Vai al contenuto
IGNORED

PRIMO BUON ACQUISTO


Risposte migliori

Ciao a tutti sabato ho comprato in un negozio gestito da un perito numismatico iscritto al NIP due monete e siccome sono le prime che compro in un negozio ( con le carte in regola) non sto a chiedere se sono vere o false........ ma se le ho pagate il giusto e se secondo voi ho fatto un bell'affare....
grazie...... :) Io le trovo stupende anche perche' delle monete cosi' belle fino ad ora la mia collezione non le ha mai avute... quindi mi sento soddisfatto. :D


La prima moneta che posto e' uno scudo di Pio VII del 1802 AN III
e' in argento ha un diametro di circa 41 mm e un peso di 26,25 gr sul contorno ci sono delle foglie ......di alloro forse?? in rilievo condizione della moneta BB e l'ho pagata intorno ai 100€


Le immagini come al solito non sono un gran che un po' perche' non sono un mago dello scanner e del computer in generale e un po' perche' ho uno scanner che fa C******
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo non sarebbe male per un BB dello scudo 1802 Anno III, più raro rispetto al corrispondente A.II, però le foto non consentono di valutare se sia effettivamente un BB...(dal diritto sembrerebbe un pò sotto, il rovescio non è valutabile :rolleyes: )

P.S.: Perchè non postare questa discussione su Monete Pontificie ?? :huh:

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se dalle foto che ho messo sembra che la moneta faccia schifo in realta' e' molto piu' bella e molti dei particolari della moneta si sono conservati bene tipo la faccia della Madonna si vedono ancora bene gli occhi e la bocca ...il naso un po' meno ..........la foto pero' non rende.......prima o poi riusciro' ad imparare ad usarlo.........comunque credo che se il perito ha valutato questa moneta BB penso che non si sia sbagliato....... :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dark' date='04 dicembre 2005, 19:33']comunque credo che se il perito ha valutato questa moneta BB penso che non si sia sbagliato....... :blink:
[right][snapback]75323[/snapback][/right]
[/quote]

Se perito e commerciante sono la stessa persona, fidarsi ciecamente della sua valutazione può essere controproducente (per il portafoglio ;) )

Comunque dalle nuove foto non emergono altri elementi per giudicare, noto solo al diritto, un usura più accentuata sul lato destro dello stemma e sulla legenda a sinistra, come se il tondello fosse leggermente ondulato, confermi ??? .

Allego una foto di una moneta simile, in conservazione SPL :rolleyes: .

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono due tipi scudo 1802 A. II : (1) al r. auxiliVm (2) al r. auxiliUm. Non riesco vedere dall'immagine di quale si tratta... comunque il primo è più raro e vale un pochino di più...
E' difficile dire il grado di conservazione dalle immagini, anche se, da quello che si puo vedere, la tiara al r. mi sembra un po' consunta. Tuttavia, eu100 è il prezzo giusto per questo pezzo in BB.
Link al commento
Condividi su altri siti


Picchio, hai decisamente ragione :rolleyes: , e pensare che ne abbiamo parlato più volte sul forum, basta guardare che l'anno II termina il [b]13 marzo 1802 [/b]e tirare poi le conclusini del caso... ;)

Scusate !!! :P

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena controllato e la scritta sulla mia moneta e' AVXILIVM....quindi e' piu' rara giusto ?? .... se ho capito bene.... <_<


provo per la ennesima volta a rimettere le foto......ho provato a sistemare la luce........spero che si capisca meglio..
Link al commento
Condividi su altri siti


ecco l'altra parte ....... per quanto riguarda il bordo .... non e' rovinata ma e' imperfetto perche' sembra stata poco centrata durante il conio .. e' possibile??? perche' sul bordo si vedono bene le foglie....
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.