Vai al contenuto
IGNORED

5 Soldi III tipo


Risposte migliori

Come sempre non si ritorna mai a mani vuote dal mercatino di Carmagnola (TO) :

Il R/ mi ha spinto al suo acquisto

5 Soldi III tipo Vittorio Amedeo I (1630-1637)

D/ Scudo completo coronato da una corona reale (chiusa), incartocciato e circondato dal collare dell'annunziata, intorno V • AM • D : G • DUX • SAB P • PE • REX • CYPRI

R/Il beato Amedeo in piedi, appoggiato su uno scudo su cui è scritto: • F • IUDI E • IUS D • PAU E • DO D • P, in esergo il valore • S • 5 • , intorno BENEDIC HAER EDITATI TUAE

Mir Savoia 717 , Simonetti 18 , Biaggi 601

Mistura , 30 mm. , gr. 6,05/5,50

post-116-032042500 1286718100_thumb.jpg

post-116-044321900 1286718108_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Bello e anche raretto.....io non ne ho ancora visto uno :rolleyes:

Complimenti Piergi

caro lorenzo questa tipologia è sempre arduo trovarla in buone condizioni quindi valutando il tutto non è male :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

come dicono tutti le monete di Vittorio Amedeo I sono di una coniazione orribile!!

difficilissimo trovarle ben coniate, comunque in questa a parte il salto di conio presenta una bella impronta sul beato amedeo, quindi capisco come mai pier se la sia portata a casa....

poi ultimamente se ne vedono poche, e quelle poche care!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella e rara moneta Pier, complimenti veramente ;)

Se non mi faccio troppo gli affari tuoi potresti dirmi via MP il prezzo ? :P

Saluti

Andrea

Ti ho inviato un PM

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.