Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA DI GUERRA 18-18

Risposte migliori

Inviato

MI DOMANDAVO SE ERA POSSIBILE DARE UNA VALUTAZIONE DI RARITA' IN QUANTO NON E' HO VISTO IN GIRO COME QUESTA LA MEDAGLIA MISURA 2,80mm DIAMETRO CREDO CHE SIA DI RAME .E UNA POSSIBILE CONOSCENZA DETTAGLIATA SU DI ESSA GRAZIE MILLE .

ALLEGO FOTO IN QUESTIONE ..............

post-22905-052850700 1288650230_thumb.jp

post-22905-018455500 1288650262_thumb.jp

Supporter
Inviato

Una delle tante emissioni non ufficiali emesse dopo la fine della prima guerra mondiale.

Questa è dedicata ai "Valorosi della Grande Guerra Liberatrice" e reca gli stemmi dei Comuni di Trento e Bolzano che vennero a far parte del Regno. Al verso, un soldato - insolitamente a testa nuda - baciato da una figura allegorica femminile (la Vittoria, la Gloria ...?).

Medaglie come questa vennero consegnate in pubbliche cerimonie a combattenti e reduci da Enti locali, Associazioni, ecc. ; che io sappia, non esistono cataloghi specializzati o, quanto meno, non li conosco.

Supporter
Inviato

Ciao Sicily. Non sono riuscito a leggere per intero il msg che mi hai inviato ;se credi, puoi inviarmelo al seguente email : [email protected]

Saluti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.