Vai al contenuto
IGNORED

Programma delle emissioni San Marino 2011


Risposte migliori

leggi bene le condizioni di vendita del commerciante citato e capirai perchè il prezzo è più basso.

Fino all'anno scorso le monete sanmarinesi come ben sappiamo erano esenti da IVA italiana.

Da quest'anno invece, siccome suppongo che più del 50% delle monete che vende

San Marino le vende in Italia, hanno aggiunto l'IVA......

L'IVA ci puo' anche stare, ma siccome il prezzo degli anni scorsi era già alto,

di conseguenza i prezzi sono tutti fuori mercato...

Invece all'estero vendono senza IVA, cioè in pratica i prezzi dell'anno scorso......

Vabbeh che dire io spero (come già detto più volte) che alla AASFN che gli rimangano nel 2011 i magazzini strapieni di monete .... !

salve

un commerciante di San Marino vende la prossima divisionale di SM a 46.00 euro + spediz.

invece AASFN come sappiamo la vede a 41+iva = 49.20 +spediz.

allora vale il discorso mi sembra di Mirko, che è meglio acquistare da un commerciante

e puoi anche scegliere

Link al commento
Condividi su altri siti


leggi bene le condizioni di vendita del commerciante citato e capirai perchè il prezzo è più basso.

Fino all'anno scorso le monete sanmarinesi come ben sappiamo erano esenti da IVA italiana.

Da quest'anno invece, siccome suppongo che più del 50% delle monete che vende

San Marino le vende in Italia, hanno aggiunto l'IVA......

L'IVA ci puo' anche stare, ma siccome il prezzo degli anni scorsi era già alto,

di conseguenza i prezzi sono tutti fuori mercato...

Invece all'estero vendono senza IVA, cioè in pratica i prezzi dell'anno scorso......

Vabbeh che dire io spero (come già detto più volte) che alla AASFN che gli rimangano nel 2011 i magazzini strapieni di monete .... !

salve

un commerciante di San Marino vende la prossima divisionale di SM a 46.00 euro + spediz.

invece AASFN come sappiamo la vede a 41+iva = 49.20 +spediz.

allora vale il discorso mi sembra di Mirko, che è meglio acquistare da un commerciante

e puoi anche scegliere

intendi i 9 euro di spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è un errore di fondo: applicano l'iva sul prezzo complessivo, conteggiando in questo modo anche il contenuto, ossia le monete, che non possono essere ivate, per legge... Dovrebbero sottrarre almeno il valore nominale delle monete contenute in ogni set...

Non penso che non siano consci di ciò...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi qualcuno sa quale sarà il taglio per la circolazione di San Marino per il 2011?Grazie in anticipo:)

Modificato da Alexthedoctor
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi qualcuno sa quale sarà il taglio per la circolazione di San Marino per il 2011?Grazie in anticipo:)

Speriamo che non sia il solito taglio da 1 Euro... E' indubbiamente bello, ma inizia a stancare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la Divisionale 2011 sammarinese.

post-7356-0-24105400-1296643688_thumb.jp

Data emissione: 08 marzo 2011

Bozzetti: recto Annalisa Masini- verso Valeria De Seta

Coniazione: I.P.Z.S., Roma

Argento: 925/000

Diametro: mm. 32

Peso: gr. 18,00

Bordo:

Tiratura massima: 48.000 esemplari

Prezzo di vendita: €41.00 (+ IVA €8,20)

Questa l'immagine dell'argento, molto bello.

post-7356-0-23019200-1296643843_thumb.jp post-7356-0-18853400-1296643845_thumb.jp

Non capisco due cose: perchè solo da quest'anno viene applicata l'IVA sulle divisionali vendute ai privati e spedite per posta (chi le ritira direttamente da loro, come i commercianti, sembra ci sia l'esenzione) e perchè viene applicata l'IVA anche sugli 8,88€di valore facciale delle monete.

Ma che sia perchè sono convinti che siamo mucche da mungere oppure che sia l'effetto di qualche diatriba tra l'Italia e San Marino? Comunque se la trovo a 41 euro la compro, altrimenti che se le tengano.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi qualcuno sa quale sarà il taglio per la circolazione di San Marino per il 2011?Grazie in anticipo:)

Speriamo che non sia il solito taglio da 1 Euro... E' indubbiamente bello, ma inizia a stancare...

Già sul fatto che sia bello non ci piove però sempre la stessa no :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo link http://www.sanmarinonotizie.com/?p=20196 trovate la denuncia di un collezionista italiano inviata ad un giornale elettronico della Repubblica di San Marino, seguita da diversi commenti dei lettori.

wfratti

ciao, si era parlato degli aumenti di San Marino già in questa discussione, San Marino 2010 lì troverai tanti interventi e magari qualche informazione in più, dal messaggio numero 1347.

tra l'altro anche un altro utente aveva postato lo stesso articolo. Forse per questo argomento è meglio continuare in quella.

Modificato da plinio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Non capisco due cose: perchè solo da quest'anno viene applicata l'IVA sulle divisionali vendute ai privati e spedite per posta (chi le ritira direttamente da loro, come i commercianti, sembra ci sia l'esenzione) e perchè viene applicata l'IVA anche sugli 8,88€di valore facciale delle monete.

Ma che sia perchè sono convinti che siamo mucche da mungere oppure che sia l'effetto di qualche diatriba tra l'Italia e San Marino? Comunque se la trovo a 41 euro la compro, altrimenti che se le tengano.

wfratti

Infatti, fai la mia stessa osservazione: applicano l'iva anche sul denaro contenuto nel blister...

Comunque è già da un bel po' che tra IT e RSM non ci sono rapporti idilliaci ...

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo link http://www.sanmarinonotizie.com/?p=20196 trovate la denuncia di un collezionista italiano inviata ad un giornale elettronico della Repubblica di San Marino, seguita da diversi commenti dei lettori.

wfratti

ciao, si era parlato degli aumenti di San Marino già in questa discussione, San Marino 2010 lì troverai tanti interventi e magari qualche informazione in più, dal messaggio numero 1347.

tra l'altro anche un altro utente aveva postato lo stesso articolo. Forse per questo argomento è meglio continuare in quella.

Vado subito a vedere. Avevo cercato le discussioni con il motore di ricerca, ma senza risultato, forse perchè sono un po imbranato........

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono curioso di vedere se davvero come comunicato, chi non aderisce al conto deposito non riceverà l'ordine delle singole monete <_<

Mah, nemmeno io ci credo tanto, anche sembra che facciano sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma del commemorativo non si sa ancora nulla? L'emissione è confermata ad aprile? A breve ormai dovrebbe esserci una bozza, spero...

Non sono arrivati rumors ulteriori dopo quello che la dava per Aprile. Speriamo bene.

Secondo me però la devono emettere dopo la Divisionale, altrimenti come fanno a sapere chi l'ha acquistata o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma del commemorativo non si sa ancora nulla? L'emissione è confermata ad aprile? A breve ormai dovrebbe esserci una bozza, spero...

Non sono arrivati rumors ulteriori dopo quello che la dava per Aprile. Speriamo bene.

Secondo me però la devono emettere dopo la Divisionale, altrimenti come fanno a sapere chi l'ha acquistata o meno...

Il 2 euro commemorativo dovrebbe venire emesso il 4 giugno 2011, giorno di apertura della manifestazione "San Marino 2011", che si tiene presso il Palazzetto Multieventi Sport Domus di Serravalle.

Penso che come di consuetudine, sia possibile acquistare (dopo circa 1 ora di attesa), un esemplare di tale moneta.

Saluti

http://www.aasfn.sm/2011/MOSTRA_RSM_2011.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 2 euro commemorativo dovrebbe venire emesso il 4 giugno 2011, giorno di apertura della manifestazione "San Marino 2011", che si tiene presso il Palazzetto Multieventi Sport Domus di Serravalle.

Penso che come di consuetudine, sia possibile acquistare (dopo circa 1 ora di attesa), un esemplare di tale moneta.

Saluti

http://www.aasfn.sm/...A_RSM_2011.html

Ok, ottima notizia, grazie mauro!

Ora però mi sorge un dubbio. Loro hanno detto che chi non aderisce al conto deposito (blablabla), però anche se non hai aderito ti arrivano i moduli singoli e che non si può acquistare il 2€ se non acquisti la Divisionale. :unknw:

Non ci sto capendo più niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao mirko8710,

per quanto riguarda l'acquisto della moneta alla manifestazione, l'acquisto dovrebbe venire accordato a tutti nella quantità di N° 1 pezzo a persona, dopo registrazione di un tuo documento.

Riguardo invece all'invio del modulo per l'acquisto del 2 euro commemorativo (anche se non hai acquistato la serie annuale), non so come si comporteranno. Io però penso che li invieranno, anche perchè con le regole stupide che hanno stabilito quest'anno, rischiano un invenduto altissimo.

Infatti, ho letto da qualche parte nel forum che avrebbero avuto un calo di adesioni al conto deposito di circa il 70%, inoltre credo che moltissimi acquisteranno la serie annuale presso altri canali che non sia l'acquisto tramite modulo inviato dall'AASFN e quindi si riducono ancora notevolmente i

nominativi che hanno nei loro archivi e che avrebbero diritto ad acquistare anche il 2 euro commemorativo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


L'altro ieri ho fatto un salto a San Marino e sono passato alla sede centrale dell'AASFN. Mi hanno detto che potevo prenotare (e pagare) la serie divisionale 2011: per non pagare l'IVA mi davano la possibilità di andare a ritirare la serie presso di loro e che questa eccezione valeva solo per i residenti nelle province limitrofe. Ho preferito non prenotare: la serie l'acquisterò da un commerciante al prezzo di emissione, senza IVA.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo dire una cosa, wfratti ci ha dato un'ottimo link http://www.sanmarinonotizie.com/?p=20196 nel quale possiamo inserire i nostri garbati dissensi su quello che stà facendo l'AASFN e allora perchè non ne approfittiamo e scriviamo 2 righe???

Almeno facciamo capire loro che non siamo solo 4 gatti, al momento ci sono solo 10 interventi ma noi siamo molti di più, forza ragazzi è giunto il momento di dire 4 paroline gentili all'AASFN, io ho già scritto, serve solo un nick ed una mail, non ci vuole molto, per una volta le nostre parole potranno essere lette da chi stà dall'altra parte,

NATURALMENTE I MODI DEVONO ESSERE DOVEROSAMENTE CORRETTI ED EDUCATI.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

i risultati del sondaggio sono già stati inviati alla AASFN ?

Il sondaggio è stato uno strumento molto utile per evidenziare il problema,

non è una singola voce che si lamenta del problema, ma è un coro di voci.

Non penso che si rifiuteranno di leggere e considerare un documento ufficiale del Forum

Inoltre, se la questione dell'IVA che non si puo' applicare sul valore nominale delle monete è vero , si potrebbero denunciare.

Andrebbero denunciati allo Stato Italiano perchè stanno applicando l'IVA in modo scorretto...

Sinceramente dal mio punto di vista la punizione migliore che si puo' applicare è semplicemente

non comprare più le monete sanmarinesi.

Questo spero che li metterà in ginocchio cosi' si pentiranno della politica ingiustificata

di aumento prezzi.

Volevo dire una cosa, wfratti ci ha dato un'ottimo link http://www.sanmarinonotizie.com/?p=20196 nel quale possiamo inserire i nostri garbati dissensi su quello che stà facendo l'AASFN e allora perchè non ne approfittiamo e scriviamo 2 righe???

Almeno facciamo capire loro che non siamo solo 4 gatti, al momento ci sono solo 10 interventi ma noi siamo molti di più, forza ragazzi è giunto il momento di dire 4 paroline gentili all'AASFN, io ho già scritto, serve solo un nick ed una mail, non ci vuole molto, per una volta le nostre parole potranno essere lette da chi stà dall'altra parte,

NATURALMENTE I MODI DEVONO ESSERE DOVEROSAMENTE CORRETTI ED EDUCATI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo dire una cosa, wfratti ci ha dato un'ottimo link http://www.sanmarinonotizie.com/?p=20196 nel quale possiamo inserire i nostri garbati dissensi su quello che stà facendo l'AASFN e allora perchè non ne approfittiamo e scriviamo 2 righe???

Almeno facciamo capire loro che non siamo solo 4 gatti, al momento ci sono solo 10 interventi ma noi siamo molti di più, forza ragazzi è giunto il momento di dire 4 paroline gentili all'AASFN, io ho già scritto, serve solo un nick ed una mail, non ci vuole molto, per una volta le nostre parole potranno essere lette da chi stà dall'altra parte,

NATURALMENTE I MODI DEVONO ESSERE DOVEROSAMENTE CORRETTI ED EDUCATI.

ho appena detto la mia

Modificato da seforaftg
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.