Vai al contenuto
IGNORED

World Money Fair Berlin 28 - 30 Gennaio 2011


Risposte migliori

Ciao, cortesemente qualcuno può fornirmi notizie sull'appuntamento che si terrà dal 28 al 30 gennaio a Berlino targato World Money Fair 2011 ?

Avevo intenzione di fare un salto, ne vale la pena (e la spesa) ?

Magari qualcuno già è stato in precedenti edizioni e può fornirmi la sua esperienza e qualche utile consiglio. Grazie 1000 ! :)

http://www.worldmoneyfair.ch/wmf/english/index.html

denario

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso dirti che il convegno è veramente bello e ben curato. Penso che a livello europeo sia forse il migliore. I padiglioni sono ampi e gli stand si possono visitare agevolmente. Per le monete italiane c'è poco, mentre per la monetazione classica e le estere c'è da divertirsi. Inoltre sono presenti decine di case d'aste e di zecche mondiali. Insomma ne vale proprio la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io sono fortissimamente tentato di andare, perchè mi hanno detto che è stupendo.

Sono frenato da due cose:

1(Il costo di viaggio da Pescara a Berlino, che non so se sia più conveniente/non massacrante in aereo o in treno.

2)La TEMPERATURA!!! Questo è ciò che mi spaventa maggiormente. Mi hanno detto che varia tra i -15 e i +4. Che c'è luce solo 4 ore al giorno a Gennaio.

Chi c'è stato mi dia più informazioni possibili, per favore.

Grazie anticipatamente,

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello che riguarda la temperatura ti confermo che è abbastanza "freddo" però il convegno si svolge tutto all'interno dell'albergo e quindi non è necessario uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra i -15 e +4 alla facciaaa !!! Io pensavo di andarci con il solo bagaglio a mano !!!!!

Grazie per gli interventi, sono informazioni utili.... personalmente pensavo all'aereo, il treno mi pare che impieghi più di 17 ore :o :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quello che riguarda la temperatura ti confermo che è abbastanza "freddo" però il convegno si svolge tutto all'interno dell'albergo e quindi non è necessario uscire.

E lo so, ma è anche un'occasione per girare un pò berlino. 4 giorni PERENNEMENTE al convegno mi sembrano esagerati.

Comunque anch'io stavo propendendo per l'aereo. Dopo aver scartato l'autovettura, credo che escluderò anche il treno.

Brrrrrrrrrrrrrr fa freddo.

Attendiamo altre utili informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il convegno non so, ma mi è capitato di visitare Berlino in dicembre e non ho trovato un freddo polare. E poi è una città bellissima e vale la pena mettersi un golf in più!

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, io non andrò perchè a fine gennaio avrò una pupa di pochi giorni a cui badare, però credo che la bellezza di berlino fa superare ogni dubbio per il freddo!! E poi le città del nord sono belle d'inverno (parere personale..)

Se pensi di andare in aereo, consiglio di verificare i voli di airberlin, lo uso spesso per andare in germania, collega molto bene malpensa a berlino e alle altre città tedesche e ha dei prezzi davvero vantaggiosi (prenotando ora potresti trovare voli a 40/50 euro)

M :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, io non andrò perchè a fine gennaio avrò una pupa di pochi giorni a cui badare, però credo che la bellezza di berlino fa superare ogni dubbio per il freddo!! E poi le città del nord sono belle d'inverno (parere personale..)

Se pensi di andare in aereo, consiglio di verificare i voli di airberlin, lo uso spesso per andare in germania, collega molto bene malpensa a berlino e alle altre città tedesche e ha dei prezzi davvero vantaggiosi (prenotando ora potresti trovare voli a 40/50 euro)

M :P

Bè diciamo che hai qualcosa di ben più importante da fare...

Io sono di Pescara e l'aereo lo posso prendere a Roma. Con il treno fino a Milano e poi aereo è un pò un massacro.

Non fa tanto freddo? Stessa cosa che mi ha detto un mio amico di L'Aquila....e grazie direi...viene dalla città più fredda d'Italia.

Ma per noi costieri il discorso è diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, io non andrò perchè a fine gennaio avrò una pupa di pochi giorni a cui badare, però credo che la bellezza di berlino fa superare ogni dubbio per il freddo!! E poi le città del nord sono belle d'inverno (parere personale..)

Se pensi di andare in aereo, consiglio di verificare i voli di airberlin, lo uso spesso per andare in germania, collega molto bene malpensa a berlino e alle altre città tedesche e ha dei prezzi davvero vantaggiosi (prenotando ora potresti trovare voli a 40/50 euro)

M :P

le tasse aeroportuali sono aumentate a dismisura, purtroppo..... (se non erro dal 1 giugno scorso)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, io non andrò perchè a fine gennaio avrò una pupa di pochi giorni a cui badare, però credo che la bellezza di berlino fa superare ogni dubbio per il freddo!! E poi le città del nord sono belle d'inverno (parere personale..)

Se pensi di andare in aereo, consiglio di verificare i voli di airberlin, lo uso spesso per andare in germania, collega molto bene malpensa a berlino e alle altre città tedesche e ha dei prezzi davvero vantaggiosi (prenotando ora potresti trovare voli a 40/50 euro)

M :P

Bè diciamo che hai qualcosa di ben più importante da fare...

Io sono di Pescara e l'aereo lo posso prendere a Roma. Con il treno fino a Milano e poi aereo è un pò un massacro.

Non fa tanto freddo? Stessa cosa che mi ha detto un mio amico di L'Aquila....e grazie direi...viene dalla città più fredda d'Italia.

Ma per noi costieri il discorso è diverso.

Be, sono costiero anch'io, ma a Berlino ci andrei sempre.... Comunque, sì, fa freddo e lo so da fonti locali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono già andato in TRE edizioni precedenti: le ho trovate tutte molto interessanti, sia per il materiale reperibile sia per le Amministrazioni presenti con i loro Stand

Quindi consiglio di visitare questo Convegno Numismatico, penso il migliore a livello Europeo/ Mondiale a cui nei limiti del possibile, conviene ESSERE PRESENTE.

L'ingresso costa €uro 7,00, mentre il biglietto valido per tutta la durata della manifestazione costa €uro 10,00 (quindi molto conveniente)

Per il viaggio io uso sempre i voli low cost ( compagnia irlandese) in partenza da Bergamo (Orio al Serio), a prezzi veramente convenienti; per giungere alla Fiera c'è la metropolitana, (linee 41 e 42 entrambi circolari).

Oltre alla Fiera, è anche molto interessante visitare la città che offre molte occasioni .

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti gli interventi degli amici lamonetiani.... informazioni utilissime !!!

X mamoph bhe, a gennaio, avrai sicuramente impegni ben maggiori, ma comunque molto molto piacevoli !!! :)

Stavo guardando ora sui vari siti per i voli e confermo le tasse aeroportuali fanno comunque lievitare il prezzo :( !

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti gli interventi degli amici lamonetiani.... informazioni utilissime !!!

X mamoph bhe, a gennaio, avrai sicuramente impegni ben maggiori, ma comunque molto molto piacevoli !!! :)

Stavo guardando ora sui vari siti per i voli e confermo le tasse aeroportuali fanno comunque lievitare il prezzo :( !

Ma l'aereo lo cerchi da Roma o Milano? Se trovi qualche low cost da Roma, lo posti qui per favore o mi fai sapere tramite MP.

Grazie,

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti gli interventi degli amici lamonetiani.... informazioni utilissime !!!

X mamoph bhe, a gennaio, avrai sicuramente impegni ben maggiori, ma comunque molto molto piacevoli !!! :)

Stavo guardando ora sui vari siti per i voli e confermo le tasse aeroportuali fanno comunque lievitare il prezzo :( !

Ma l'aereo lo cerchi da Roma o Milano? Se trovi qualche low cost da Roma, lo posti qui per favore o mi fai sapere tramite MP.

Grazie,

Vincenzo.

Ciao Vincenzo, stavo guardando varie soluzioni partendo da Roma. Se trovo qualcosa di conveniente ti mando un MP oppure lo scrivo su questa discussione.

ciao

denario

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo guardando ora sui vari siti per i voli e confermo le tasse aeroportuali fanno comunque lievitare il prezzo :( !

Quest'anno sono andato a maggio ed agosto e la differenza l'ho vista......

Link al commento
Condividi su altri siti


Stavo guardando ora sui vari siti per i voli e confermo le tasse aeroportuali fanno comunque lievitare il prezzo :( !

Quest'anno sono andato a maggio ed agosto e la differenza l'ho vista......

purtroppo si qualcosa di economico si trova, ma non sotto i 100 euro ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Denario, ho ricevuto il tuo MP. Ho cercato un pò di voli ROMA-BERLINO, ma proprio economici non è trovato. Aspetterò per vedere se esce qualcosa.

Poi deciderò se andare o meno, considerando pure tutti gli altri fattori che vi ho detto.

Saluti, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Grazie Denario, ho ricevuto il tuo MP. Ho cercato un pò di voli ROMA-BERLINO, ma proprio economici non è trovato. Aspetterò per vedere se esce qualcosa.

Poi deciderò se andare o meno, considerando pure tutti gli altri fattori che vi ho detto.

Saluti, Vincenzo.

Di nulla,

io stò ancora cercando nel caso trovassi qualcosa a prezzi economici ti mando nuovamente un MP.

Saluti,

denario

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Denario, ho ricevuto il tuo MP. Ho cercato un pò di voli ROMA-BERLINO, ma proprio economici non è trovato. Aspetterò per vedere se esce qualcosa.

Poi deciderò se andare o meno, considerando pure tutti gli altri fattori che vi ho detto.

Saluti, Vincenzo.

Di nulla,

io stò ancora cercando nel caso trovassi qualcosa a prezzi economici ti mando nuovamente un MP.

Saluti,

denario

Grazie mille. Sto vagliando pure l'opzione di prendere il treno fino a Milano e da lì l'aereo, ma sempre low cost.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.