Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
pinga78

Vere o False

Risposte migliori

pinga78

Salve ragazzi ecco i miei ultimi due arrivi, ma son indeciso se rispedirli al mittente in primo luogo perchè non le ho pagate pochissimo (per questo chiedo a voi lumi anche sui prezzi) e in secondo luogo non son certo della loro autenticità...

direi che son entrambe di antonino pio...

la prima diametro 22 mm e alta 3 mm

post-459-009507800 1287567844_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

ecco il rovescio..

post-459-044872900 1287567907_thumb.jpg

Modificato da pinga78

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

ed ecco il rovescio....grazie a tutti coloro interverranno...

a presto

post-459-074916700 1287567991_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

NON Mi esprimo sull autenticita` perche` non sono in grado di valutarla da una foto.

comunque da quello che dici su diametro e spessore credo che siano sesterzi

comunque la prima se e` un sesterzio credo che possa valere dai 20 ai 40 euro

mentre la seconda con il rovescio cosi credo sia tra 30 e 70 euro

non sono messe proprio malissimo , come sai i prezzi sono indicativi e li puoi trovare anche a meno o anche a molto di piu`

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

ric carissimo... la prima è un dupondio....ha la testa radiata almeno per il poco che ne capisco io.....

fosse vera assomiglia a questa:

Antoninus Pius Dupondius. 156-157 AD.

Onv: ANTONINVS AVG PIVS PP IMP II, radiate head right

Rev: TR POT XIX COS III S-C, Providence standing left, pointing with left hand

at globe at feet, holding scepter in right.

RIC 953, Cohen 978.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

la seconda potrebbe esser provinciale?

Macedonia

Moushmov 5888 Antoninus Pius AE27 of Roman Province of Macedonia. KAICAP ANTWNEINOC, bare head right with waved hair / KOINON MAKEDONWN, winged thunderbolt with four wings. AMNG 259(2)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

su queste ne so poco anch io !

comunque i dupondi vanno a meno dei sesterzi

quindi come il tuo allora 10-25 euro , da quello che vedo in giro

l altra se e` provinciale non e` apprezzata , poi viene da una parte del mondo dove vengono scavate con il metal detector e si trovano spesso.

comunque il rovescio e` interessante.

quella ti direi sui 20 - 35 euro.

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

luigi secondo te è autentica?...

sembra proprio lei cavolo che occhio hai?... mi sai dire altro?... rarità prezzo di acquisto, sembrava carina in mano ti dirò è ancora più bella peccato sia provinciale :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

ragazzi la prima mi convince sempre meno....guardate da questa foto... i rilievi son evidenziati benissimo...ma la foto lascia pochi dubbi no???

è falsa x me!

post-459-077694800 1287583913_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

ragazzi la prima mi convince sempre meno....guardate da questa foto... i rilievi son evidenziati benissimo...ma la foto lascia pochi dubbi no???

è falsa x me!

:huh: ....credo di si....ma anche la seconda non promette bene purtroppo.

provengono dallo stesso venditore??

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

si stesso venditore...

anche la seconda falsa?? perchè quella non mi sembrava falsa...

la prima si il taglio non mi lascia troppi dubbi...

ma dimmi della seconda....

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini
Supporter

DE GREGE EPICURI

La prima in effetti non mi convince affatto; a parte il bordo molto liscio, ci sono tutti quei puntini strani, e poi i rilievi sono abbastanza smussi. La seconda mi suscita perplessità diverse; sembra presentare tante erosioni, ma sono "sparse" dappertutto in un modo strano e innaturale, come se avesser voluto invecchiarla. La classificazione è quella da te indicata e confermata da Tacrolimus. In queste condizioni comunque non credo che, se fosse buona, andrebbe pagata più di 25-30 €.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

franco obetto

rilievi appiattiti sensazione di patina artefatta(ma dalla foto resta sempre il dubbio).... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pinga78

cosa posso fare per fugare ogni dubbio sull'autenticità della seconda?

la prima per me è falsa... si vede il taglio in 2 proveniente da fusione e poi appiccicate...ma perchè fare un falso così mangiato?

grazie ciaoo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×