Vai al contenuto
IGNORED

CHE DATA LEGGETE ?


Risposte migliori

Supporter

io del 1789 non ne ho mai viste....

però non vorrei deluderti ma penso che sia 1785....

il 5 lo facevano a forma di s e la tua mi ricorda proprio quella forma...

vai a vedere sul catalogo l'immagine postata da libellula, poi mi dici cosa ne pensi...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/3

Link al commento
Condividi su altri siti


io del 1789 non ne ho mai viste....

però non vorrei deluderti ma penso che sia 1785....

il 5 lo facevano a forma di s e la tua mi ricorda proprio quella forma...

vai a vedere sul catalogo l'immagine postata da libellula, poi mi dici cosa ne pensi...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/3

Bravo Savoiardo, Ti confesso che aveva fregato pure a mè il 9......Si è 1785 Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti delle risposte, che il 9 possa essere un 5 è probabile, anche se per essere certi,si dovrebbe confrontare una moneta del 1789 in buona conservazione.

osservando attentamente la mia moneta, confrntandola con quella del catalogo, a mio parere, ho notato che il 5 a prima vista ha uno stile diverso.

posto un immagine dove indico ( apparentemente le diversità)

post-13420-041384500 1286900332_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti delle risposte, che il 9 possa essere un 5 è probabile, anche se per essere certi,si dovrebbe confrontare una moneta del 1789 in buona conservazione.

osservando attentamente la mia moneta, confrntandola con quella del catalogo, a mio parere, ho notato che il 5 a prima vista ha uno stile diverso.

posto un immagine dove indico ( apparentemente le diversità)

io Te lo auguro di tutto cuore che sia un 9 , ma io il 5 ce lo vedo bene.....Ciao Latino

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie a tutti delle risposte, che il 9 possa essere un 5 è probabile, anche se per essere certi,si dovrebbe confrontare una moneta del 1789 in buona conservazione.

osservando attentamente la mia moneta, confrntandola con quella del catalogo, a mio parere, ho notato che il 5 a prima vista ha uno stile diverso.

posto un immagine dove indico ( apparentemente le diversità)

io Te lo auguro di tutto cuore che sia un 9 , ma io il 5 ce lo vedo bene.....Ciao Latino

quoto.....

ma sono andato a fare una piccola ricerca e adesso posso darti per quasi certo che si tratti del 1785.....

ho controllato sul biaggi e ho trovato l'immagine di un soldo del 1789.... ti assicuro che la fattura della data con il 9 è diversa...

non penso che si possano postare le immagini, ma per rendere l'idea ti posso dire che è uguale a questa..

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/label.php?id=30814

anzi il 9 arriva ancora più in basso dell'8......

poi comunque per queste cose bisogna essere certi... io nel dubbio non la considererei mai quella rara...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.