Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1958


Matteo91

Risposte migliori

Non facile capire se si tratta di un falso, lo sporco è ruggine? prova a pulirla con acqua e sapone e asciugala bene con un panno morbido, se hai la possibilità misura il diametro e il peso, dopo di che se riesci inserisci delle foto più grandi, cosi possiamo giudicare meglio questa bella e ricercata moneta. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è buona ma la conservazione è molto bassa....MB pieno!

credo anche io sia buona ma in bassissima conservazione.

pensi che sia comunque da ritenersi rara anche in MB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma certo...è pur sempre una moneta R2, 125.000 esemplari.....io però per una moneta del genere non spenderei più di 50 euro! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


io, invece, avrei qualche dubbio sull' autenticità

ciao bruno,

se mi consigli qualche particolare da verificare lo ingrandisco a dovere..intanto preparo foto più grandi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io avevo diffidato del bordo.....ma con le foto cosi piccole non potevo giudicarla...gli darei un' altra pulitina, non che migliori di molto ma Mi sembra ancora sporchina....Ciao Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


io avevo diffidato del bordo.....ma con le foto cosi piccole non potevo giudicarla...gli darei un' altra pulitina, non che migliori di molto ma Mi sembra ancora sporchina....Ciao Matteo

ciao!

hai proprio ragione. con le scansioni ad alta definizione è davvero sporca! ma non so proprio come poter fare per non rovinarla :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io avevo diffidato del bordo.....ma con le foto cosi piccole non potevo giudicarla...gli darei un' altra pulitina, non che migliori di molto ma Mi sembra ancora sporchina....Ciao Matteo

ciao!

hai proprio ragione. con le scansioni ad alta definizione è davvero sporca! ma non so proprio come poter fare per non rovinarla :rolleyes:

Rovinarla più di cosi non puoi, io le monete in BB della republica le lavo con un semplice sgrassante da cucina....lo spruzzo sulla moneta poi con uno spazzolino a setole morbide lo sfrego roteandolo poi la lavo subito con acqua e la asciugo, posso solo dirti che forse non è il metodo migliore però non me ne ha rovinata neanche una.....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Rovinarla più di cosi non puoi, io le monete in BB della republica le lavo con un semplice sgrassante da cucina....lo spruzzo sulla moneta poi con uno spazzolino a setole morbide lo sfrego roteandolo poi la lavo subito con acqua e la asciugo, posso solo dirti che forse non è il metodo migliore però non me ne ha rovinata neanche una.....Ciao

non sono mai propenso a pulire monete. su una moneta rara poi andrei ancora piu cauto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

lo so che la maggior parte di Voi è contrariato, però su monete in alluminio ho costatato che non si rovinano, Certo sono contrario anchio se si tratta da uno SPL in su, Sgrassante ho sbagliato uso il Brillacciaio....Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete non si lavano, io la lascerei così...è bella, ha sempre un suo fascino una moneta del genere!!!! ;)

lo credo anche io :)

ScusateMi non voglio divulgare su questo argomento di pulizia, ma secondo Voi nei negozi di numismatica come fanno a pulire monete? addirittura davanti a mè hanno usato gomme per cancellare le matite, hanno usato detergenti sgrassanti con spatole, dopo tutto con dovuto rispetto ad un R2 non gli fà certo male una spazzolinata ad una MB.....anchio sono contrario a pulizie inutili, però almeno sull' alluminio delle Mie monete ho trovato l' uso di questo Brillacciaio favoloso....e col tempo non ho avuto ripercussioni sulle Mie monete...cien cò cien crap cien cù dusent ciap....per chi non conosce il dialetto Brianzolo vuol dire 100 teste 100 modi di pensare 100 culi 200 chiappe... :D :D . Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ognuno ha il suo pensiero Massy ;) non prenderla assolutamente come una critica la mia risposta...il mondo è bello perchè è vario.......!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.