Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
giusy75

la moneta della mamma

Risposte migliori

giusy75

ciao la mia mamma possiede una moneta di 2 centesimi del 1905 di Vittorio Emanuele ||| Re D'Italia volevo sapere il valore di questa moneta vi ringrazio anticipatamente!

sempre la mia mamma possiede una moneta da mezzo penny del 1943 con disegnato un galeone da un lato dall'altro si vede un profilo di un uomo con scritto Georgivs VI D:G:BR:OMN:REX FD:IND:IMP. sebra di rame cosa sapete dirmi grazie!!!!!!!!!!!

Modificato da giusy75

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

ciao la mia mamma possiede una moneta di 2 centesimi del 1905 di Vittorio Emanuele ||| Re D'Italia volevo sapere il valore di questa moneta vi ringrazio anticipatamente!

Si tratta di una moneta rara, il cui valore è strettamente legato al grado di conservazione. Riesci a inserire una fotografia di entrambe le facce?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

la Tua moneta può valere dai 15,00 ad un massimo di 150,00 tutto sta alla conservazione.....senza foto non possiamo dirti di più....Ciao Gyusi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusy75

Si tratta di una moneta rara, il cui valore è strettamente legato al grado di conservazione. Riesci a inserire una fotografia di entrambe le facce?

si certo invio la foto entro qualche ora ti ringrazio!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusy75

la Tua moneta può valere dai 15,00 ad un massimo di 150,00 tutto sta alla conservazione.....senza foto non possiamo dirti di più....Ciao Gyusi

ciao vi invio la foto tra qualche ora vi ringrazio!!!!!!!!!pensavo che valesse di più visto che è rara ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

ciao vi invio la foto tra qualche ora vi ringrazio!!!!!!!!!pensavo che valesse di più visto che è rara ciao

In realtà le quotazioni che ti hanno dato sono da catalogo, da prendersi estremamente con le pinze. Sui maggiori prezziari è valutata come R (rara), ma non è certamente una gran rarità, è presente massicciamente sul mercato. il suo valore è legato strettamente allo stato di conservazione: per dire, qualche anno fa ne trovai un esemplare in una ciotola da mercatino pagandolo 2 Euro, ma era anche un MB, e quello è il suo valore. L'esemplare che ho adesso in collezione è un qFDC, preso l'anno scorso e pagato 33 Euro. Fu un buonissimo acquisto, ma sul mercato non è che valga molto di più. Questo per farti capire che, soprattutto se la tua moneta è ampiamente circolata come sospetto, non devi aspettarti di avere in mano un gran valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti