Vai al contenuto
IGNORED

XV CONGRESSO INTERNAZIONALE DI NUMISMATICA


Risposte migliori

Segnalo un evento che si terrà fra qualche anno, nel settembre del 2015. Si tratta del congresso internazionale di numismatica. La notizia è clamorosa, dato che era dal 1961 che non si teneva un'edizione di questo prestigioso convegno in Italia :rolleyes:

In attesa di ulteriori informazioni, vi segnalo la pagina del Portale Numismatico dello Stato che ne parla.

Buona serata,

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, è una grande opportunità per la numismatica italiana . Ed è stata una lotta fratricida tra Padova e Messina. Alla fine l'ha spuntata la città siciliana. La prof.ssa Maria Caccamo-Caltabiano è molto entusiasta. Credo che abbia bisogno degli auguri di tutta la numismatica italiana.

Modificato da Liutprand
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Certamente la notizia è entusiasmante! Sarà un congresso fenomenale ne sono sicuro, facciamo vedere quanto la numismatica italiana vale! :good: :good:

Modificato da coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima notizia,sia per vedere la manifestazione,che mi immagino sia una cosa incredibile,sia per vedere la bella città di Messina!!!

Per me è un po' " fuori mano",con i mille km che ci sarebbero da fare,ma non è detto che non ci venga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Bellissima notizia,sia per vedere la manifestazione,che mi immagino sia una cosa incredibile,sia per vedere la bella città di Messina!!!

Per me è un po' " fuori mano",con i mille km che ci sarebbero da fare,ma non è detto che non ci venga ;)

bella? dimmi che scherzi! non sò da voi ma qua non c'è strada (manco in campagna :blink: ) che non abbia un minimo di sporcizia! poi ci sono marciapiedi che sono delle vere e proprie fogne per cani! uno di questi è nella strada che percorro ogni mattina per andare a scuola... se non stai attenti ti ritrovi le scarpe affondate nella melma canina

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bellissima notizia,sia per vedere la manifestazione,che mi immagino sia una cosa incredibile,sia per vedere la bella città di Messina!!!

Per me è un po' " fuori mano",con i mille km che ci sarebbero da fare,ma non è detto che non ci venga ;)

bella? dimmi che scherzi! non sò da voi ma qua non c'è strada (manco in campagna :blink: ) che non abbia un minimo di sporcizia! poi ci sono marciapiedi che sono delle vere e proprie fogne per cani! uno di questi è nella strada che percorro ogni mattina per andare a scuola... se non stai attenti ti ritrovi le scarpe affondate nella melma canina

Mi dispiace questo,è sempre la solita storia di incuranza verso l'ambiente e pure per chi ci vive.per quanto riguarda gli escrementi dei cani sui marciapiedi,questo dipende non dalla Città,che bella o brutta che sia, in questo proprio non c'entra,ma da il non rispetto dei cittadini proprietari dei cani.Ci vorrebbe tanto poco per poter trasformare "l'amore" che si ha per un cane ,anche nell'amore che si può avere per il prossimo!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima notizia,sia per vedere la manifestazione,che mi immagino sia una cosa incredibile,sia per vedere la bella città di Messina!!!

Per me è un po' " fuori mano",con i mille km che ci sarebbero da fare,ma non è detto che non ci venga ;)

bella? dimmi che scherzi! non sò da voi ma qua non c'è strada (manco in campagna :blink: ) che non abbia un minimo di sporcizia! poi ci sono marciapiedi che sono delle vere e proprie fogne per cani! uno di questi è nella strada che percorro ogni mattina per andare a scuola... se non stai attenti ti ritrovi le scarpe affondate nella melma canina

Mi dispiace questo,è sempre la solita storia di incuranza verso l'ambiente e pure per chi ci vive.per quanto riguarda gli escrementi dei cani sui marciapiedi,questo dipende non dalla Città,che bella o brutta che sia, in questo proprio non c'entra,ma da il non rispetto dei cittadini proprietari dei cani.Ci vorrebbe tanto poco per poter trasformare "l'amore" che si ha per un cane ,anche nell'amore che si può avere per il prossimo!!!! ;)

Una volta una persona fece "Devo essere sorridente perchè almeno faccio sorridere gli altri con il mio sorriso, e loro se sorridono faranno sorridere altri con il loro sorriso, quando ho il sorriso sono felice faccio diventare gli altri felici che faranno diventare altri felici, quando sono felice le cose vengono meglio ecc. ecc. " tutto questo per dire Giuseppe, DAI IL BUON ESEMPIO :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima notizia,sia per vedere la manifestazione,che mi immagino sia una cosa incredibile,sia per vedere la bella città di Messina!!!

Per me è un po' " fuori mano",con i mille km che ci sarebbero da fare,ma non è detto che non ci venga ;)

bella? dimmi che scherzi! non sò da voi ma qua non c'è strada (manco in campagna :blink: ) che non abbia un minimo di sporcizia! poi ci sono marciapiedi che sono delle vere e proprie fogne per cani! uno di questi è nella strada che percorro ogni mattina per andare a scuola... se non stai attenti ti ritrovi le scarpe affondate nella melma canina

Mi dispiace questo,è sempre la solita storia di incuranza verso l'ambiente e pure per chi ci vive.per quanto riguarda gli escrementi dei cani sui marciapiedi,questo dipende non dalla Città,che bella o brutta che sia, in questo proprio non c'entra,ma da il non rispetto dei cittadini proprietari dei cani.Ci vorrebbe tanto poco per poter trasformare "l'amore" che si ha per un cane ,anche nell'amore che si può avere per il prossimo!!!! ;)

Una volta una persona fece "Devo essere sorridente perchè almeno faccio sorridere gli altri con il mio sorriso, e loro se sorridono faranno sorridere altri con il loro sorriso, quando ho il sorriso sono felice faccio diventare gli altri felici che faranno diventare altri felici, quando sono felice le cose vengono meglio ecc. ecc. " tutto questo per dire Giuseppe, DAI IL BUON ESEMPIO :lol: :lol:

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Bellissima notizia,sia per vedere la manifestazione,che mi immagino sia una cosa incredibile,sia per vedere la bella città di Messina!!!

Per me è un po' " fuori mano",con i mille km che ci sarebbero da fare,ma non è detto che non ci venga ;)

bella? dimmi che scherzi! non sò da voi ma qua non c'è strada (manco in campagna :blink: ) che non abbia un minimo di sporcizia! poi ci sono marciapiedi che sono delle vere e proprie fogne per cani! uno di questi è nella strada che percorro ogni mattina per andare a scuola... se non stai attenti ti ritrovi le scarpe affondate nella melma canina

Dai che Messina è una bella città....certamente non più brutta di tante altre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella notizia...e ci sono cinque anni o quasi per sperare che non sia il solito convegno per pochi ma che sia aperto ai giovani, nuova linfa vitale...

Lo spero anchio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


elledi io ci vivo a messina :lol:

cmq un paio di giovani ci sono sicuro: io, coins, chera, magdi...

Bè, nel 2015 saremo tutti maggiorenni! Cavolo se ci penso :lol:

Comunque spero sia un bel convegno con iniziative per i giovani e con conferenze importanti e con personaggi importanti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Bella notizia...e ci sono cinque anni o quasi per sperare che non sia il solito convegno per pochi ma che sia aperto ai giovani, nuova linfa vitale...

Direi che è un convegno per tanti.. tutti gli studiosi internazionali che conoscono bene l'importanza di tale manifestazione, si tiene ogni 5-6 anni ogni volta in un Paese diverso .L'Italia ne ha già ospitato un'edizione nel 1961, l'ultima si è tenuta a Glasgow due anni fa.

Tempo fa ne diedi notizia sul Forum ma non sollevò molto interesse, mi fa piacere che alle nuove leve come Ghera, non sia invece sfuggita la rilevanza dell'evento anche per la posizione dell'Italia nel consesso numismatico internazionalesiano dove a volte viene relegata un pò in secondo piano rispetto a Inghilterra, USA, Germania e UK. Questa può essere una buona occasione di rilancio.

Attenzione non è un convegno commerciale, ma solo di studi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.