Vai al contenuto
IGNORED

help pulizia


Risposte migliori

salve, il pezzo non è di grande valore (5 lepta del 1869) ma vorrei ripulirlo lo stesso.

è un vecchio regalo.

in foto non si vede bene ma è scuro e verdognolo.

dovrebbe essere rame.

post-11233-056787900 1287493632_thumb.jp

ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo belle monete da lasciare cosi, ma se proprio a Te non piaciono allora prova ad usare in primis sapone sfregandolo con lo spazzolino seta morbide se non Ti piaciono ancora prova con succo di lione sempre sfregando con spazzolino, se proprio non Ti vanno ancora bene prova con Smack Brillacciaio.....però se sono Rame non usare Brillacciaio....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao.

Secondo me non c'è nulla da pulire sono belle così.

Attendi altri consigli.

RENATO

Ciao

condivido.....sono belle così; credo che dopo pulite saranno orribili :blink: :blink: (sempreché la pulizia venga fatta a regola d'arte), ma ripeto, per me non ne vale la pena, salvo che tu le voglia sacrificare :( per fare esperienza.

Ciao

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

comunque se proprio vuoi... sapone biodegradabile (che non lascia tracce) e spazzolino da denti a setole morbide (meglio se è un vecchio spazzolino usato, i nuovi hanno le setole dure...) attenzione a non rigarle. io continuo comunque a sconsigliarne la pulizia, guarda come sono belle !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io al massimo userei un pò di dentifricio spalmato con i polpastrelli in maniera leggera, giusto per donare un pizzico di lucidità, altrimenti le lascerei cosi...sono davvero in ottimo stato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non pulire queste monete, rischi di rovinarle per sempre. La cosa peggiore è lucidarle, causando un danno irreparabile.

Il rame è " rognoso" da trattare ; al massimo, proprio se vuoi, acqua e sapone e basta, poi il rame si scurisce da sé.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.