Vai al contenuto
IGNORED

VE II, 5 lire Torino, 1865


Risposte migliori

Il metallo sembra molto poroso e poi il contorno non mi convince. :unsure:

Nel dubbio, se non è già tua, lascerei perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il metallo sembra molto poroso e poi il contorno non mi convince. :unsure:

Nel dubbio, se non è già tua, lascerei perdere...

E' già mia

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta pesa 24,87 i FERT, come i nodi, ci sono ma sono appena visibil mentre le rosette sono appena intuibili. tieni conto che ci potrebbero essere delle sorprese :D

Link al commento
Condividi su altri siti


...cos'è oggi la giornata dello skerzetto...dolcetto.... :lol: :lol: ...una moneta buona no???!!!...io direi di lasciar perdere pure questa.. :lol:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


...cos'è oggi la giornata dello skerzetto...dolcetto.... :lol: :lol: ...una moneta buona no???!!!...io direi di lasciar perdere pure questa.. :lol:

renato

non ho capito, cosa vorresti dire, che è sicuramente falsa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ramossen,

il bordo e l'orlo della moneta sembra mancante.

I FERT.......

Il metallo sembra particolarmente poroso

Quello che più mi colpisce è il colore (se non è effetto fotografico).....sei sicuro che sia d'argento???

Ciao

M.

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ramossen,

il bordo e l'orlo della moneta sembra mancante.

I FERT.......

Il metallo sembra particolarmente poroso

Quello che più mi colpisce è il colore (se non è effetto fotografico).....sei sicuro che sia d'argento???

Ciao

M.

Sicuro nei limiti imposti da un'analisi solo visiva, non ho fatto la prova con la pietra di paragone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ramossen,

il bordo e l'orlo della moneta sembra mancante.

I FERT.......

Il metallo sembra particolarmente poroso

Quello che più mi colpisce è il colore (se non è effetto fotografico).....sei sicuro che sia d'argento???

Ciao

M.

Sicuro nei limiti imposti da un'analisi solo visiva, non ho fatto la prova con la pietra di paragone

Per me è di cioccolato belga......... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il R/ non mi convince.... inesistente ad h 5, la porosità sullo scudo....

il D/ bordo come sopra h 2/5, porosità diffusa, lettere di EMANUELE evanescenti sul capo

ma quello che mi lascia più perplesso è il taglio :ph34r: :ph34r:

moneta da NON comperare.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Che ne dite allora di questo?

......che aspettiamo la sorpresa :) .......

Ciao

M.

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


si

Caro Ramossen,

le perizie valgo per quel che valgono ( ci sono anche perizie falsificate o artefatte ), io rimango della mia ipotesi, la moneta non è buona. ( Mi ripeto tagli così brutti posso appartenere solo ad una moneta falsa)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


si

La perizia mi sembra originale, nel senso che ho visionato un'altra perizia dello stesso nip e la firma e altre lettere mi sembrano proprio identiche.

Sull'autenticità della moneta non mi pronuncio. Non ne sono in grado.

Link al commento
Condividi su altri siti


si

La perizia mi sembra originale, nel senso che ho visionato un'altra perizia dello stesso nip e la firma e altre lettere mi sembrano proprio identiche.

Sull'autenticità della moneta non mi pronuncio. Non ne sono in grado.

non noti null'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


si

La perizia mi sembra originale, nel senso che ho visionato un'altra perizia dello stesso nip e la firma e altre lettere mi sembrano proprio identiche.

Sull'autenticità della moneta non mi pronuncio. Non ne sono in grado.

non noti null'altro?

lo scudo postato è di Torino mentre la perizia dice Napoli.. :o

possibile che abbiano riciclato il cartellino di un'altra perizia?

per me la moneta non è originale (sempre con tutti i dubbi che si possono avere osservando solo una foto)

Link al commento
Condividi su altri siti


si

La perizia mi sembra originale, nel senso che ho visionato un'altra perizia dello stesso nip e la firma e altre lettere mi sembrano proprio identiche.

Sull'autenticità della moneta non mi pronuncio. Non ne sono in grado.

non noti null'altro?

lo scudo postato è di Torino mentre la perizia dice Napoli.. :o

possibile che abbiano riciclato il cartellino di un'altra perizia?

per me la moneta non è originale (sempre con tutti i dubbi che si possono avere osservando solo una foto)

BINGO !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi auguro della buona fede di chi mi ha venduto la moneta, già ho contattato il venditore, spero che non mi faccia problemi perchè la moneta è stata aperta, il venditore mi sembra una persona molto seria (in un primo momento davo per scontata la corrispondenza e non mi sono accorto del fatto che la perizia si riferiva ad un'altra moneta) , questo per dirvi che bisogna stare sempre in campana perchè tutto, anche l'assurdo puo accadere, vi faro sapere i seguiti

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Deve essersi trattato di un incredibile errore a tre, il perito ha chiuso una moneta per un'altra, il venditore non se ne accorto e l'ha proposta come torino '65 e buon ultimo io, insospettito dall'aspetto della moneta l'ho aperta per esaminarla senza rendermi conto che era accompagnata da un'altra perizia, incredibile!!!!

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.