Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei cercare di dare un identità a questa monetina in rame dal diametro di 21mm e molto sottile.

sul dritto si vede l'aquila biteste e la scritta CAR (punto) IMP???? e dall'altra una scritta su 3 linee indefinita.

Cosa potrebbe essere?

post-18890-031425000 1286739577_thumb.jp

post-18890-058344400 1286739596_thumb.jp

Inviato

dura questa

secondo me e` Carlo VI d austria 1711-1740 , ma non capisco il rovescio

pensavo mantova ma non ci sono monete cosi.

un altra opzionie sarebbe Milano, napoli, Sicilia o Austria che non mi sembrano.

potrebbe essere una moneta di uno stato tedesco coniata a nome di Carlo VI , ma se e` il caso cosi la vedo dura.

aspettiamo altri pareri

ciao

Inviato

secondo me e` Carlo VI d austria 1711-1740 , ma non capisco il rovescio

pensavo mantova ma non ci sono monete cosi.

Guarda meglio... ;)

Inviato

Credo che la prima intuizione di Rick2 sia quella giusta, per me si tratta del soldo di Carlo VI D'Asburgho (1707-1740),della zecca di Mantova, Bignotti ,6. IL R/ va ruotato di 180° gradi; si legge parzialmente alcune lettere della scritta su tre righe, - OL D-// - I M- -// - O- -; ( SOLDO//DI MAN// TOVA ).Date possibili; 1731-32-34-36.Ciao Borgho.

Inviato (modificato)

effettivamente mi sono confuso nella la foto di destra.

mi sembrava un aquila a 2 teste e invece le 2 teste erano i raggi del sole.

il sole non ce l avevo visto

ciao

Modificato da rick2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.