Vai al contenuto
IGNORED

Proposta di sdoppiare il forum


alessandro1970

Risposte migliori

Ciao a tutti ...

che ne dite di chiedere ai guru del sito di sdoppiare i forum Scambi in due?

Si potrebbero creare due "sottoforum":

- il primo per collezionisti avanzati (argenti Vaticano, BU, FDC ...)

- il secondo per collezionisti meno avanzati (monete circolate, rarità CC, tirature elevate ...)

A voi l'onere di appoggiare la proposta o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me la proposta non è fattibile. La sezione scambi è già stata divisa in due sottosezioni (quella relativa alle monete Euro e quella relativa alle altre monete). La divisione è avvenuta non molto tempo fa e portò alla creazione di sole due sottosezioni per non crearne troppe che avrebbero potuto rendere dispersiva l'intera sezione. Pertanto non credo sia possibile dividerla ulteriormente.

Forse sarebbe meglio spostare questo topic nella sezione "Proposte".

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non so se questa proposta sia fattibile, però è un periodo che tra gli scambi euro stanno emergendo, forse a scapito degli altri, scambi di livello superiore....

Ultimamente vedo solo messaggi di collezionisti per me inarrivabili:

tutte FDC, solo Vaticano o San Marino, 2 euro commemorativa Grace Kelly...

in mezzo a questa selva quasi mi inbarazza mettere la mia lista con tutte monete circolate (al più qualche rara qFDC) ...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me la proposta non è fattibile. La sezione scambi è già stata divisa in due sottosezioni (quella relativa alle monete Euro e quella relativa alle altre monete). La divisione è avvenuta non molto tempo fa e portò alla creazione di sole due sottosezioni per non crearne troppe che avrebbero potuto rendere dispersiva l'intera sezione. Pertanto non credo sia possibile dividerla ulteriormente.

Forse sarebbe meglio spostare questo topic nella sezione "Proposte".

Ciao grande Sagida.

Accetto ogni tipo di considerazione sia positiva che negativa ... non sono però d'accordo sullo spostare il topic nella sezione "Proposte" perchè solo qui gli utenti interessati possono dare la loro opinione ... nella sezione "Proposte" non la leggerebbe quasi nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao grande Sagida.

Accetto ogni tipo di considerazione sia positiva che negativa ... non sono però d'accordo sullo spostare il topic nella sezione "Proposte" perchè solo qui gli utenti interessati possono dare la loro opinione ... nella sezione "Proposte" non la leggerebbe quasi nessuno.

Ciao Alessandro, ti ringrazio per il "grande"... :D

Effettivamente per il tipo di richiesta che hai avanzato non sarebbe del tutto indicato spostare il topic nella sezione "Proposte"; a maggior ragione per le motivazioni che tu stesso hai scritto. Comunque la sezione "Proposte" è più frequentata di quanto si pensi ma forse, come hai letto tu, lasciare il topic qui permette agli interessati di leggerlo e seguirlo con più costanza. Il mio appunto era solo per una questione di ordine, nulla di più.

Riguardo lo sdoppiamento, come ho già avuto modo di dire, non so se sia fattibile visto che la divisione in due sottosezioni è avvenuta non molto tempo fa. Non dico questo per oppormi alla tua proposta, ci mancherebbe! Spero non ci siano dubbi su questo... ;)

La mia opinione sull'impossibilità di dividere la sezione si basa su fatti recentemente accaduti. Infatti, quando è stato deciso di dividere la sezione "Scambi" in più sottosezioni, è stato aperto un topic (di cui posto il link) in cui sono state postate varie proposte su quali sottosezioni creare e a quale tipo di monete dedicarle. Ci sono stati utenti (tra cui io) che hanno proposto la creazione di più sottosezioni: una dedicata alle monete Euro, una dedicata alle monete italiane, una dedicata alle monete estere, una dedicata alle monete antiche e così via. L'amministratore, reficul, ha tenuto conto delle nostre proposte ma per evitare la dispersione dei contenuti ha preferito dividere la sezione "Scambi" in sole due sottosezioni (v. pag. 3, post #34 del link postato poc'anzi).

Per questo motivo dico che secondo me non è fattibile ma non è per oppormi, anzi! Se poi l'iniziativa dovesse andare in porto ben venga. Ci sarebbero però poi da spostare tutte le discussione nelle giuste sezioni ma questo è un problema secondario.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao grande Sagida.

Accetto ogni tipo di considerazione sia positiva che negativa ... non sono però d'accordo sullo spostare il topic nella sezione "Proposte" perchè solo qui gli utenti interessati possono dare la loro opinione ... nella sezione "Proposte" non la leggerebbe quasi nessuno.

Ciao Alessandro, ti ringrazio per il "grande"... :D

Effettivamente per il tipo di richiesta che hai avanzato non sarebbe del tutto indicato spostare il topic nella sezione "Proposte"; a maggior ragione per le motivazioni che tu stesso hai scritto. Comunque la sezione "Proposte" è più frequentata di quanto si pensi ma forse, come hai letto tu, lasciare il topic qui permette agli interessati di leggerlo e seguirlo con più costanza. Il mio appunto era solo per una questione di ordine, nulla di più.

Riguardo lo sdoppiamento, come ho già avuto modo di dire, non so se sia fattibile visto che la divisione in due sottosezioni è avvenuta non molto tempo fa. Non dico questo per oppormi alla tua proposta, ci mancherebbe! Spero non ci siano dubbi su questo... ;)

La mia opinione sull'impossibilità di dividere la sezione si basa su fatti recentemente accaduti. Infatti, quando è stato deciso di dividere la sezione "Scambi" in più sottosezioni, è stato aperto un topic (di cui posto il link) in cui sono state postate varie proposte su quali sottosezioni creare e a quale tipo di monete dedicarle. Ci sono stati utenti (tra cui io) che hanno proposto la creazione di più sottosezioni: una dedicata alle monete Euro, una dedicata alle monete italiane, una dedicata alle monete estere, una dedicata alle monete antiche e così via. L'amministratore, reficul, ha tenuto conto delle nostre proposte ma per evitare la dispersione dei contenuti ha preferito dividere la sezione "Scambi" in sole due sottosezioni (v. pag. 3, post #34 del link postato poc'anzi).

Per questo motivo dico che secondo me non è fattibile ma non è per oppormi, anzi! Se poi l'iniziativa dovesse andare in porto ben venga. Ci sarebbero però poi da spostare tutte le discussione nelle giuste sezioni ma questo è un problema secondario.

Il "grande" ti spetta di diritto visto che sei la prima persona con cui ho scambiato e mi hai dato diverse dritte su come scambiare :D .

Sulla questione dello sdoppiamento ... la mia è una proposta maturata in questi mesi per le difficoltà di trovare facilmente persone con cui scambiare (stesso tipo di monete, stessa usura e liste paragonabili ... ) ma rimane solo una proposta.

Penso però che, delle difficoltà tecniche di farlo o meno, non siamo noi a doverle eventualmente valutare ...

Magari se viene appoggiata da molti l'amministratore della sezione potrebbe almeno provarci ... altrimenti pasienza, vuol dire che continuerò a sorbirmi chilometri di liste per poi non concludere nessuno scambio ... sicuramente non perderò comunque interesse per i due forum che mi hanno permesso di ampliare notevolmente la mia collezione (ho già scambiato più di 400 tra monete e banconote e conosciuto diversi ottimi collezionisti).

Comunque la tua proposta di fare una sezione solo per le monete italiane l'avrei appoggiata anch'io :lol:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.