Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Aureum

Perchè questa patina strana?

Risposte migliori

Aureum

Buongiorno, potete spiegarmi perchè questo D/ di un 5 Lire 1927 ha questa strana patina?

http://i54.tinypic.com/2lo0nrl.jpg

Come avete visto racchiuso nel cerchio c'è la parte interessata. Comprai questa moneta in un lotto mesi addietro.

Io ho subito pensato che fosse stata "attaccata" a un quadro, tipo esposizione :angry: , voi confermate la mia ipotesi? Perchè è impossibile che solo un pezzettino non sia stato patinato :huh: ! Grazie :rolleyes: .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Già, la forma ricorda molto un pezzo di nastro adesivo (pessima idea quella di attaccarla!). Anche io sono convinto sia così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sim 75

CIAO secondo me era un piccolo pezzo di carta incollato con sopra scritto il prezzo della moneta... ;) e togliendolo è venuta via anche la patina.. :ph34r:

Modificato da Sim 75

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Concordo con le due risposte date prima, è stato un pezzo di Scotch o carta che era attaccato alla moneta e cosi ha dato modo alla moneta di non patinarsi in quel punto....Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

In ogni modo penso sia stato un pezzo di qualcosa incollato o appoggiato che ha impedito la naturale formazione della patina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti