Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao la mia mamma possiede una moneta di 2 centesimi del 1905 di Vittorio Emanuele ||| Re D'Italia volevo sapere il valore di questa moneta vi ringrazio anticipatamente!

sempre la mia mamma possiede una moneta da mezzo penny del 1943 con disegnato un galeone da un lato dall'altro si vede un profilo di un uomo con scritto Georgivs VI D:G:BR:OMN:REX FD:IND:IMP. sebra di rame cosa sapete dirmi grazie!!!!!!!!!!!

Modificato da giusy75

Inviato

ciao la mia mamma possiede una moneta di 2 centesimi del 1905 di Vittorio Emanuele ||| Re D'Italia volevo sapere il valore di questa moneta vi ringrazio anticipatamente!

Si tratta di una moneta rara, il cui valore è strettamente legato al grado di conservazione. Riesci a inserire una fotografia di entrambe le facce?

Inviato

la Tua moneta può valere dai 15,00 ad un massimo di 150,00 tutto sta alla conservazione.....senza foto non possiamo dirti di più....Ciao Gyusi

Inviato

Si tratta di una moneta rara, il cui valore è strettamente legato al grado di conservazione. Riesci a inserire una fotografia di entrambe le facce?

si certo invio la foto entro qualche ora ti ringrazio!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

la Tua moneta può valere dai 15,00 ad un massimo di 150,00 tutto sta alla conservazione.....senza foto non possiamo dirti di più....Ciao Gyusi

ciao vi invio la foto tra qualche ora vi ringrazio!!!!!!!!!pensavo che valesse di più visto che è rara ciao

Inviato

ciao vi invio la foto tra qualche ora vi ringrazio!!!!!!!!!pensavo che valesse di più visto che è rara ciao

In realtà le quotazioni che ti hanno dato sono da catalogo, da prendersi estremamente con le pinze. Sui maggiori prezziari è valutata come R (rara), ma non è certamente una gran rarità, è presente massicciamente sul mercato. il suo valore è legato strettamente allo stato di conservazione: per dire, qualche anno fa ne trovai un esemplare in una ciotola da mercatino pagandolo 2 Euro, ma era anche un MB, e quello è il suo valore. L'esemplare che ho adesso in collezione è un qFDC, preso l'anno scorso e pagato 33 Euro. Fu un buonissimo acquisto, ma sul mercato non è che valga molto di più. Questo per farti capire che, soprattutto se la tua moneta è ampiamente circolata come sospetto, non devi aspettarti di avere in mano un gran valore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.