Vai al contenuto
IGNORED

che amarezza!


Anto1989

Risposte migliori

cari amici,ultimamente ho un po abbandonato la collezzione di euro sia per tempo che per motivi economici,pero ieri ho trovato un bel ToR irlandese che mi mancava,ancora luccicante, cosi prendo la cassetta con tutte le monete (quella che vendevano tempo fa alla lidl) e lo metto a posto,do un occhiata anche agli altri ripiani della valigetta per ammirare le monete visto che era ormai da tantissimo tempo che non lo facevo,solo che qualcosa non mi quadra :huh: dove sono finiti i pezzi da 1 e 2 euro? :blink: ebbene erano spariti!mi mancano monete x un totale di circa 40 euro tra cui commemo in FDC che ho fatto salti mortali per ottenerle e alte reperite dalla normale circolazione dall entrata dell euro che tenevo con molta cura e a cui ero molto affezzionato essendo le prime che ho trovato,non vi dico i nervi :angry: dopo smadonnamenti vari sono arrivato alla conclusione che mia sorella (13 anni) abbia fatto vedere la mia collezzione a qualche amica/vicino d casa/o chicchesia e ha avuto la brillante idea (e la mano lesta) per impropiarsi delle monete,e solo dei tagli grossi lasciando stare anche le lire e tagli da 1 a 50 cent!

Che brutta sorpresa!

scusate lo sfogo,ma solo chi ha la stessa passione puo capire certe situazioni :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Capisco il tuo sfogo perfettamente....tengo le mie amate monete in precisi cataloghi e forse.... è ciò a cui tengo di più in casa.....

Forza e coraggio.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace Anto1989

Quello che ti è successo mi hai fatto ricordare una situazione simile "familiare"

Nel dicembre 1977 uscì la nuova moneta da 200 lire. Un pò per la novità del nuovo taglio monetale, un pò perchè sembrava che l'annata del 1977 dovesse divenire più rara :D , ne misi da parte una ventina di pezzi (monete che presi andando a chiederle a diverse banche).

Dopo tre o quattro anni l'amara sorpresa: erano sparite tutte! Mio fratello le aveva prese per utilizzarle in salagiochi :cry:

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


:) urge scrivere sugli album e valigette delle collezion: TENERE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI ANCHE INFRADICIOTTENNI! ;) i

Link al commento
Condividi su altri siti


E' il guaio delle collezioni di monete a corso legalebiggrin.gif.Non si possono comperare lecca-lecca (o sigarette) con i sesterziwink.gif

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Non c'è povertà se non c'è difetto.

Mi dispiace ,ma dovevi preservare la tua collezione tenendola lontana da coloro che non la stimavano e non l'apprezzavano.

Se tu fossi stato un appassionato avresti tenuto la collezione sottochiave.

--Salutoni

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


tenendola lontana da coloro che non la stimavano e non l'apprezzavano.

...o che neanche capivano che si trattava di una collezione e non di un semplice sacchetto di euro

Link al commento
Condividi su altri siti


cari amici,ultimamente ho un po abbandonato la collezzione di euro

Mi è capitata una cosa simile con mia madre, che guardando la mia prima raccolta di euro degli altri paesi europei, pensò che fosse aggiotaggio di denaro, che fa un po' ridere, ma me lo definì proprio così (come se nessuno di noi avesse una cinquantina di euro spicci a casa....), e pensò bene di prendere le monete e usarle per la spesa al mercato.

Scopertolo, sono riuscito a recuperarne un certo numero, e ho dovuto ricostruire il resto....

Sono cose che capitano.... ti devi far coraggio e ricominciare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace molto per l'accaduto (e per l'evidente furto....) Da questo però può nascere la spinta per ripristinare il tutto e, magari, riaccendere la passione. L'obiettivo deve essere quello di recuperare il tutto; credo che il resto verrà da sè. Già che ci sei, cerca anche di capire chi potrebbe averci messo le mani sopra....

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che Ti sia arrabbiato molto con Tua sorella....Spero che almeno riesci a recuperare qualche moneta almeno che non le abbiano semplicemente spese....La prossima volta usa scatolette con Lucchetto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso solo immaginare come ci si debba sentire a vedersi "scippati" in tal modo. Questo è il motivo per cui, dispiace dirlo, certe passioni non possono essere rese note. Ne parlavo l'altro giorno con un amico che si sta accostando a questo mondo: gli ho fatto presente che sotto certi aspetti la numismatica (ma in generale anche altre collezioni) debbano rimanere un fatto per così dire intimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso immaginare la tua amarezza. Se non altro consolati pensando che poteva andarti peggio: pensa se in collezione avevi pure il 2€ Grace Kelly :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso immaginare la tua amarezza. Se non altro consolati pensando che poteva andarti peggio: pensa se in collezione avevi pure il 2€ Grace Kelly :P

Allora sarebbe stata in circolo!

Mi dispiace per l' accaduto, una volta mi fu speso 1 euro SM 2009 non ti immagini come ero infuriato! :angry: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho una sorella più piccola e anni fa quando facevo la collezione di schede telefoniche, lei ne prese un mazzetto e lo scambiò con un suo compagno di classe per le carte dei pokemon o roba simile :( . Per mia fortuna aveva preso il mazzo delle doppie! :)

Mi spiace tanto che ti sia successo un episodio così spiacevole.

Coraggio....

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la solidarietà ragazzi,e bello leggere i Vs commenti,comunque la valigetta era ( è ) su una libreria,alta sui 2 metri,e non sentivo la necessità di chiuderla a chiave visto che nella mia famiglia tutti apprezzano la mia collezzione tanto che quando mi arrivava un pacchettino col corriere con le monete dentro erano ansiosi di vederle...e vabbè,vorrà dire che prendero' (anche se a malincuore visto che non ci si puo fidare di nessuno) seri provvedimenti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Coraggio Anto,

è un brutto colpo ma ti riprenderai, d’ora in poi visite più periodiche alla collezione e tienila sottochiave. A casa, nel mio angolo, quando circola moglie e figli faccio sparire tutto e così evito brutte sorprese. Colleziono le antiche ma ho anche tutte quelle della repubblica, gli euro li ho ancora nella busta-prova consegnata dalla posta e salvata dalle occhiate dei figli che non capivano perché tenevo quel piccolo gruzzoletto nascosto anziché consegnarlo a loro per essere investito in qualche edicola/negozio di giocattoli.

Forza da Marcus Didius.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la solidarietà ragazzi,e bello leggere i Vs commenti,comunque la valigetta era ( è ) su una libreria,alta sui 2 metri,e non sentivo la necessità di chiuderla a chiave visto che nella mia famiglia tutti apprezzano la mia collezzione tanto che quando mi arrivava un pacchettino col corriere con le monete dentro erano ansiosi di vederle...e vabbè,vorrà dire che prendero' (anche se a malincuore visto che non ci si puo fidare di nessuno) seri provvedimenti :rolleyes:

Ciao mi dispiace per il furto che considero non eseguito da un membro della tua famiglia, fai bene a prendere dovuto accorgimenti perchè non si ripeta.

Ciao

RENATO

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.