Vai al contenuto
IGNORED

CAVALLO DI FERDINANDO D'ARAGONA CON RITRATTO INSOLITO


Risposte migliori

Se quella è un ritratto insolito questa cos'è?

Quella è salita troppo. B)

Beh, mica tanto! Io li avrei spesi 124 USD per una moneta del genere, l'espressione del cavallo è davvero insolita poi!

Link al commento
Condividi su altri siti


CAVALLO DI FERDINANDO D'ARAGONA CON RITRATTO INSOLITO

post-9800-023482800 1286820458_thumb.jpg

E' un ritratto di grandissima espressività, io noto (velocemente) un volto di dimensioni superiori con un collo più largo e capigliatura piccola rispetto al resto dell'effigie. Andrebbe studiata con molta attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Iachille, effettivamente l'unica cosa che noto nella moneta da te postata è il "restringimento" della corona che risulta avere solo 4 punte, anche se poi sembra restringersi pure la calotta cranica di re Ferdinando :P . Non vorrei si trattasse dell'effetto dell'evidente salto di conio. Cmq moneta particolare.

Per quanto riguarda l'altro cavallo, quello di Federico III (caspita eravamo in molti a seguirlo :D ) credo che abbia raggiunto una cifra un po troppo elevata. Sicuramente una bella moneta dove è ancora evidente il conio precedente di Carlo VIII che sicuramente l'ha resa più appetibile (questo è il bello di questo monete... quello che per alcuni è considerato un difetto, per altri invece è un punto a favore).

Considero il prezzo finale un po alto anche in considerazione della spedizione visto che non si trova dietro l'angolo e probabilmente è stato frutto di concorrenza fra offerenti. Poi naturalmente ognuno è libero di fare come vuole.

Complimenti a Iachille sempre a caccia di varianti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salute

il Cavallo di iachille è aquilano come avete avuto modo di notare ed a me pare che la moneta sia vittima di uno sfasamento del conio .

Concordo con Francesco alla risposta 5.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Se quella è un ritratto insolito questa cos'è?

Quella è salita troppo. B)

Beh, mica tanto! Io li avrei spesi 124 USD per una moneta del genere, l'espressione del cavallo è davvero insolita poi!

Cavolo! Avevo dimenticato di mettere la sveglia al telefonino ! Avrei offerto anche 200 dollari ! ... Complimenti a chi ha preso la moneta ! Eccellente!

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di cavalli aragonesi, avete visto il lotto da 10 pezzi dell'asta Genevensis? La qualità mi sembra ottima ed anche le tipologie, soprattutto per i busti, certamente interessanti, ma il prezzo, 5.000 CHF, pur rispettando come ovvio la stima della casa d'aste, mi sembra eccessivo. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


cavalluzzo molto ma molto interessante <_< anche molto espressivo devo dire che o provato anchio :rolleyes: ma poi o lasciato perdere nn so il perche :( complimenti a chi lo a beccato ;) almeno e tornato in italia saluti giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.