Vai al contenuto
IGNORED

Colonia Eritrea 5 Lire Umberto I 1891


Risposte migliori

Salve a tutti, sono di nuovo qui in cerca di aiuto.

Ho in probabile trattativa questa moneta, c'è una persona ( esterna al sito ) che me la vorrebbe vendere, ho chiesto lui se è originale e mi dice che l'ha acquistata anni fa in un negozio in Germania e l'ha pagata allora 200 marchi, quindi crede che sia originale, ma quando ho chiesto peso e diametro mi ha detto:

Diametro: 40mm

Peso: 26,56g

Il diametro ci sta ( anche se dovrebbe essere 40,5 mi sembra ) ma il peso no e per questo nutro dubbi, ed è qui che entrate in gioco voi esperti di monete ;)

Non vorrei che fosse una copia, un falso. Me li becco tutti io ultimamente :P

Vi allego le foto, spero possano essere d'aiuto, grazie mille a tutti.

21913md.jpg

huisud.jpg

r2qp93.jpg

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo anch'io la pataccosità al 100%, e d'altronde un peso calante di ben 1,5 grammi era già sintomo più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ho fatto bene a sospettare, il bordo è quello che mi ha dato il colpo di grazia in effetti :P

Grazie a tutti, gli faccio sapere che se me la regala allora magari ci penso su :D

Grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


dai ke per una volto sono riuscito a capire che era un falso priam di leggere gli altri interventi! anche perche o era falsa o no! :lol: lol la perlinatura nn mi piace neanche un pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.