebbe limitatissima, più o meno come le commemorative di San Marino che si trovano a un prezzo accessibile, il problema è invece che le mettono in commercio solo all'interno della divisionale... <_<
Ovviamente nemmeno a me interessa nulla della divisionale francese, tra l'altro credo che ci sarà anche un grosso tentativo di speculazione su questa moneta...
Speriamo che gli altri paesi non seguano l'esempio francese e mettano in circolazione la moneta sfusa!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.