Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Theodora2010

Buongiorno a tutti!

Risposte migliori

Theodora2010

Buongiorno a tutti.

sono arrivata su questo forum dopo una ricerca online circa una moneta forse antica.

Mio padre infatti due giorni fa mi ha chiesto di cercare informazioni su una moneta in nostro possesso, ma ancora non ho trovato molto.

è molto vecchia sicuramente, ma non so se sia antica.

Da un lato ha un doppioviso, dall'altro un uomo su una biga (si chiama così quella specie di carrettino che veniva trainato da uno o più cavalli, vero?) e la scritta ROMA. non ci sono stampate ne date ne altro.. è molto imprecisa e questo mi fa pensare che sia di molti anni fa.

Ora mi faccio un giro sul forum, poi se riesco posto qualche foto.. piu che altro se riesco a capire dove postarle.. :)

Elisa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ciao Elisa e benvenuta nel forum. Purtroppo, per quel tipo di monete, esistono molte riproduzioni moderne. Per valutarla, dovresti fare una foto o una scansione della moneta ed aprire una discussione in merito (magari in identificazioni monete antiche)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro

benvenuta nel forum :)

per la moneta, dalla descrizione sembrerebbe un quadrigato, con Giano e quadriga, ma non essendo il mio campo, attendiamo le foto.

possibilmente indica anche peso e diametro.

Modificato da bavastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti