Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1923


Risposte migliori

buonasera,

sto cercando un pò di api in condizioni apprezzabili :)

dopo il 10 cent 1921 che già avete avuto modo di vedere,

mi sono aggiudicato questo 10 centesimi 1923.

nella speranza che arrivi (il venditore pare sia di poche parole ma i feedback sono centinaia e tutti positivi :rolleyes: ), cosa ne pensate?

anticipatamente ringrazio,

matteo

post-18657-042387300 1287774998_thumb.jp

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me siamo sullo Splendido....moneta piuttosto gradevole tutto sommato :)

E l'alveare aumenta :D

Modificato da Ghera
Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo segni di usura, quindi non mi sembra corretto giudicare solo SPL questa moneta.

Anzi secondo me è molto vicina al FDC, e il rame ha ancora un bel colorito. Ottimo acquisto!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per gli interventi :)

quando mi arriverà cercherò di fare foto migliori e se avrete pazienza giudicherete anche quelle :)

comunque credo che sia comunque conservazione alta ed era quello che cercavo. almeno spl o spl+ come tutti voi avete pensato ;)

per la perfezione credo avrei dovuto pagarla più dei pochi euro che ho versato :rolleyes:

grazie,

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo Matteo, la tua moneta non è qFDC e tantomeno FDC ma è una moneta in SPL/SPL+ (non di più sinceramente).

Posto una moneta in FDCrosso per i relativi paragoni. A voi. ;)

rw5o3r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo Matteo, la tua moneta non è qFDC e tantomeno FDC ma è una moneta in SPL/SPL+ (non di più sinceramente).

Posto una moneta in FDCrosso per i relativi paragoni. A voi. ;)

rw5o3r.jpg

grazie Bruno,

la tua moneta è fantastica. però, per comprarne una così, avrei dovuto spendere un pò di più :rolleyes: e ancora non posso spendere più di tanto :)

l'ho pagata 7€

l'ho ritenuto un prezzo buono. quando arriva, ve la mostrerò ancora una volta :D

grazie a tutti,

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per 7 euro hai acquistato bene, c'è tempo per migliorare la collezione, tutta la vita ;)

proprio vero tutta la vita :P che sia LUNGA :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquillamente SPL+ come conservazione e prezzo pagato ok ma il colore non mi convince... trattata in qualche modo? <_<

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


..bella monetina e prezzo ottimo....splendido pieno per me e va bene....da tenere in collezione...se fai tutte le annate...col tempo...avrai modo di avere qualche bel pezzettino come quello di bruno... :P :P

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


su internet ho visto diverse monete in rame con questo colore. monete in alta conservazione.

potrebbe essere un effetto della foto?

Potrebbe però in passato ho acquistato qualche moneta simile e osservandola in mano riflessi mi davano sempre impressione di qualcosa di artificiale.

Al di là della volontarietà magari sono state semplicemente conservate "male" in qualche bustina di plastica e diventate in quel modo.

Io per quanto mi riguarda le evito preferendo il color nocciola (cuoio se preferite) o il rosso mostrato da Cembruno

Poi sono gusti...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


su internet ho visto diverse monete in rame con questo colore. monete in alta conservazione.

potrebbe essere un effetto della foto?

Potrebbe però in passato ho acquistato qualche moneta simile e osservandola in mano riflessi mi davano sempre impressione di qualcosa di artificiale.

Al di là della volontarietà magari sono state semplicemente conservate "male" in qualche bustina di plastica e diventate in quel modo.

Io per quanto mi riguarda le evito preferendo il color nocciola (cuoio se preferite) o il rosso mostrato da Cembruno

Poi sono gusti...

Saluti

Simone

si simone hai perfettamente ragione.

quando mi capita qualche buona occasione le prendo come questa:10 centesimi 1921

quando arriva valuterò com'è realmente la moneta. al massimo non dispererò troppo se è stata trattata :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

..bella monetina e prezzo ottimo....splendido pieno per me e va bene....da tenere in collezione...se fai tutte le annate...col tempo...avrai modo di avere qualche bel pezzettino come quello di bruno... :P :P

renato

si conto di fare tutte le annate. per il momento mi concentro solo sulle monete che più mi piacciono:10 centesimi ape :rolleyes:

un pezzo bello bello ce l'ho già; mi sembra lo avessi visto anche tu: 10 cent 1921

magari riuscirò ad aggiungerne anche uno perfetto come quello di Bruno :)

grazie a tutti per i pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...si hai ragione...bella l'apina del '21... :D :D ...sfrutta quel fornitore...ke ne ha dei pezzettini in rame belli a buon prezzo....magari riesci a completare la annate ad un prezzo ottimo....per il '19.....prendi tempo!!!....magari te lo fai regalare per il compleanno!!! :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.