Vai al contenuto
IGNORED

100 lire oro 1923 fascione


Risposte migliori

Sembra buona, ma è periziata? Se è periziata tutto ciò che chiedi è scritto li :D

Mi sembra tra BB e SPL, c'è qualche colpetto e qualche graffio qua e la, ma i rilievi sembrano buoni, per quel che le immagini mi permettono di vedere... in mano è sempre tutt'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


si è periziata

chiedo delle lucidazioni perchè ho fatto vedere la moneta e dicono che non è autentica

Infatti, anche se è periziata, qualche dubbio ce l'ho. Certo, bisognerebbe averla in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm... dovresti pesarla e vedere se il peso coincide con l'originale, sarebbe un bel passo in avanti, devi però tener conto anche del peso della busta in plastica...

Dalle foto non posso dire che sia originale ne falsa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da queste foto si capisce poco perchè il riflesso dell plastica disturba non poco ad esaminare nei dettagli. A prima vista potrebbe sembrare autentica però effettivamente per toglierti ogni dubbio la dovresti far vedere ad un perito oltre che pesarla e misurare il diametro.

Dal link un vecchio articolo di Tevere su alcuni aspetti da guardare per capire meglio se falsa o vera http://www.montevecchia.info/sito_falsi/tab_falsi_55.htm

Modificato da Gianivy
Link al commento
Condividi su altri siti


Dare consigli, o peggio pareri su monete così importanti, osservando solo delle foto pessime, soprattutto l'ultima ( 1200 dp è solo grande, ma persino mossa),

non è molto corretto.... ;)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Dare consigli, o peggio pareri su monete così importanti, osservando solo delle foto pessime, soprattutto l'ultima ( 1200 dp è solo grande, ma persino mossa),

non è molto corretto.... ;)

saluti

TIBERIVS

Infatti, per una moneta così importante (economicamente e no) penso che farla controllare da un perito di presenza che è meglio. No che il forum non abbia OTTIMI, e ripeto OTTIMI numismatici ;) , solo che con una foto valutare diventa complicato.

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Boh, se dovessi giudicare dalle foto direi buona... conservazione intorno allo SPL

Per quale motivo le tue perplessità?

Di questa moneta esiste un falso in oro dal peso esatto, l'ho avuta in mano ma sinceramente era riconoscibile senza problemi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare strano che due periti NIP l'abbiano definita falsa senza chiederti di potrla sbustare.Una cosa del genere succede solo se il falso è evidente e non mi pare questo il caso.Stranissimo comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


premesso che non possiedo e non ho mai avuto la possibilità di guardarla attentamente de visu ma guuardando alcuni cataloghi di aste con foto a me non piace perchè noto proprio i casi elencati da tevere la a chiusa e la o di motti piu evanescente :rolleyes: penso che sia per questo che 2 periti ti abbiano detto che non è buona :(

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta delicata che non è possibile battezzare come falsa solo con una foto presa attraverso una busta di plastica, il sospetto è legittimo ma ribadisco che deve essere vista in mano da qualcuno estremamente competente, io non mi permetto giudizi pur arricciando il naso

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


...d'istinto mi vien da dire che è buona....conservazione non eccelsa..io direi BB/SPL...stroppi segnacci e satinatura andata, in diversi punti...bordo segnato quà e là sia al dritto che al rovescio...però è una moneta "difficile"....spesso insidiosa anche in mano, da valutare per autenticità....quindi...nel dubbio..al primo convegno che hai a portata di mano falla vedere ad un professionista.....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo l'articolo del noto esperto quello che ne ricavo è che non bisogna comprare questa moneta visto che per poterla valutare occorrerebbero 2 ore di attento esame e strumenti di precisione che costano molto di più della moneta.Ma leggendo sul forum tante discussioin sui falsi,mi sono sempre chiesto se è possibile che ogni moneta sia sempre così identicamente precisa ad un'altra?Esiste uno studio e una comparazione su larga scala?

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille a tutti

ho pesato la moneta con la perizia usando la bilancia da cucina pesa 35gr perchè ancora non ho il bilancino di precisione :( :(

penso che togliendo il peso della perizia(plastica e sigilli) dovremmo esserci

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a mio avviso è autentica. Può essere che i falsari siano così sofisticati da riprodurre una sabbiatura usurata; tuttavia mi sembra improbabile.

Suggerirei una successiva ulteriore perizia qualificata. Conservazion BB+

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a mio avviso è autentica. Può essere che i falsari siano così sofisticati da riprodurre una sabbiatura usurata; tuttavia mi sembra improbabile.

Suggerirei una successiva ulteriore perizia qualificata. Conservazion BB+

Usura ? BB+ ? per una moneta che non ha mai circolato? e sarebbero dovuti a cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


ASSOLUTAMENTE FALSA AL 200000% !!!!

gia' vista e rivista...ogni tanto tentano di appiopparla a qualcuno!!!

semplicemente: guardate tutti quei "puntini" nei capelli...escrescenza di metallo da fusione

gia' un paio di miei "conoscenti" sono stati bidonati attratti dal prezzo

questo sig. Marangon io non l'ho mai sentito nominare!! e mai visto altra moneta aldifuori di questa falsissima periziata da lui

puo' essere che sia oro 500-600/1000...ne ho una identica da far testare per conto di uno dei bidonati

massimo

Modificato da grazia19.66
Link al commento
Condividi su altri siti


...d'istinto mi vien da dire che è buona....conservazione non eccelsa..io direi BB/SPL...stroppi segnacci e satinatura andata, in diversi punti...bordo segnato quà e là sia al dritto che al rovescio...però è una moneta "difficile"....spesso insidiosa anche in mano, da valutare per autenticità....quindi...nel dubbio..al primo convegno che hai a portata di mano falla vedere ad un professionista.....

renato

mmmmhhhh Renato...domani ti vedo e ti do una bacchettata!!!!

falsissima!!

ecco il particolare della foto dove si nota l'escescenza sui capelli

http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=746434

Modificato da grazia19.66
Link al commento
Condividi su altri siti


....boh...a braccio, guardando le foto mi veniva da dire che era buona....la tua esperienza è sicuramente maggiore della mia... :D ...azzo però un bel falso..... :)

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


premesso che non possiedo e non ho mai avuto la possibilità di guardarla attentamente de visu ma guuardando alcuni cataloghi di aste con foto a me non piace perchè noto proprio i casi elencati da tevere la a chiusa e la o di motti piu evanescente :rolleyes: penso che sia per questo che 2 periti ti abbiano detto che non è buona :(

non piaceva per altri motivi e bravo Massimo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


....boh...a braccio, guardando le foto mi veniva da dire che era buona....la tua esperienza è sicuramente maggiore della mia... :D ...azzo però un bel falso..... :)

renato

il braccio poi fa male meglio un urgente visita ortopedica :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.