Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi ieri non ho resistito e mi son aggiudicato per una cifra alta (secondo i miei canoni) questa monetina... non l'ho ancora in mano quindi vi posto foto che ho visto e quanto so...

mi incuriosiva l'imperatore...

secondo voi è già possibile arrivare a un riferimento ric?

grazie mille

peso 2 g diametro 22 mm

post-459-032543200 1287998422_thumb.jpg

Inviato

mi sembra sia un antoniniano di valeriano II...

Inviato

si dovrebbe senza problemi.

in effetti si vede la V e la fina ANVS , quindi valeriano ci potrebbe stare.

per quanto riguarda il valore penso che sei tra i 2 e i 3 euro

ciao

Inviato

Credo anch'io Valeriano II ( Publio Cornelio Licinio Valeriano), dovrebbe essere questo:

RIC Va 13(A), zecca di Roma, 256 - 258 d.C.

D: P LIC VALERIANVS CAES busto radiato con drappeggio rivolto a destra (non vedo corazza)

V: IOVI CRESCENTI, Giove bambino cavalca caprone verso destra (esiste anche verso sinistra)

post-18735-045370000 1288003716_thumb.jp

Ciao, Exergus

Inviato

grazie mille ragazzi... se è valeriano II anche se messo malissimo...son contentissimo in quanto mi manca proprio come imperatore... prezzo stavolta alto sigh... 5€urozzi comprese spedizioni!

ciaoooo e grazie ancora!

Inviato

Direi che con quel verso è difficile sbagliare, esiste anche per suo padre Gallieno, ma non credo proprio, il ritratto giovanile e la legenda del dritto dicono Valeriano II.

Ciao, Exergus

Inviato

ciao exergus, il se era più che altro riferito al se arriverà... la moneta è quella che avete detto certamente voi... e la cosa mi fa piacere molot piacere perchè mi mancava proprio... fosse stata messa meglio però avrei preferito... ma mettiamo questa in collezione in attesa ti tempi e valeriani II migliori..

grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.