Vai al contenuto
IGNORED

2 lire Vitt.Eman.III ed Umberto I


Risposte migliori

Buongiorno,vorrei cortesemente sapere il valore di queste seguenti monete,da buono ad ottimo stato:2 lire Vitt.Eman.III 1914 e 1915 e 2 lire Umberto I 1887,1897,1898,1899.Ringrazio e spero che in questo forum,ci siano degli esperti in grado di rispondermi.Buongiorno.Eva

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,vorrei cortesemente sapere il valore di queste seguenti monete,da buono ad ottimo stato:2 lire Vitt.Eman.III 1914 e 1915 e 2 lire Umberto I 1887,1897,1898,1899.Ringrazio e spero che in questo forum,ci siano degli esperti in grado di rispondermi.Buongiorno.Eva

Salve, per dare una valutazione precisa c'è come sempre bisogno delle foto, orientativamente posso dirLe che le monete di VE III sono piuttosto comuni e, se come dice Lei, sono in buono stato possono valere dai 25 ai 60 euro a pezzo. Discorso diverso per le monete di Umberto I, le due lire del 1898 sono considerate rare e se in ottimo stato possono valere intorno ai 1000 euro, le altre sempre se in più che buone condizioni possono andare dai 100 ai 400 euro (un pochino di meno il 1887 che è più comune) come vede è assolutamente necessario postare le foto delle monete perchè spesso queste possono sembrare, agli occhi dei meno esperti, in uno stato di conservazione non aderente alleloro reali condizioni.

Un Cordialissimo saluto

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,vorrei cortesemente sapere il valore di queste seguenti monete,da buono ad ottimo stato:2 lire Vitt.Eman.III 1914 e 1915 e 2 lire Umberto I 1887,1897,1898,1899.Ringrazio e spero che in questo forum,ci siano degli esperti in grado di rispondermi.Buongiorno.Eva

La conservazione è fondamentale, un giudizio con la foto, non è semplice, senza ..... B)

comunque le 2 lire di VE III sono comuni;

come sono comuni quelle di Umberto del 1887, mentre meno comuni sono quelle del '97 e '99 il '98 sono rare, però a questo punto gioca in modo fondamentale la conservazione.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.