Vai al contenuto
IGNORED

good morning afghanistan


antonio bernardo

Risposte migliori

Buona sera a tutti i la monetiani, per lavoro sono in afghanistan esattamente ad Herat e ci starò per i prossimi 6 mesi. Purtroppo i numerosi impegni mi hanno un pò allontanato dalla numismatica, ma mi sono promesso per i prossimi giorni di tornare sul sito e postare qualche monetina antica della zona. Una volta alla settimana organizzano all'interno della base un mercatino locale dove vendono delle monete e purtroppo ho già visto qualche falso. Comunque facendo molta attenzione potrei recuperare qualche dracma sassanide o monetina partica, vediamo cosa riesco a combinare. Alla prossima un saluto da Herat Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


te la attacco io una moneta locale

Zecca di Herat 1300Ah , 1/2 rupia con data dislocata

cerca le monete locali che sono piuttosto rare, e vedi anche se trovi quelle persiane.

comunque con tutti i posti che c`erano per andare in vacanza , proprio li dovevi scegliere.......

post-8662-011996100 1287083282_thumb.jpg

post-8662-067960400 1287083289_thumb.jpg

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti i la monetiani, per lavoro sono in afghanistan esattamente ad Herat e ci starò per i prossimi 6 mesi. Purtroppo i numerosi impegni mi hanno un pò allontanato dalla numismatica, ma mi sono promesso per i prossimi giorni di tornare sul sito e postare qualche monetina antica della zona. Una volta alla settimana organizzano all'interno della base un mercatino locale dove vendono delle monete e purtroppo ho già visto qualche falso. Comunque facendo molta attenzione potrei recuperare qualche dracma sassanide o monetina partica, vediamo cosa riesco a combinare. Alla prossima un saluto da Herat Antonio

Buon lavoro. La passione della numismatica credo che ti terrà un pò vicino a casa.

te la attacco io una moneta locale

Zecca di Herat 1300Ah , 1/2 rupia con data dislocata

cerca le monete locali che sono piuttosto rare, e vedi anche se trovi quelle persiane.

comunque con tutti i posti che c`erano per andare in vacanza , proprio li dovevi scegliere.......

Non credo proprio che sia lì in vacanza...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti i la monetiani, per lavoro sono in afghanistan esattamente ad Herat e ci starò per i prossimi 6 mesi. Purtroppo i numerosi impegni mi hanno un pò allontanato dalla numismatica, ma mi sono promesso per i prossimi giorni di tornare sul sito e postare qualche monetina antica della zona. Una volta alla settimana organizzano all'interno della base un mercatino locale dove vendono delle monete e purtroppo ho già visto qualche falso. Comunque facendo molta attenzione potrei recuperare qualche dracma sassanide o monetina partica, vediamo cosa riesco a combinare. Alla prossima un saluto da Herat Antonio

Sensi allerta e buon lavoro

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti i la monetiani, per lavoro sono in afghanistan esattamente ad Herat e ci starò per i prossimi 6 mesi. Purtroppo i numerosi impegni mi hanno un pò allontanato dalla numismatica, ma mi sono promesso per i prossimi giorni di tornare sul sito e postare qualche monetina antica della zona. Una volta alla settimana organizzano all'interno della base un mercatino locale dove vendono delle monete e purtroppo ho già visto qualche falso. Comunque facendo molta attenzione potrei recuperare qualche dracma sassanide o monetina partica, vediamo cosa riesco a combinare. Alla prossima un saluto da Herat Antonio

Mi accodo nell'esortarti alla prudenza, mi è venuto un dubbio...ma le puoi portare fuori della Nazione?

Non ricordo in che paese, Egitto forse, se ti trovano alla frontiera ad esportare monete possono anche arrestarti.

Informati sulle leggi locali, ti conviene. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti per i messaggi di sostegno morale mi fate sentire piu' vicino alla mia amata patria. Questo paese dal punto di vista culturale,sociale, e morfologico è particolare. In merito all'osservazione fatta da giovanna posso rispondere che il paese è working in progress dal punto di vista della governance, per cui in materia doganale il codice non è ben definito. Sicuramente non è possibile esportare beni archeologici ma qualche monetina per interesse numismatico non è un problema a quanto mi hanno riferito i colleghi della Gdf che sono presenti in loco.

Grazie ancora a tutti un saluto Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

.....e una stretta di mano virtuale. ;)

Grazie

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonio stai in campana e buon lavoro!!!!un augurio di pace anche a questo paese in guerra da 30 anni!!

Meja

solo da 30 ?

e da 1000 anni che questi fanno solo la guerra e mai l amore........

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonio stai in campana e buon lavoro!!!!un augurio di pace anche a questo paese in guerra da 30 anni!!

Meja

solo da 30 ?

e da 1000 anni che questi fanno solo la guerra e mai l amore........

Caro rick2: battuta fuori luogo :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Antonio stai in campana e buon lavoro!!!!un augurio di pace anche a questo paese in guerra da 30 anni!!

Meja

solo da 30 ?

e da 1000 anni che questi fanno solo la guerra e mai l amore........

Caro rick2: battuta fuori luogo :angry:

perche` fuori luogo ?

conosci la storia afghana ?

e quella persiana e indianda che erano poi le sfere di influenza che si dividevano il territorio che oggi si chiama afghanistan?

non c`e` mai stata pace in quel luogo....

Link al commento
Condividi su altri siti


non c`e` mai stata pace in quel luogo....

purtroppo il nostro rick ha ragione :(

io credo che sgtred non inteva dire che non era vero, ma semplice che non era il caso, visto la situazione attuale in afganistan, di parlarne qui sul forum......ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Scusatemi...

recupero questa discussione solo per inviare ad Antonio e a tutti i militari in missione la solidarietà mia (ma immagino di tutti) per l'ennesima perdita di una vita umana.

Spero che tutti i nostri ragazzi possano presto tornare a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.