Vai al contenuto
IGNORED

Moneta con caratteri " Arabi "


Risposte migliori

Salve a tutti

Chiedo una vostra consulenza su questa moneta trovata in zona di comabattimenti sulla Linea Gotica. Mi piacerebbe sapere la sua nazionalità e la data di emissione. La foto è quella che è .....come il restauro dal'otronde .Sono comunque disponibile ad inviare altre foto.

Grazie anticipatamente

MD

post-22963-089296300 1289057522_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie e complemineti per la velocità ...ma c'è qualcosa che non mi torna!!! non è che sia persiana anzichè iraniana. La repubblica islamica dell' Iran non nasce negli anni '80 o sbaglio. Se è persiana allora può darsi che fosse di qualche soldato del commonwealth, ma se fosse Iraniana la cosa si complica. Si riesce ad individuare il periodo in cui vigore?

Grazie Mille

MD

post-22963-031475100 1289062009_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


mi pare che sia 50 Dinars (1 Shahi)

Per conferma dovresti vedere se la legenda nell'esergo della tua moneta (purtroppo la foto è un poco sfocata) è uguale a questa del link:

http://worldcoingallery.com/countries/coine_cs.php?image=nmc4/90-883&desc=Iran%20km883%2050%20Dinars%20%28AH1293-1305%29&src=Meisam%20Nouri&query=Iran%20km%20883

Periodo di coniazione 1876 - 1888

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Si corrisponde anche se la moneta è molto consumata in certi punti, ma sembra proprio che sia quella.

Sono molto felice sia perchè adesso conosco quella moneta, ma anche perchè ho trovato una grande disponibilità da parte vostra anche verso quelli...che come me non sanno niente di monete. Complimenti per la vostra competenza e velocità.

Grazie mille

MD

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.