Vai al contenuto
IGNORED

25 Centesimi 1902


Risposte migliori

Primo messaggio nella sezione Regno.... ci ho messo un bel pò :)

Sono a richiedervi un parere sulla conservazione di questa moneta che, inconsapevolmente, è rimasta per anni insieme ad altri pezzi del Regno non troppo considerati in un raccoglitore.

Ecco le foto :

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2hd77kk&s=7

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2zoi7at&s=7

Purtroppo le foto non sono il massimo, con un pò di riflesso, soprattutto nei fondi che dal vivo appaiono molto più uniformi e lucidi che in foto. Il lato con l'aquila non mi sembra presentare difetti conclamati. Sull'altro lato, 3 lievissimi segni vuino alla curva inferiore del '2'. Tutti gli altri segni scuri visibili in foto sono sporcizia superficiale che non ho ancora provveduto a eliminare.

Ringrazio già chi esprimerà un parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


hai inserito la discussione nella sezione errata. Questo tipo di discussioni devono essere aperte nella sezione "altre discussioni relative alle monete del regno"

Link al commento
Condividi su altri siti


Pardon :) Un Se un Admin la spostasse a giusta destinazione gli sarei grato :)

E intanto proseguo .... ritenete opportuno farla periziare e sigillare? Scusate ma non è la mia monetazione e sono sempre un pò titubante :)

Modificato da EffePi
Link al commento
Condividi su altri siti


Pardon :) Un Se un Admin la spostasse a giusta destinazione gli sarei grato :)

E intanto proseguo .... ritenete opportuno farla periziare e sigillare? Scusate ma è la mia monetazione e sono sempre un pò titubante :)

io ne ho una del 1903 in BB e siccome è stata la mia prima moneta regno l' ho fatta chiudere per circa 10,00 Euro, però non sono monete da sigillare in quelle conservazioni, parere Mio......Ciao

Modificato da MassyGiovy7577
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è in buono stato, dalle foto che comunque a me piacciono, si evince la circolazione del tondello tipico dei 25 centesimi.

Un discreto fascino dovuto all'aquila araldica, consentono di dover reggere bene il mercato, anche se non si tratta di monete rare, lo diventano maggiormente il altissima conservazione.

Per la chiusura con l'eventuale perizia personalmente sconsiglierei il tutto, in primis il tondello è autentico, e visto la consuetudine con quale facilità si ossidano i 25 centesimi,

fossi in te desisterei.

Sembrerebbe pure leggermente patinata, mi raccomando non toccarla, nel complesso un BB+ è doveroso!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i commenti :) Anche io avevo pensato a qualcosa sopra il BB, quindi vedo che grossomodo i giudizi combaciano.

Anche io non sono un amante delle 'chiusure', ma visto che è un periodo che non colleziono, al massimo 'raccolgo' ho preferito chiedere un parere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.