Vai al contenuto
IGNORED

Chi è di Bologna?


Frap87

Risposte migliori

Ciao a tutti!!!

Come si capisce dal titolo, vorrei sapere chi è di Bologna e provincia. Indicate la città e cosa collezionate.

Tramite questo post, si potranno organizzare incontri e magari delle razzie :D , bypassando le spedizioni postali con i costi e i rischi annessi!!!

Grazie a tutti per la collaborzione ;)

Io colleziono monete moderne, principalmente "Euro commemorativi" e sono di Bologna.

Modificato da Frap87
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono di Bologna :)

Tempo fa volevo aprire anche io una discussione così, ma visto che sono semi-anticonformista, e in quel momento discussioni simili popolavano questa sezione, ho preferito astenermi.

Collezione monete dei Savoia pre-decimali (ante 1815 per intenderci)

Sono socio studente dell'AFNB che frequento occasionalmente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io sono di Bologna ! Ma vivo in provincia di Ravenna.... Mamma mia tutti mi dicono che a BO siamo in decadenza tosta ragazzi... :unsure: sarà... ma io ogni volta che ci vado ci sto da dio! :P

Ah io colleziono le monete che si ricollegano alla storia della mia famiglia (molto alla lontana) anche se è dura.... eppoi per compensare faccio legna con gli Euro ordinari !!

A proposito, sapete che sto cercando disperatamente il libro delle monete di Bologna di Chimenti (mi pare che si chiami così comunque sarà uscito da uno o due anni), ma è un incubo trovarlo!! Qualcuno ne sa qualcosa?

ciao a tutti,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti


Presente, ciao Lorenzo.

Anch'io faccio parte della diaspora e lavoro a varese (piu' o meno), pero' la collezione di monete della nostra citta' e marenghi in generale la tengo sotto le due torri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sapete cosa ho scoperto questa settimana? Che la collezione di Pelagio Pelagi è esposta nel museo civico, e mi pare sia l'unica collezione numismatica della provincia......

Posso provare a informarmi e, magari, organizziamo anche noi un raduno con visita alla collezione ;) Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.