Vai al contenuto
IGNORED

aiuto


Risposte migliori

vorrei chiedere aiuto a gente piu esperta di me, nel ripulire la cantina ho scovato una scatola piena di monetine ben tenute e soppratutto tre incartate da dieci centesimi raffiguranti un ape datate 1928,1929,1935, sapete indicativamente se hanno valore???

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sono in FDC possono si avere un discreto valore, ma se sono BB valgono poco più di zero, hai trovato solo Api? guarda se hai il 1919....quello è il più raro...Posa delle foto se vuoi delle valutazioni più concrete. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sono monete comuni. Il valore in questo caso dipende fortemente dallo stato di conservazione ma per capirlo occorre una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ora vi posto le fotografie le monete che ho vanno dal 21 al 35 e oltre all'ape ce ne sono alcune sempre da 10 c che come disegno hanno una spiga poi ne ho anche da 5 c

grazie per l'aiuto non sono afferrato per queste cosepost-22733-027277900 1287414943_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ora vi posto le fotografie le monete che ho vanno dal 21 al 35 e oltre all'ape ce ne sono alcune sempre da 10 c che come disegno hanno una spiga poi ne ho anche da 5 c

grazie per l'aiuto non sono afferrato per queste cosepost-22733-027277900 1287414943_thumb.jp

Dalle foto credo che siano tutte in BB, Come Ti avevo già accennato gli hanni buoni per le Api sono 19 Raro, 28 ,32,36 gli ultimi tre hanno quotazioni molto basse ma ne sono state emesse meno rispetto agli altri anni, per le monete del 10 centesimi Impero trovo l' unica interessante il 36 anche se di bassa quotazione, per il 5 centesimi se Impero buoni il 36, 43, quotate basse,per il 5 centesimi Spiga Buono il 37 Raro, 19.....Comunque se Vuoi iniziare una Collezione quelle monete sono un buon inizio....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


per il cinque centesimi spiga ho il 1919 e il 1936 poi come mi avete spiegato le altre hanno poco valore, ultima domanda poi non vi disturbo visto che io non sono un collezzionista dove si potrebbero vendere queste monete?

Link al commento
Condividi su altri siti


per il cinque centesimi spiga ho il 1919 e il 1936 poi come mi avete spiegato le altre hanno poco valore, ultima domanda poi non vi disturbo visto che io non sono un collezzionista dove si potrebbero vendere queste monete?

Se non Ti interessano Prova a metterle su Ebay e senti se ricevi qualche richiesta.....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


per il cinque centesimi spiga ho il 1919 e il 1936 poi come mi avete spiegato le altre hanno poco valore, ultima domanda poi non vi disturbo visto che io non sono un collezzionista dove si potrebbero vendere queste monete?

ciao,

purtroppo le monete sono in bassa conservazioni. su ebay ne vendono a chili. dubito troverai acquirenti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per il cinque centesimi spiga ho il 1919 e il 1936 poi come mi avete spiegato le altre hanno poco valore, ultima domanda poi non vi disturbo visto che io non sono un collezzionista dove si potrebbero vendere queste monete?

ciao,

purtroppo le monete sono in bassa conservazioni. su ebay ne vendono a chili. dubito troverai acquirenti :rolleyes:

Precisamente le vendono a peso (7-8 euro al kilo)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


NO MATTEO91 NON E RIFERITO DI CERTO A TE CHE MI HAI CONSIGLIATO

Guarda che le vendono veramente a kg su eBay. Questo non è un forum comico. Sono monete di scarso interesse, ti consiglio di tenerle per te.

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


NO MATTEO91 NON E RIFERITO DI CERTO A TE CHE MI HAI CONSIGLIATO

Guarda che le vendono veramente a kg su eBay. Questo non è un forum comico. Sono monete di scarso interesse, ti consiglio di tenerle per te.

Saluti,

Infatti non l'ho capita nemmeno io quella risposta. Sono monete veramente stracomuni, e che si vendono davvero a chili su ebay. Non c'era quindi alcun inteno canzonatorio nella risposta data, ma era solo la sacrosanta realtà dei fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che di gente simpatica se ne trova in tutti i posti!!!!

Occorre informarsi prima di giudicare e valutare le considerazioni di gente che posta sul forum... si gioca, si perde tempo serenamente, ma non si prende in giro nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.