Vai al contenuto
IGNORED

50 lire oro carlo alberto


Risposte migliori

Salve a tutti,volevo sottoporre agli occhi dei piu' esperti questa moneta
[url="http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8359402845&fromMakeTrack=true"]50 lire oro[/url]
Il venditore lo conosco ed e' a detta di molti ,serio.
Vorrei sapere cosa ne pensate del prezzo <_<
Grazie ciao
Andy
Link al commento
Condividi su altri siti


Conosco il venditore. Ho acquistato un paio di volte da lui direttamente dal suo negozio, non tramite ebay. Non ho avuto nessun tipo di problema. Materiale originale e persona corretta e disponibile.
Il Carlo Alberto in questione mi sembra autentico e la conservazione tutto sommato è giusta anche se poteva essere un po più severo a causa del colpo alle ore 3 del D/ (diciamo un BB/SPL). Comunque dalle foto è sempre difficile fare una valutazione precisa.
Il prezzo un po alto ma non esagerato. Accettabile
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andy,
scusami tantissimo per ieri sera. Era tardi ed ero così contento che questo venditore fosse attivo che non ti ho neanche risposto. Scusami ancora. Le risposte ti sono state date da Pier e Dimitrios. Non ho nulla da aggiungere ovviamente. Il venditore lo conosciamo prima di tutto perché offre queste meravigliose monete che in pochi e solo pochissime volte si possono permettere. E' per me, e sono sicuro per altri, un piacere scorrere le sue inserzioni e vedere cose che a volte neanche si vedono facilmente in un museo :) . Ma per mia e nostra fortuna vende anche monete più accessibili. Diciamo nella fascia alta di quelle che compro generalmente io... , per capirci quelle per le quali possa venire in mente di comprarne un paio per risparmiare sulle spese postali :D ...
Un salutone,
Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'ho inquadrato correttamente, il venditore, Nova Marketing, ha anche un sito molto ben fatto (e che visito spesso). Ho comprato da lui più di una volta. Ricordo anche che mi ha inviato le foto di monete per le quali queste non erano disponibili direttamente nel sito. Mi sono trovato molto bene. In genere verso fine anno invia anche un listino cartaceo.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue]Il prezzo è un pò alto per un......BB+,secondo me.
Comunque se devo spendere questi soldi mi farei un bel giretto prima e poi gli chiederei di vendermela con una perizia.

Sono monete che rimangono invendute su Ebay,gli servono solo da pubblicità,la vedi se ti piace vai al loro negozio e tratti. ;)
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore ticinese è piuttosto famoso, in quanto a prezzi però secondo me è decisamente esagerato, lo osservo spesso e devo ancora vedergli mettere in asta una moneta a un prezzo di partenza non dico basso, ma anche solo accettabile.
Praticamente acquistare nelle sue aste è la medesima cosa che acquistare in negozio, a quel punto non so quanto valga la pena acquistare pezzi senza poterli osservare direttamente.
Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto in pieno le vostre opinioni,anche secondo me e' un bb+/qspl ,con il prezzo un tantino alto (gli offrirei al massimo 1800 euro in privato).
Cio' non toglie che resta un pezzo affascinantissimo!!!!!!!!!! :rolleyes:
Ho contattato il venditore e mi ha detto che l'assicurata per l'italia costerebbe 40 euro + spese di sdoganamento.
Concordo con Favaldar,meglio andare in loco e approfittare per una gitarella!!!
Grazie a tutti B)
Andy
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, secondo me il prezzo ci può stare. Certo pagandola di meno saremmo tutti più contenti. A quella cifra conviene comprarla dal vivo senza qualsiasi rischio di spedizione.


A Verona ho chiesto per questa moneta e sotto i 2000 non ce ne erano. I prezzi, senza fare nomi dei commercianti, andavano da 2000 a 3000 euro, per conservazioni che andavano dal BB+ al SPL+.


Inoltre il '36 torino delle 3 è la meno rara.

Se avete seguito le aste su ebay di una nota casa d'aste i prezzi di vendita per le 50 lire hanno oscillato dai 2000 ai 3200 euro (spese d'asta escluse).

Salve a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.