Vai al contenuto
IGNORED

Mario Traina ci ha lasciati


Nikko

Risposte migliori

  • Risposte 75
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • francesco77

    4

  • tornese71

    4

  • magdi

    2

  • carnesala

    1

Non è possibile......non ci credo.....

Ho vistoi anche lui (oltre a Angelo Bazzoni) sabato a Vicenza, mentre visionava delle medaglie di Giovanni Paolo II.....e adesso mi dite che anche lui non c'è più...

Ho da poco iniziato a studiare la sua figura, in Cronaca Numismatica, di cui lo ritenevo il numero 1, e negli studi di numismatica che aveva intrapreso....

Avevo deciso di farmi coraggio, e provare a parlargli sabato, all'associazione filatelica numismatica bolognese, ma adesso.....

Sincere condoglianze alla famiglia...

Lorenzo

- Si sa quando saranno i funerali ??? Mi piacerebbe partecipare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Un altro Grande Numismatico ci ha lasciato; sono veramente dispiaciuto.

Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Condoglianze sincere a tutta la sua famiglia.

Mai visto e conosciuto, ma apprezzo molto i suoi articoli e i suoi studi.

In soli otto giorni, due perdite colossali per la numismatica... :(

Un saluto a tutti,

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario Traina e stata una delle figure piu' autorevoli del mondo numismatico.di lui mi ha sempre colpito la sua onesta intellettuale,non l'ho mai conosciuto di persona,ma per tanti anni mi ha fatto"compagnia"su cronaca numismatica quando era direttore.

sentite condogliaze alla famiglia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono veramente amareggiato per la sua scomparsa.

Una grave perdita per la numismatica. Un grande giornalista che come nessuno prima, ha di fatto resa veramente pubblica la materia che più amava: la numismatica.

Condoglianze di cuore alla sua famiglia

Grazie Mario, per il tuo impareggiabile lavoro e la tua instancabile volontà nel cercare di portare a tutti questa meravigliosa scienza.

Ci mancherai.

Un abbraccio di cuore,

Teofrasto

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia in pochi giorni veramente la numismatica ha subito 2 enormi perdite, sono veramente molto dispiaciuto :(

Il dottor Traina tra l'altro era l'autore degli encomiabili speciali di cronaca numismatica dedicati alle monete dei Savoia dai primi conti in avanti, veramente una grande opera che ho avuto il piacere e l'onore di possedere e sfogliare :rolleyes:

Sentite condoglianze alla famiglia

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Un'altra grave perdita per il mondo della numismatica e per il giornalismo. Un altro grande che se ne va.

Era un piacere leggere i suoi interventi puntigliosi, precisi e sagaci dalle colonne di Cronaca Numismatica.

Arrivederci,

Nicholas

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordo che il primo articolo che leggevo di Cronaca Numismatica fin dal 1993 era la rubrica “Dritto e Rovescio” curata appunto da Mario Traina.

Un’altra grande perdita per la Numismatica.

Sincere condoglianze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Condoglianze veramente. Come già detto da altri, non l'ho mai conosciuto di presenza ma è stato un grandissimo uomo. Ed è così che in pochi giorni ci sono due gravi perdite per la Numismatica.

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi accodo alle Condoglianze, purtroppo non l'ho mai conosciuto di persona, peccato, ma lo stimo ed ammiro come Numismatico e studioso.

Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sentite condoglianze. Quest'anno si dimostra horribilis per la numismatica.

STAZIO-BAZZONI-TRAINA una perdita inestimabile.

a malincuore mi associo alle condoglianze

buon viaggio

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.