Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
soildamage

Ci sono, tra queste, monete degne di nota?

Risposte migliori

soildamage

Buongiorno a tutti...sono nuovo del forum e questo e' il mio primo topic/post.

Oggi, spolverando la soffitta, ho ritrovato un vecchio salvadanaio che conteneva monete di vario genere...

Dopo averle catalogate, mi e' venuto in mente di un mio lontano amico di un amico, appassionato di numismatica, che ha acquistato da mio nonno alcune vecchie monete, per aggiungerle alla sua collezione. Percio' ho pensato che queste monete potessero essere magari di un anno in cui potrebbero essere state prodotte poche, percio' di un maggiore valore economico.

Da ignorantissimo in questo settore vi chiedo:

Tra le monete che ora vi elenco, ce ne e' qualcuna degna di nota? (cioe' di un maggior valore ipotetico di vendita?)

PS:sottolineo ipotetico, poiche' il valore di una moneta dipende di molto dalle sue condizioni, ma per ora facciamo finta che tutte siano tenute in stato non ottimale, con giusti segni di usura rapportati al tempo passato di mano in mano, di compratore in venditore. Se siete interessati a una moneta in particolare, posso fare foto.

Ecco qui:

-50c. di lire 1939

- " 1940

- " 1941

-20c. di lire 1939

- " 1940

- " 1941

- " 1942

-10c. di lire 1926

- " 1927

- " 1937

- " 1941

-5 c. di lire 1919

- " 1921

- " 1933

- " 1942

Modificato da soildamage

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joao89

ciao la risposta alla domanda iniziale è NO :P :P :P :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soildamage

ciao la risposta alla domanda iniziale è NO :P :P :P :P :P

grazie comunque <_< :D

Modificato da soildamage

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Se sono perfette (senza graffi, ditate, colpetti e usura: ovvero perfette ;)) qualche esemplare vale qualcosina..... Per esempio i 5 cent spiga se sono perfetti 8/10 euro li valgono B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soildamage

Se sono perfette (senza graffi, ditate, colpetti e usura: ovvero perfette ;)) qualche esemplare vale qualcosina..... Per esempio i 5 cent spiga se sono perfetti 8/10 euro li valgono B)

di perfezione non si puo' neanche parlare...sono comunque monete che hanno fatto la loro vita e hanno passato una se non due guerre... :rolleyes:

grazie comunque

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

di perfezione non si puo' neanche parlare...sono comunque monete che hanno fatto la loro vita e hanno passato una se non due guerre... :rolleyes:

grazie comunque

Allora rimane solo un grande valore storico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone90

Potrebbe essere un buon inizio di una collezione :)

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danieles1981

Tienile in una ciotolina. Magari tra 20 anni ti appassioni e cominci una collezione proprio da quelle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bluriver93

Tienile in una ciotolina. Magari tra 20 anni ti appassioni e cominci una collezione proprio da quelle...

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti