Vai al contenuto
IGNORED

20 CENTESIMI 1918 "ESAGONO"


Risposte migliori

Visto che oggi ho avuto un po' di tempo libero, ho deciso di fotografare alcune delle monete che ho da tempo in collezione.

Cosa ne pensate di questa:

ROVESCIO

post-9721-003835900 1287343136_thumb.jpg

DRITTO

post-9721-009076400 1287343172_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


E' vero Rick, in questa conservazione tracce del vecchio 20 centesimi di Umberto I si dovevano vedere.....

Per me è un tondello vergine....

Link al commento
Condividi su altri siti


non si vedono tracce del nichelino sotto , pareri sul fatto che possa essere un tondello vergine ?

ciao

le tracce del vecchio conio ci sono ma sono poco evidenti.

a mio avvisio non è un tondello vergine

Link al commento
Condividi su altri siti


non si vedono tracce del nichelino sotto , pareri sul fatto che possa essere un tondello vergine ?

ciao

le tracce del vecchio conio ci sono ma sono poco evidenti.

a mio avvisio non è un tondello vergine

Concordo anchio vedo qualche traccia....Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io mi ero posto il quesito. probabilmente sono poco evidenti.

una volta ho visto che le tracce del vecchio conio, che sembravano essere inesistenti, risultavano più evidenti con uno strano effetto ottico causato dalle macchine fotografiche :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non si vedono tracce del nichelino sotto , pareri sul fatto che possa essere un tondello vergine ?

ciao

le tracce del vecchio conio ci sono ma sono poco evidenti.

a mio avvisio non è un tondello vergine

quoto le vedo anche io che sono Bornio (piemontese= cieco) siamo vicini al fdc :rolleyes: mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto meno il segno del vecchio conio di Umberto non ha intaccato il segno artistico della moneta. Anche se personalmente ritengo che ne avrebbe aumentato il fascino...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Vi confermo che leggeri segni del conio precedente si vedono, ma non sono molto evidenti. ;)

La valutazione espressa dal perito è stata SPL/FDC, quindi in linea con i vostri pareri.

Una moneta di questo stesso anno, con il contorno liscio, quanto la paghereste in FDC?

Modificato da mikigenius92
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Vi confermo che leggeri segni del conio precedente si vedono, ma non sono molto evidenti. ;)

La valutazione espressa dal perito è stata SPL/FDC, quindi in linea con i vostri pareri.

Una moneta di questo stesso anno, con il contorno liscio, quanto la paghereste in FDC?

Forse faccio confusione con un altro tipo di moneta, ma io ricordo che del 18 hanno fatto solo contorni rigati? Mi confermate perfavore? Grazie a tutti Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


no esistono anche con il contorno liscio ciao :rolleyes:

Grazie, ma sono casi eccezionali? perchè in un catalogo ( stasera controllo) non riportava questa moneta con contorno liscio.....però quelle del 18 e 19 Si....Ciao

Modificato da MassyGiovy7577
Link al commento
Condividi su altri siti


PerdonateMi Mi sono accorto adesso che si stava parlando del 18 comune, ho fatto confusione intendevo dire esiste la moneta del 20 liscia?

Link al commento
Condividi su altri siti


PerdonateMi Mi sono accorto adesso che si stava parlando del 18 comune, ho fatto confusione intendevo dire esiste la moneta del 20 liscia?

Il 20 centesimi "esagono" del 1920 esiste solo con il contorno liscio, dal momento che in quell'anno gli esemplari sono stati coniati su tondelli nuovi e non più sulle vecchie monete di Umberto I.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.