Vai al contenuto
IGNORED

giulio per pesaro Francesco Maria II duca di Urbino


Risposte migliori

come vi pare questa ?

che conservazione gli date , come vi pare.

quanto vale secondo voi (non la vendo , devo solo valutare un lotto che ho comprato)

ci sono passaggi d asta?

e` piu` rara questa di pesaro o la corrispondente di Urbino

grazie e ciao

post-8662-086035100 1287853626_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell'ultima asta Centauro c'erano i paoli per Pesaro di Francesco Maria II, come quello postato, erano in totale 15 dal n° 603 al n° 617.

perfetto !

io pero` ne ho visti solo 3 605-613 e 616

stima 140 euro

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami Rick2 ma non riesco a capire... Se hai il catalogo Centauro e magari il libro di Cavicchi perchè chiedevi notizie su questa moneta?

veramente non sapevo dell asta centauro , una volta che mi hai detto che erano passate l ho cercato e guardato, chiedevo notizie per quello.

di Urbino mi ricordo una asta con tante monete qualche anno fa , e adesso mi pare questa, di solito urbino non si vede molto, e quando passa all asta sono 2 o 3 pezzi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


praticamente mi hai dato una notizia brutta e una notizia buona.

quella brutta era che all asta ce n erano 15 (anche se io ne ho viste solo 3 , perche c`erano dei buchi nei numeri dei lotti)

quella bella invece e che delle 3 che ho visto 2 erano peggio della mia e han fatto 140 euro (io pensavo valesse di meno)

peccato che nessuno si interessi di queste monetazione che credo siano molto belle esteticamente e molto interessanti storicamente.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Urbino secondo me e` una zecca interessante, e non passa molto da quello che vedo.

su quest asta centauro sono rimasto sorpreso da quanta roba avevano, di solito vedo che al massimo ci sono 2 o 3 monete.

speriamo si assesti.

senti ma erano 15 le monete come la mia o erano 3 ?

come si spiega che sul catalogo on line ne ho viste solo 3 , e mancavano un sacco di numeri di lotto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti assicuro che sul cartaceo i paoli come il tuo sono 15 classificate come Cavicchi 151 - 154. Poi ci sono 2 paoli con il Santo con le braccia aperte considerati R3 (Cavicchi 155).

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari non ne compaiono più per due-tre anni...

speriamo.......

:D

comunque a quel che so e che mi ricordo non mi pare di averne viste tante di questa, poi pero come sai ci sono un sacco di monete di questo periodo che non si vedono mai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che i collezionisti siano parecchi (nell'asta Centauro hanno venduto tutto), ma non partecipano (perlomeno attivamente) al forum.

ma chi le ha comperate?

da quello che mi risulta sono andate tutte o quasi ad una nota casa d'aste chiudendo ogni possibilita a comuni collezionisti di aggiudicarsi qualcosa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusa come fanno?

se l asta e` pubblica tu puoi biddare di piu` e aggiudicarti la moneta.

se le ha prese tutte un solo compratore significa che non c era interesse e che gli altri non volevano strapagare.

interessante comunque questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa come fanno?

se l asta e` pubblica tu puoi biddare di piu` e aggiudicarti la moneta.

se le ha prese tutte un solo compratore significa che non c era interesse e che gli altri non volevano strapagare.

interessante comunque questa cosa

chiaro che era pubblica ma se c'è una volontà di non perdere un pezzo da parte di un grosso compratore e tu non hai un conto in banca a 5o6 zeri credo che non hai scampo

le cose sono due

o sono state comperate per conto di qualcuno oppure per specularci in futuro

di certo la collezione non si è dispersa

e come dici interessante e strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l altra cosa:

di queste ce n erano 15 , molte dello stesso tipo , non ho visto le altre di monete che c`erano in asta di urbino , ma la provenienza non mi pare quella di una collezione , piuttosto quello di un tesoretto (hoard) che potrebbe esser stato trovato nella zona.

comunque se a te ne interessa 1 potevi pagarla 200 euro.

urbino non passa spesso e questa credo fosse solo la seconda asta con tanti pezzi di urbino degli ultimi anni.

mah speculare in un futuro su monete cosi la vedo dura , non c`e` questo grosso interesse su una zecca come urbino.

paradossalmente se vedi monete piu` comuni di questa di napoli o venezia vanno a prezzi superirori.

Link al commento
Condividi su altri siti


l altra cosa:

di queste ce n erano 15 , molte dello stesso tipo , non ho visto le altre di monete che c`erano in asta di urbino , ma la provenienza non mi pare quella di una collezione , piuttosto quello di un tesoretto (hoard) che potrebbe esser stato trovato nella zona.

comunque se a te ne interessa 1 potevi pagarla 200 euro.

urbino non passa spesso e questa credo fosse solo la seconda asta con tanti pezzi di urbino degli ultimi anni.

mah speculare in un futuro su monete cosi la vedo dura , non c`e` questo grosso interesse su una zecca come urbino.

paradossalmente se vedi monete piu` comuni di questa di napoli o venezia vanno a prezzi superirori.

sul catalogo cartaceo veniva cosi presentata

la collezione di pesaro e del ducato di urbino che presentiamo rappresenta il frutto della passione di un collezionista che durante la sua vita a raccolto con entusiasmo le piu diverse tipologie ecc. ecc.

erano presenti 515 monete

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.