Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
SICILY

MEDAGLIA DI GUERRA 18-18

Risposte migliori

SICILY

MI DOMANDAVO SE ERA POSSIBILE DARE UNA VALUTAZIONE DI RARITA' IN QUANTO NON E' HO VISTO IN GIRO COME QUESTA LA MEDAGLIA MISURA 2,80mm DIAMETRO CREDO CHE SIA DI RAME .E UNA POSSIBILE CONOSCENZA DETTAGLIATA SU DI ESSA GRAZIE MILLE .

ALLEGO FOTO IN QUESTIONE ..............

post-22905-052850700 1288650230_thumb.jp

post-22905-018455500 1288650262_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Una delle tante emissioni non ufficiali emesse dopo la fine della prima guerra mondiale.

Questa è dedicata ai "Valorosi della Grande Guerra Liberatrice" e reca gli stemmi dei Comuni di Trento e Bolzano che vennero a far parte del Regno. Al verso, un soldato - insolitamente a testa nuda - baciato da una figura allegorica femminile (la Vittoria, la Gloria ...?).

Medaglie come questa vennero consegnate in pubbliche cerimonie a combattenti e reduci da Enti locali, Associazioni, ecc. ; che io sappia, non esistono cataloghi specializzati o, quanto meno, non li conosco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Ciao Sicily. Non sono riuscito a leggere per intero il msg che mi hai inviato ;se credi, puoi inviarmelo al seguente email : gifram@alice.it

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti