Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1921


Risposte migliori

buonasera,

dopo le prime api;

posto la prima spiga decente che entra in collezione :rolleyes:

è arrivata tramite scambio da un amico del forum che, non sapendo se gli fa piacere essere nominato, ringrazio senza fare il nome :)

la spiga era periziata ma ho preferito aprirla per metterla nel monetiere. tanto non avevo intenzione di rivenderla :)

post-18657-032236700 1288202518_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

post-18657-009768800 1288202619_thumb.jp

le foto sono con quei quadrati bianchi per togliere un pò di sfondo che rendeva l'immagine troppo pesante.

come vi sembra?

poi vi dirò la perizia :)

anticipatamente ringrazio,

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Carina, complimenti Matteo. :)

Sbaglio o ha una ditata al D/?

Saluti,

Fuf.

grazie Davide per i complimenti :)

eh si proprio così..ha una ditata. pazienza :rolleyes:

ps: fotografare il rame è già difficile; con la mia macchina fotografica lo è ancora di più ;) se dalla foto non riuscite ad esprimere giudizi non preoccupatevi :) poi svelerò la perizia..

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gran bella moneta e buona conservazione: davvero niente male come inizio :) Mi ricordo quando io, a 8 anni, rovistavo le spighette e le api in BB (o MB) della nonna :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bella moneta e buona conservazione: davvero niente male come inizio :) Mi ricordo quando io, a 8 anni, rovistavo le spighette e le api in BB (o MB) della nonna :rolleyes:

grazie mille :)

eh anche io ho avuto solo spighe e api trovate da nonni e loro amici :) ora comincio a comprare e scambiare in modo da migliorare almeno le api e le spighe che sono le monete che più mi piacciono :)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Gran bella moneta e buona conservazione: davvero niente male come inizio :) Mi ricordo quando io, a 8 anni, rovistavo le spighette e le api in BB (o MB) della nonna :rolleyes:

Eppure quelle apine e spighette ti hanno fatto un'ottima scuola! E' un po' l'iter che tutti gli appassionati seguono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bella moneta e buona conservazione: davvero niente male come inizio :) Mi ricordo quando io, a 8 anni, rovistavo le spighette e le api in BB (o MB) della nonna :rolleyes:

Eppure quelle apine e spighette ti hanno fatto un'ottima scuola! E' un po' l'iter che tutti gli appassionati seguono.

Hai ragione Daniels, mi hanno insegnato molto e mi hanno fatto appassionare :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, rilievi ottimi, rame rosso, la classificherei SPL/qFDC, ma sono troppo curioso per lo stato dichiarato in perizia :). Per il problema delle foto pesanti ti consiglio di caricare le foto su un sito esterno (es. Tinypic) :) .

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta, rilievi ottimi, rame rosso, la classificherei SPL/qFDC, ma sono troppo curioso per lo stato dichiarato in perizia :). Per il problema delle foto pesanti ti consiglio di caricare le foto su un sito esterno (es. Tinypic) :) .

Saluti

Simone

graize simone,

generalmente uso il programma "pic nik". però ho ridotto male le foto e sono venute leggermente troppo grandi. non avendo la pazienza di rifare tutto ho ritagliato qualche quadratino :P

la moneta è periziata FDC rame rosso da un perito molto conosciuto anche qui sul forum :)

però anche io penso possa essere qualcosina meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me è superiore allo Splendido, ma inferiore al FDC.....diciamo un SPL-FDC :)

ho praticamente risposto in contemporanea con te :)

più o meno sono nell'ordine del tuo giudizio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la moneta è in qFDC/FDC, bravo matteo ;)

le annate più comuni del rame piano piano arrivano :)

grazie mille a tutti :)

Modificato da Matteo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.