Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
beardrake

Eccomi qua!

Risposte migliori

beardrake

Ciao a tutti, mi chiamo Nicola e ho 20 anni, è un pò di tempo che vi leggo ma non ho mai preso l'iniziativa di cominciare a scrivervi....

Mi sto appassionando sempre di più a questo mondo, leggo sempre con molto entusiasmo le vostre recensioni.

Direi che principalmente sono appassionato alle monete moderne italiane, ne sto già raccogliendo qualcuna :) :)

oltre per questa mia nuova passione mi sono iscritto anche perchè, essendo pure un metal-detectorista (non so se qua sono ben visti <_< <_< ), trovo monete sconosciute che mi piacerebbe identificare....

grazie a tutti

Nicola

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quasar

Ciao e benvenuto :)

I metal-detectoristi (caspita,com'è difficile!) non credo che siano mal visti ma c'è una legge che regolamenta la materia e sul forum non si possono incoraggiare queste iniziative se non sono in stretta osservnza delle norme vigenti.

Ma per il resto,trovi tantissimi utenti esperti che ti invoglieranno ulteriormente a collezionare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beardrake

grazie mille per la risposta....sono appassionato di metal detector ma vado solo ed esclusivamente per militaria; ogni tanto capita di trovare qualche monetina che non conosco....

Nicola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIEMUNTAIS

Ciao Nicola!:D Benvenuto da un ex-detectorista che si è divertito un sacco ai tempi...(posseggo e custodisco gelosamente un vecchio ma perfettamente funzionante Fisher CZ-6a QuickSilver,con il quale ho trovato il mio primo 500 Lire Caravelle nel parco giochi delle vecchie scuole elementari del mio paese....Che emozione!). Naturalmente il bidello era al mio fianco e le maestre ne aprofittarono per fare una piccola lezione di storia della Repubblica con me come ospite d'onore...:lol: Ancora benvenuto...:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beardrake

Ciao Nicola!:D Benvenuto da un ex-detectorista che si è divertito un sacco ai tempi...(posseggo e custodisco gelosamente un vecchio ma perfettamente funzionante Fisher CZ-6a QuickSilver,con il quale ho trovato il mio primo 500 Lire Caravelle nel parco giochi delle vecchie scuole elementari del mio paese....Che emozione!). Naturalmente il bidello era al mio fianco e le maestre ne aprofittarono per fare una piccola lezione di storia della Repubblica con me come ospite d'onore...:lol: Ancora benvenuto...:)

gran bel metal il tuo!!..tienilo con gelosia, non si sa mai che un giorno non ti venga in mente di andare a fare un giretto in tranquillità.... :P :P :P :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Benvenuto

Saluti

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

io ho un garret 250.....a volte Mi viene voglia di spaccarlo.....non ne azzecca una....Ciao e benvenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beardrake

ciao, anche io ho un ace 250...e ti devo dire che invece sono moooolto soddisfatto.....ho trovato un sacco di robina bella, soprattutto al mare :)impara bene a conoscerlo ....logicamente è un metal di fascia bassa però mi sto veramente divertendo:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti

Benvenuto!

Ricordiamo a tutti gli utenti che:

1) In Italia, ai sensi della normativa vigente, è vietata ai privati la ricerca di cose di interesse archeologico, incluse le monete antiche, con qualunque mezzo incluso il metal detector, in qualunque luogo indipendentemente dal fatto che si tratti di zona archeologica.

2) Qualunque ritrovamento fortuito di cose di interesse archeologico deve essere segnalato entro 24 ore alle autorità competenti (Carabinieri, Soprintendenza per i Beni Culturali, Comuni ecc.)

3) Ad eccezione di quanto specificato al punto 1) sopra, l'uso del metal detector è totalmente legittimo, purchè si abbia il consenso del proprietario del fondo dove si effettua la ricerca e con l'esclusione di casi particolari quali ad esempio, ovviamente, le zone archeologiche.

Invitiamo tutti gli utenti ad uno scrupoloso rispetto di tale normativa. ( post di centurioneamico nella sezione monete romane imperiali)

Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roddick240

Ho sempre pensato ad un metal detector ma non l'ho mai comprato anche perchè non avevo il terreno dove cercare :P

A casa mia posso cercare?

Benvenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magdi

Benvenuto, ti consiglio di non spargere troppo la voce del metal deector... in teoria dovresti denunciare tutte le monete che trovi, comunque ti troverai bene quì ;) spero di trovare spesso tuoi messaggi o di incontrarti in chat, ancora benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uguccione

Ciao,anche dalle mie parti qualcuno và in cerca di cose!!

:ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti