Vai al contenuto
IGNORED

Nerone e Boyd-follie


cancun175

Risposte migliori

Guardate questo asse di Nerone con Ara pacis proveniente dalla collezione Boyd e attualmente in asta CNG:

http://www.cngcoins....x?CoinID=174056

L'ho difeso fino a 575 dollari (che vuol dire 650 considerando diritti d'asta e spese di spedizione). Poi mi sono arreso. Voi che cosa ne pensate? Ho fatto bene a mollare o devo avere più coraggio e affrontare una discussione all'arma bianca con mia moglie? La prossima offerta è 600 dollari, che vuol dire 700 reali. E non è detto che sia finita lì...

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Guardate questo asse di Nerone con Ara pacis proveniente dalla collezione Boyd e attualmente in asta CNG:

http://www.cngcoins....x?CoinID=174056

L'ho difeso fino a 575 dollari (che vuol dire 650 considerando diritti d'asta e spese di spedizione). Poi mi sono arreso. Voi che cosa ne pensate? Ho fatto bene a mollare o devo avere più coraggio e affrontare una discussione all'arma bianca con mia moglie? La prossima offerta è 600 dollari, che vuol dire 700 reali. E non è detto che sia finita lì...

Moneta affascinante e con un ritratto bellissimo...

E sono dell'idea che ogni lasciata è irrimediabilmente persa...

Potresti anticiparti il regalo di Natale!

Buona idea, no? ;) ;) ;)

ciao

Modificato da mika
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è una monetona!!!davvero bellissima ma personalmente, essendo un giovane collezionista, non arriverò mai a spendere quella cifra per una singola moneta...sai le mie capacità economiche sono ancora fortemente limitate.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende molto anche dall'interesse nella specifica moneta.

Comunque non mi meraviglierei se una moneta di questo fascino e con questo pedigree superasse - e non di poco - i 1.000 dollari, tenuto conto che siamo a 24 ore dalla conclusione dell'asta e che le battaglie si accendono regolarmente negli ultimi minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto bene a mollare o devo avere più coraggio e affrontare una discussione all'arma bianca con mia moglie?

Dipende ... dalla risolutezza di tua moglie!! :D :D :D

Ciao e buona fortuna

Illyricum

:)

PS: per me... moglie o non moglie... farai ancora un'offerta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto bene a mollare o devo avere più coraggio e affrontare una discussione all'arma bianca con mia moglie?

Dipende ... dalla risolutezza di tua moglie!! :D :D :D

Ciao e buona fortuna

Illyricum

:)

PS: per me... moglie o non moglie... farai ancora un'offerta...

E invece farò così: ho ancora 23 ore e starò a vedere che cosa succede. Se la moneta dovesse andare alle stelle, amen. Nel caso stia lì, o quasi, mi munirò di scimitarra...

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta come conservazione non mi piace affatto. E' usurata e presenta buchi di corrosioni. Eppura ha quel rovescio con l'arapacis che la rende molto attraente. Io non saprei cosa consigliarti, il suo prezzo giusto secondo me l'ha già raggiunto.

No per il diritto, si per il rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Caro Paolo, le mogli è meglio tenersele strette...specie alla nostra età! Detto ciò (e scusa per l'intrusione nella famiglia, ma sei tu che lo hai voluto) concordo sui bucherelli, anche se indubbiamente la moneta è fascinosa. Ce l'ho anch'io, la mia è allo stato brado, non particolarmente bella, ma pagata infinitamente meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le mogli, secondo me, quando si fanno queste "scappatelle" è meglio se vengono tenute all'oscuro. Tanto, da una discussione con una moglie in tema di spese in numismatica, possiamo solo uscire sconfitti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevi ragione Paolo quando paventavi la corsa al rialzo per questa bellezza, e mi sa che non è ancora finita.

Per il resto, tra Moglie e Nerone, non mettere il ditone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Nerone Boyd ha chiuso a 625 $... allora chi l'ha preso?

Il nick è "anniken" ma non ci sono state offerte negli ultimi minuti ed è stato esitato a poco più del 50% in più della stima.

Piuttosto quest'altro dupondio di Nerone ha spuntato un prezzo maggiore pur partendo da una stima di soli 150 dollari.

E' stato venduto a 650 dollari ed il nick dell'acquirente - "genoves" - ha un vago sentore d'Italia.

post-22231-013246100 1288197460_thumb.jp

Modificato da FlaviusDomitianus
Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta mi senbra abbia subito una vecchia spatinatura,ma per l'amico cancun credo incida molto il fatto che sia una ex boyd...mi sembra di capire che ne sia un grande estimatore...

ti auguro , che sia riuscito il colpaccio.

....in bocca al lupo anche per la moglie :) ;)

Modificato da franco obetto
Link al commento
Condividi su altri siti


No, non l'ho presa. Ho solo fatto pagare di più questo (o questa) anniken. Le cose sono andate così: fino ai 400 dollari c'è stata una scaramuccia tra me e questa sigla (gli altri offerenti si sono fermati prima dei 290 dollari). Poi anniken ha fatto sul serio e ha piazzato la sua offerta massima, che ovviamente mi è sconosciuta. Io ho provato con una raffica di rilanci fino a 575 dollari, sempre superato automaticamente, poi mi sono fermato per qualche giorno. L'ultimo giorno ho ragionato così: vediamo se anniken ha messo la sua asticella a 600 dollari, e ho piazzato 625. Niente: superato automaticamente con la richiesta a 650. Mi sono fermato: con il 12 per cento di diritti e spese di spedizione l'onere avrebbe superato i 750 dollari. Troppo per me. Ah vi devo ringraziare: per la pazienza e anche per avermi detto il livello di aggiudicazione: non ho seguito le ultime due ore d'asta, troppo dispiacere. Veramente, rinunciare mi è costato tanto. Pareri della moglie o no, ciascuno deve essere consapevole dei propri limiti economici.

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Meglio così, mai fare il passo più lungo della gamba. vedrai che domani tutto sarà dimenticato e sarai nuovamente in pista a caccia di qualcos'altro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio Caius, sarà senz'altro così. Tieni presente che ho anche pensato: se il mio rivale non ha posto l'asticella a 625, bene che vada l'ha messa a 700 o 725. Mettiamo 700: 784 compresi i diritti d'asta, che fanno 809 con la spedizione per assicurata. Ma "assicurata" per 700 dollari significa sicura dogana, cioè altri 140-150 dollari con una spesa da mettere in conto verso i 1000. Bah, vuol dire che nel mondo c'è qualche altro estimatore della collezione Boyd...

Per OBETTO - Ecco la mia piccola collezione Boyd:

http://www.forumanci....php?album=2203

Capirai perché sarebbe stata "nobilitata" da quell'asse di Nerone, ancorché non perfetto.

Quanto a spatinature e ritocchi, saprai bene che sono frequenti nelle monete provenienti da collezioni d'antàn. Purtroppo sono anche frequenti nelle monete passate da Cng: dai un'occhiata al sesterzio di Volusiano. Ho la foto dell'asta Baldwin's 42 2005, che disperse la collezione: il sesterzio è proprio quello, ma la patina era altra!

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio Caius, sarà senz'altro così. Tieni presente che ho anche pensato: se il mio rivale non ha posto l'asticella a 625, bene che vada l'ha messa a 700 o 725. Mettiamo 700: 784 compresi i diritti d'asta, che fanno 809 con la spedizione per assicurata. Ma "assicurata" per 700 dollari significa sicura dogana, cioè altri 140-150 dollari con una spesa da mettere in conto verso i 1000. Bah, vuol dire che nel mondo c'è qualche altro estimatore della collezione Boyd...

Per OBETTO - Ecco la mia piccola collezione Boyd:

http://www.forumanci....php?album=2203

Capirai perché sarebbe stata "nobilitata" da quell'asse di Nerone, ancorché non perfetto.

Quanto a spatinature e ritocchi, saprai bene che sono frequenti nelle monete provenienti da collezioni d'antàn. Purtroppo sono anche frequenti nelle monete passate da Cng: dai un'occhiata al sesterzio di Volusiano. Ho la foto dell'asta Baldwin's 42 2005, che disperse la collezione: il sesterzio è proprio quello, ma la patina era altra!

La Dogana no: ti spediscono via Londra e paghi l'IVA inglese al 5%.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi il totale sarebbe stato di 844 dollari. Ammessa e non concessa, dopo un mio rilancio, l'aggiudicazione a quota 700...Decisamente troppo per mebiggrin.gif

N.B.: oggi sono più tranquillo

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato il link della stessa moneta: fu venduta a 495 dollari un paio d'anni fa da Yorkcoins. Non mi sono bastati 130 dollari in più....E tenete presente che allora Yorkcoins spediva a 8 dollari: il prezzo totale sarebbe stato di 503 dollari: oltre 250 in meno di CNG. Ormai è chiaro: non ho tutte le rotelle a posto. Allora avevo più soldi di oggi, ma anche più paura.

http://www.vcoins.co...?idProduct=1477

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai il catalogo della collezione, potresti dirmi quali monete aveva di Domiziano?

Quel cartellino pubblicato da York ho la sensazione di averlo già visto.

Link al commento
Condividi su altri siti


York coins (Antony Wilson, ex vicepresidente di Spink) ha comperato direttamente dall'asta Baldwin's 42 2005 che disperse la collezione. I suoi cartellini sono tutti autentici. Proprio la corrispondenza tra quel cartellino e quella moneta dopo l'asta CNG costituisce la prova della non alterazione dell' abbinamento. Quanto alla moneta, la foto è pubblicata sul catalogo: è quella senza il minimo dubbio.

Quanto a Domiziano, ecco l'elenco in ordine di presentazione in asta (Baldwin's 42 2005):

- denari: RIC 43, RIC 238, RIC 241, RIC 242, RIC 115, RIC 246, RIC46, RIC47, RIC 232,, RIC 41, RIC 234, RIC 109, RIC 159, RIC 143, RIC 179

- sesterzi: RIC Titus 158a, RIC 401, RIC 240a, RIC 259, RIC 317

- dupondi: RIC 383, RIC268, RIC 352 var, RIC 166a

-assi: RIC 242d, RIC 290, RIC 302, RIC 351, RIC 408 (due esemplari), RIC 333, RIC 249 var, RIC 269

più 4 AE anonimi attribuiti a Domiziano:

- busto di Pallas Athena (quadrante)

- modius/rev urna (tessera)

- testa laureata/rev aquila (tessera)

- busto di Marte (tessera)

Nel pomeriggio controllerò se ci sono altre monete nei lotti "corposi"

Modificato da cancun175
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.