Vai al contenuto
IGNORED

chihuahua hidalgo del parral 1913


rick2

Risposte migliori

qui ho bisogno di esperti

il krause su questa moneta mette in guardia da falsi, sapete come fare a riconoscerla ?

ci sono altri esemplari sulla rete?

c`e` qualcuno che conosce?

questa e` di solito roba per USA e non europa

grazie

post-8662-028062200 1287256858_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


altro lato : IMG]http://i55.tinypic.com/289ihoj.jpg[/img] Sull'autenticità del pezzo non mi sbilancio, l'unica cosa che ho notato è che la moneta certificata sembra in buon argento mentre la tua mi da l'impressione di essere in lega o roba del genere, ma come ho detto è solo un impressione :)

Modificato da DONATELLO
Link al commento
Condividi su altri siti


anche la mia e` in argento

la foto l ho fatta con una lampadina non molto forte

il test del suono comunque lo passa.

certo che se quella e` un AU55 la mia e` un XF40 , pensavo peggio.

comunque sono uguali.

grazie per la foto.

per curiosita` era in un asta ? sai quanto ha fatto ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


anche la mia e` in argento

la foto l ho fatta con una lampadina non molto forte

il test del suono comunque lo passa.

certo che se quella e` un AU55 la mia e` un XF40 , pensavo peggio.

comunque sono uguali.

grazie per la foto.

per curiosita` era in un asta ? sai quanto ha fatto ?

ciao

la foto era di heritage e mi pare abbia fatto 143 dollari + diritti, comunque questo tipo di monete per quanto ho visto appaiono con un conio veramente approssimativo, purtroppo il krause non ci indica nessun titolo per l'argento e nessun peso che possa confermare definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick

Bella moneta!

mio krause ha due varianti di questa,

KM#610

Weight varies 29.18 - 30.9 g.

VG 1200 F2000

KM#611

Note: well struck counterfeits of this coin exist with the dot at the end of the word Peso even with the bottom of the O. On legitimate pieces the dot is slightly higher. Weight varies 27.3-28.85 gr.

VG 35 F40 VF120 XF275

Link al commento
Condividi su altri siti


hmmm

dura questa .....

il problema e che sulle emissioni rivoluzionarie il peso variava considerevolmente, inoltre i rilevi sono coniati molto debolmente .

se vedi anche nell altra moneta chiusa si vedono poco.

il punto e` duro da vedere.

mah

anche sul forum americano non mi han risposto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Rick2 paga sempre poco per le sue monete :lol:

cerca sempre di pagare meno di quello a cui monete simili vanno sul mercato

in questo caso non mi ricordo se l avessi pagata o 20 o 25 sterline. (comunque questa cifra)

la valutazione l aveva fatta il commerciante in base ad un offerta di 35$ che gli era stata fatta da un commerciante in Arizona specializzato in queste monete

detto questo penso di averla pagata nella parte bassa della forchetta di prezzo visto che queste monete si trovano anche tra i 50 e i 100$

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Rick2 paga sempre poco per le sue monete :lol:

cerca sempre di pagare meno di quello a cui monete simili vanno sul mercato

in questo caso non mi ricordo se l avessi pagata o 20 o 25 sterline. (comunque questa cifra)

la valutazione l aveva fatta il commerciante in base ad un offerta di 35$ che gli era stata fatta da un commerciante in Arizona specializzato in queste monete

detto questo penso di averla pagata nella parte bassa della forchetta di prezzo visto che queste monete si trovano anche tra i 50 e i 100$

ciao

ok :) ti ringrazio rick2 ! mi sembra che hai spuntato un buon prezzo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.