Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
rick2

testone pio V tipo ABSIT..... Roma

Risposte migliori

rick2

mi date pareri su questa moneta , e` il testone piu` comune di Pio V

mi interessava sapere che conservazione gli date

ma sopratutto il valore (per valutare un lotto) , avete notizie di passaggi d asta

ciao

post-8662-013795300 1287853960_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

grazie latino.

interessante , quello messo peggio del mio con foro otturato partiva da 100 euri.

l unica cosa e` che sul mio il tondello non e` completo mentre quello dell asta aveva un bel tondello centrato , anche se poi la parte centrale della figura del papa mancava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

ciao. come gia' detto in altre discussioni nonostante negli ultimi 2-3 anni tale tipologia appaia con frequenza maggiore rispetto al passato io continuo a considerarla abbastanza rara ( e la tengo in collezione come un R2, il mio e' 1 buon BB, pagato sui 200€ ). i difetti presenti sono tipici delle coniazioni del periodo ( la tua e' fortemente decentrata ma non pare tosata ). direi che questa e' un MB/BB, da comprare bene a poco meno di 100€.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

grazie sixtus

in effetti la mia ha il peso corretto ma non e` ben centrata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

ciao. come gia' detto in altre discussioni nonostante negli ultimi 2-3 anni tale tipologia appaia con frequenza maggiore rispetto al passato io continuo a considerarla abbastanza rara ( e la tengo in collezione come un R2, il mio e' 1 buon BB, pagato sui 200€ ). i difetti presenti sono tipici delle coniazioni del periodo ( la tua e' fortemente decentrata ma non pare tosata ). direi che questa e' un MB/BB, da comprare bene a poco meno di 100€.

Condivido in pieno le considerazioni di sixtus78.

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti