Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto


Reboldi

Risposte migliori

Non avevo mai visto niente del genere, il capo dell'imperatore sembra avere i capelli lunghi, e sul retro sembra che ci sia una mummia seduta, a parte le mie fantasie, di che cosa si potrebbe trattare? le legende che riesco a leggere sono la zecca di SIS, il resto è poco leggibile, dovevate vedere come era prima, c'è ancora qualche traccia di terra che richiede l'intervento del bisturi secondo me, non riesco ad identificarla ne sò come sia meglio intervenire oltre nella fase di restauratura
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Reboldi
E' una commemorativa di Massimiano Ercole battuta sotto Costantino il grande.
d/ DIVO MAXIMIANO SEN FORT IMP (Massimiano velato)
r/ REQVIES OPTIMOR MERIT (Massimiano siede sulla sedia curule)

E' una moneta un poco rara. ora la studio un poco e poi ti diro i riferimenti del RIC.

agrì
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie agrippa,
ci hai messo 10 minuti a rispondere, sono sempre dell'opinione che su questo forum ci sono persone davvero appasionate e serie, spero anch'io un giorno di poter avere la stessa preparazione e sicurezza
Link al commento
Condividi su altri siti


Completo e rettifico..
r/ REQVIES OPTIMORVM MERITORVM
in ex. SIS

Mezzo follis
RIC VII, Siscia 41, battuta da Costantino dal 317 al 318, rarità = R3.

agrì
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, che bello, un R3, trovato in un lotto (pagata un euro) :)
Ora anche io devo stendere una relazione a riguardo, con tutte le caratteristiche tecniche, un ultima puntualizzazione che potreste darmi è il valore economico, grazie mille per la catalogazione, prometto che un giorno anche io mi ci metto
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.