Vai al contenuto
IGNORED

sempre la moneta dela mamma


Risposte migliori

sempr

e la mia possiede una moneta da mezzo penny del 1943 con un galeone disegnato da una facciata nell'altra facciata un profilo di un uomo con scritto Georgivs VI D:G:BR:OMN:REX F:D:IND:IMP.

sembra di rame potete dirmi qualcosa su questa moneta?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Il mezzo penny di Giorgo VI del 1943 è stato coniato in 76.200.000 esemplari, vale qualcosa solo se fior di conio.

Ciao, Exergus

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sempr

e la mia possiede una moneta da mezzo penny del 1943 con un galeone disegnato da una facciata nell'altra facciata un profilo di un uomo con scritto Georgivs VI D:G:BR:OMN:REX F:D:IND:IMP.

sembra di rame potete dirmi qualcosa su questa moneta?grazie mille

Moneta comune, ma bella, in bronzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mezzo penny di Giorgo VI del 1943 è stato coniato in 76.200.000 esemplari, vale qualcosa solo se fior di conio.

Ciao, Exergus

ciao grazie per avermi risposto come faccio a sapere se è fior di conio?e poi siccome non capisco che vuol dire fior di conio mi potresti spiegare? ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao grazie per avermi risposto come faccio a sapere se è fior di conio?e poi siccome non capisco che vuol dire fior di conio mi potresti spiegare? ciao grazie

qui hai la scala di conservazione di una moneta: http://www.lamonetapedia.it/index.php/Conservazione

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Spink 2008 da una valutazione di 6 sterline per il FDC. Per conservazioni più basse non viene nemmeno indicato il valore.

Sicuramente la moneta che possiedi è di una conservazione più bassa.

Si tratta di una moneta comunissima e generalmente viene scambiata alla pari.

http://www.ukcoinpics.co.uk/g6/ha/ha43.jpg

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.