Vai al contenuto
IGNORED

quattrino di Milano Filippo IV


Risposte migliori

vi chiedo un parere su questo quattrino di filippo IV non datato per milano.

come vi pare conservato e sopratutto che valore puo` avere (se ci sono passaggi d asta)

volevo anche linkarvi per confronto i 2 quattrini della collezioni verri della banca intesa , che mi pare siano piu` consumati del mio , anche se il loro tondello e` completo mentre nel mio manca

http://www.bancaintesaarteecultura.com/permanenti_elenco_new.asp?q_order=&q_tipo=6&q_stringa=&q_ricerca=&q_stc=34&q_curpage=18

sono la 2 e 3 moneta.

grazie per le opinioni.

post-8662-043418100 1287852828_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Chettefrega se hai fatto l'affare o meno? La moneta è molto bellina e ha un magnifico ritratto, fosse stato della mia tipologia collezionistica l'avrei presa al volo. Bastava che il prezzo fosse equo, anche senza volerci fare a tutti i costi l'affare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao rick

La tua è penalizzata perchè "tosata" (?) ma il rilievo, per me, è migliore; il ritratto ed il biscione sono belli.

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia pesa 2.3

se vedi i 2 esemplari della intesa pesano 1.87 e 2.78.

piu` che tosata la mia e` purtroppo decentrata dove c`e` il ritratto , il lato del biscione fortunatamente bene o male c`e`.

fortuna che la moneta non e` datata, pensa se fosse stata come i quattrini dei filippi del 1700 con data sotto il busto... sai come mi sarebbero girati , trovare una monetina cosi e la data poi rimane fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

la mia pesa 2.3

se vedi i 2 esemplari della intesa pesano 1.87 e 2.78.

piu` che tosata la mia e` purtroppo decentrata dove c`e` il ritratto , il lato del biscione fortunatamente bene o male c`e`.

fortuna che la moneta non e` datata, pensa se fosse stata come i quattrini dei filippi del 1700 con data sotto il busto... sai come mi sarebbero girati , trovare una monetina cosi e la data poi rimane fuori.

immagino :huh:

Vedevo ieri su eBay un grosso veneziano con il rilievo delle figure anche accettabile; peccato che è così tosato nel bordo che le legende non ci sono più e praticamente è impossibile sapere sotto quale doge è stato coniato :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Comune, ma molto carina. Il modulo é un poco infelice ma compensa con rilievi più che discreti.

Purtroppo non ha un grosso valore, dato che si tratta di un tipo molto comune.

Per me attorno ai 70 €

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Salve a tutti ,

volevo un parere su una moneta di Filippo III

un quattrino penso .. ha una data 1601 sotto il busto

secondo voi in che conservazione è ?

un valore approssimativo ?

è rara ?

scusate ma mi sto avvicinando ora a questo tipo di monete ..

allego foto .

Modificato da GeroldiMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come hai gia detto è un quattrino per Milano di Filippo III° del 1601 - data Rara-

La moneta che hai postato è in vendita sul noto sito, per motivi di discrezione, eviterei di giudicare la moneta dal punto di vista della valutazione personale.

http://www.ebay.it/i...O-/110755516088

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.