Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Utente.Anonimo3245

3° Riunione di Circolo

Risposte migliori

Utente.Anonimo3245

Buongiorno a tutti, dopo aver discusso col nostro amato Presidente, Toto, indico la 3° Riunione di Circolo per il 11/12/2010 a partire dalle ore 11,00 in poi. :)

Mi dispiace farvi aspettare Dicembre ma a Novembre abbiamo due appuntamenti importanti, a cui non posso mancare : Bologna e Verona.

Naturalmente manderò il promemoria a tutti una settimana prima, intanto chi ha intenzione di venire lo dichiari su questa discussione.

Vi informo che ho parlato con la titolare del laboratorio a Nepi la settimana scorsa.

Mi ha chiesto € 9,50 per un primo ed un secondo, non credo ci convenga, che ne dite?

Con meno ho costruito un menù "accattivante" e ben più "completo" :P :D :D, sono consapevole del fatto che non volete farmi affaticare ma vi dico in sincerità che a me fa piacere cucinare per voi, l'apprezzamento che dimostrate per la mia cucina mi...gratifica molto :D :D .

Comunque stavolta non ci sarà bisogno che portiate da bere, abbiamo già abbastanza bibite, controllerò prima di fare la spesa se manca qualcosa.

Per l'anticipazione della quota non credo ci siano problemi, va bene se mi date i soldi il giorno stesso come la volta scorsa.

Magari se avete suggerimenti circa il menù mi fate un piacere.

Inoltre segnalateci se avete suggerimenti circa gli argomenti che vorreste trattare o se a qualcuno farebbe piacere esporre una relazione su uno specifico.

Il Prof. Ginocchi mi ha già confermato che se non avrà altri impegni verrà con molto piacere, gli scriverò per comunicargli la data decisa. :D

Grazie a tutti, Giò :)

P.S.- i dolci portateli però, lo sapete che non li so fare...ma li so mangiare :P :P :lol: :lol: :lol: .

Modificato da giovanna

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Il 12 dicembre è domenica, è corretto? :unsure:

Io dovrei esserci salvo imprevisti dell'ultim'ora; siamo pure sotto Natale così ci facciamo gli auguri e soprattutto ci abbuffiamo di dolci :D

Per il menu (secondo la tua voglia e disponibilità) proporrei piatti tipici della tradizione romana natalizia... tipo pollo coi peperoni, abbacchietto scottadito, bollito sbav.gif

Ma diciamo che va bene qualunque cosa :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Il 12 dicembre è domenica, è corretto? :unsure:

Io dovrei esserci salvo imprevisti dell'ultim'ora; siamo pure sotto Natale così ci facciamo gli auguri e soprattutto ci abbuffiamo di dolci :D

Per il menu (secondo la tua voglia e disponibilità) proporrei piatti tipici della tradizione romana natalizia... tipo pollo coi peperoni, abbacchietto scottadito, bollito sbav.gif

Ma diciamo che va bene qualunque cosa :lol:

Eheheeh, vediamo che riesco a trovare...magari se trovo il pezzo giusto vi preparo un piatto tipico Romano che non viene più fatto da molto tempo, fino ad essere quasi sconosciuto ormai, ma ti assicuro che è moooolto prelibato.

Hai ragione per il 12, è Domenica, cambio e metto l'11/12/2010, penso sia meglio di sabato, ma se preferite la domenica ditelo pure.

Mio caro Fedafa, non ho dubbi che farai di tutto per esserci.

Giò

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Sabato va benissimo anzi è pure meglio per me, non sono un calciofilo ma magari qualcuno rinuncia per le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piakos

Sabato o domenica per me è uguaglio!

Troppo presto...come dice qualcuno...ma l'impegno di esserci: c'è!

:D

Per cortesia evitiamo cibi pesanti e dai sapori eccessiavemtne decisi...non è detto che non piaccianto atutti...ma non picciono molto a me. odio le frattaglie, il fegato, la cotratella, i rigagnoli i sughi de pollo e tutta qualla roba che non voglio giudicare troppo male perchpè potrebbe paicere ad altri e qui per fortuna siamo in democrazia.

Quindi consiglio: da un'arrabbiata a mestiere rinforzata con aglio e peproncino...a una vongola verace...8sempre con aglio e peperoncino)...a ravioli ricotta e spinaci all'aglione...ai cannelloni ricotta e spinaci.

E qui non transigo...altirmenti non vengo.

Per secondo: abbacchio alla scottadito va bene...ma al limite anche un buffet di affettati bresaola e salumi mi accontento...non sono pretenzioso. L'importante le verure cotte e ripassate.

Mi raccomando, qualcuno porti il solito cabaret di mignon da almeno una mezza chilata...non giocate al risparmio! preferibilmente i mignoin dovranno essere alla crema, zabaione e cioccolata...evitiamo per favore lo chantilly ch'è na' mezza sola. Una zuppa inglese farcita alla grande con strato cremoso doppio...sarebbe ottimale.

prima di servire i dolci...rigorosamente io ed Heineken ci chiuderemo in apposito ambiente sterilizzato per un modesto assaggio al fine di dare l'ok alla degustazione dolciaria. Se non sono buoni...li buttiamo.

;)

Se preparate tutto così...può darsi che vengo.

Se vengo e non trovo quanto enumerato...me ne vado...dopo l'aperitivo.

:ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Sabato o domenica per me è uguaglio!

Troppo presto...come dice qualcuno...ma l'impegno di esserci: c'è!

Per cortesia evitiamo cibi pesanti e dai sapori eccessiavemtne decisi...non è detto che non piaccianto atutti...ma non picciono molto a me. odio le frattaglie, il fegato, la cotratella, i rigagnoli i sughi de pollo e tutta qualla roba che non voglio giudicare troppo male perchpè potrebbe paicere ad altri e qui per fortuna siamo in democrazia.

Quindi consiglio: da un'arrabbiata a mestiere rinforzata con aglio e peproncino...a una vongola verace...8sempre con aglio e peperoncino)...a ravioli ricotta e spinaci all'aglione...ai cannelloni ricotta e spinaci.

E qui non transigo...altirmenti non vengo.

Per secondo: abbacchio alla scottadito va bene...ma al limite anche un buffet di affettati bresaola e salumi mi accontento...non sono pretenzioso. L'importante le verure cotte e ripassate.

Mi raccomando, qualcuno porti il solito cabaret di mignon da almeno una mezza chilata...non giocate al risparmio! preferibilmente i mignoin dovranno essere alla crema, zabaione e cioccolata...evitiamo per favore lo chantilly ch'è na' mezza sola. Una zuppa inglese farcita alla grande con strato cremoso doppio...sarebbe ottimale.

prima di servire i dolci...rigorosamente io ed Heineken ci chiuderemo in apposito ambiente sterilizzato per un modesto assaggio al fine di dare l'ok alla degustazione dolciaria. Se non sono buoni...li buttiamo.

;)

Se preparate tutto così...può darsi che vengo.

Se vengo e non trovo quanto enumerato...me ne vado...dopo l'aperitivo.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non ti piacciono le frattaglie??? Ma la pajata non l'hai mangiata allora?

Vediamo, pranzo leggero, insomma, ma gustoso, vi dico il menù che ho in mente così vi regolate e mi dite se va bene:

Aperitivo ed antipastini vari, al solito

Matriciana

Petto alla Fornara ( se lo trovo)

Sformato di zucchine

Verdure di stagione

Che ne dite? Giò :D :P :P

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Nooooooooo il petto di vitello alla fornara :o

Quanti ricordi! C'era un posto a Roma che lo faceva CLA-MO-RO-SO ma purtroppo i fumi del vino mi hanno cancellato la memoria e non mi ricordo più come si chiamava :D

Mi pare fosse in Prati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Nooooooooo il petto di vitello alla fornara :o

Quanti ricordi! C'era un posto a Roma che lo faceva CLA-MO-RO-SO ma purtroppo i fumi del vino mi hanno cancellato la memoria e non mi ricordo più come si chiamava :D

Mi pare fosse in Prati.

Ma non ti piace??? :D :D Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Va beh, ognuno ha le sue armi, Giò :rolleyes: :rolleyes: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piakos

Non vorrei sembrare più monotono del solito.

Ma insisto sui ravioli...per me. Un piattino ad hoc.

Voi magnateve la carbonara.

Per il resto posso condividere...ma conto sulla cortesia di chi penserà di passare in pasticceria per i mignon...io alla fine,potrei limitarmi ad abbandonare il consesso...se non li dovessi trovare, ma Heineken - che è affetto da turbe gastroenologiche...potrebbe diventare violento...colto da astinenza dolciaria.

Vedete un po' voi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Non vorrei sembrare più monotono del solito.

Ma insisto sui ravioli...per me. Un piattino ad hoc.

Voi magnateve la carbonara.

Per il resto posso condividere...ma conto sulla cortesia di chi penserà di passare in pasticceria per i mignon...io alla fine,potrei limitarmi ad abbandonare il consesso...se non li dovessi trovare, ma Heineken - che è affetto da turbe gastroenologiche...potrebbe diventare violento...colto da astinenza dolciaria.

Vedete un po' voi.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Obbedisco. Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ramossen

A Gio, se cucini te e co sto' menu da favola me fermano solo co' la Forza Pubblica; ce vengo, ce vengo e come no! Confermo già da mo' (influenza permettendo)

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

A Gio, se cucini te e co sto' menu da favola me fermano solo co' la Forza Pubblica; ce vengo, ce vengo e come no! Confermo già da mo' (influenza permettendo)

Ciao

Benissimo, sono contenta che hai apprezzato... :P :D :D . A presto, Giò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Belisarius

Quindi la riunione è confermata?

Chi parteciperebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Quindi la riunione è confermata?

Chi parteciperebbe?

Ciao Belisarius, la Riunione è confermata.

Visto che lo chiedi inizio a fare la lista, anzi vorrei che qualcuno si rendesse disponibile per andare a prendere, e poi riaccompagnare, anche una persona diversa, Agrippa.

Ci tiene molto a venire alla Riunione ed io con lui, abita nei pressi di Piazza Bologna.

Forza ragazzi, il nostro amato Agrippa ha bisogno di noi. Giò :)

Giovanna

Heineken

Fedafa ?

Piakos

Ramossen

Belisarius + Gloria

Agrippa

Prof. Ginocchi ?

Adolfos + Brenda

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Vengo anch'io , con Brenda .

Ciaoooo :D

Non avevo dubbiiiii, :lol: :lol: :lol: Vi aggiungo subito, a presto. Giò :D :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Ci sarò salvo catastrofi :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ci sarò salvo catastrofi :P

Mamma miaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: ti aggiungo moooolto volentieri. Giò :D

Giovanna

Heineken

Fedafa ?

Piakos

Ramossen

Belisarius + Gloria

Agrippa

Prof. Ginocchi

Adolfos + Brenda

Paleologo

Liutprand

toto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

stavolta farò veramente l'impossibile.............ma una cosa mi preoccupa: hai detto che le bibite ci sono!!!!!!!!???????? :o Mica bevete bibite a pranzo???????????? Ricorda che io vengo dalla zona dei Castelli Romani!!!!!!!! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

stavolta farò veramente l'impossibile.............ma una cosa mi preoccupa: hai detto che le bibite ci sono!!!!!!!!???????? :o Mica bevete bibite a pranzo???????????? Ricorda che io vengo dalla zona dei Castelli Romani!!!!!!!! :angry:

Tranquillo, c'è un po' di tutto, vino, acqua e bibite, forse non c'è la birra...boh, devo controllare :D :D

Poi se hai del vino particolare.. portalo pure :lol: :lol: .Ti aggiungo in lista con molto piacere. Giò :)

P.S.-stavolta non ti dimenticherai, ti chiamerò il giorno prima per rinfrescarti la memoria :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio I

Ciao Gio', questa volta vorrei esserci anch'io. Causa lavoro però, potrò confermare soltanto una settimana prima.

A presto Claudio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

Ciao Gio', questa volta vorrei esserci anch'io. Causa lavoro però, potrò confermare soltanto una settimana prima.

A presto Claudio.

Ciao Claudio, saremo contenti di averti tra noi, sperando che gli MP rifunzionino presto, ti manderò un promemoria tra un paio di giorni.

Giò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?