Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
m.iux

Nuovo arrivato

Risposte migliori

m.iux

Ciao a tutti. Sono in procinto di entrare nel vostro mondo, di entrarci con spirito di servizio verso me stesso, mio suocero e voi. Non sono mai stato un vero appasionato di monete (anche se da adolescente mi piaceva conservare le monete straniere), tuttavia, ho deciso di non dissipare la passione e gli sforzi di un uomo (che in realtà non ho mai conosciuto) che per le monete aveva una passione disperata e disperante. Una passione che nessuno ha raccolto e che sicuramente è costata a lui tempo e fatica. Io, che studio e sto per laurearmi in Storia, ho trovato intollerabile che tutto finisse con lui e che la sua testimonianza, la sua passione restasse lì chiusa in quattro, cinque scatoloni. Quelle scatole sono parte del suo lascito e qualcuno se ne doveva occupare. Io, con la mia passione per la Storia e con la mia infinità curiosità ho deciso di provarci, spero di farcela anche col vostro aiuto.

Intanto ho messo mano ai suoi contenitori di monete e, con l'ausilio delle nuove tecnologie, intendo mettere su supporto digitale le monete, dopidiché traferirle in contenitori nuovi e magari, se occorre, pulirle (ho già visitato i post che ne parlano). Mi ci vorrà molto tempo (anche perchè oltre a studiare, lavoro) ma piano piano finirò.

Sono sicuro che farò un po di strada insieme a voi.

Un saluto.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ciao, benvenuto e complimenti per la decisione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteo91

ciao e benvenuto! :)

piano piano facci vedee qualche moneta che ritieni interessante e mi raccomando..NON PULIRE LE MONETE! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko8710

Benvenuto nel Forum! E complimenti per l'impegno che ti sei proposto. Molto nobile. :)

Mirko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

acitamsimun

Ciao m.iux e benvenuto su Lamoneta! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Un benvenuto anche da parte Mia, un consiglio che Ti posso dare da parte Mia è che se intendi occuparTi della collezione lasciata in eredità da una persona molto cara quello che Devi fare assolutamente è di Non Vendere neanche un pezzo.....anzi devi averne cura e cercare di appassionarTi per magari Completarla ( se non già completa). Ciao a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

m.iux

Grazie a voi per il benvenuto. Cercherò di non pulire troppo le monete. Per quanto riguarda la vendita, beh qui le figlie premono per vedere se c'è qualcosa che vale, io sono un po' perplesso ma più di tanto non posso, le monete sono loro. Intanto facciamo questa benedetta catalogazione, poi si vedrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

angelonidaniele

auguri per la laurea e per la tua nuova missione che spero possa trasformarsi in passione :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roddick240

Ciao ben arrivato quando hai tempo fatti sentire.

Ti ripeto, l'ha già detto MATTEO91, non pulire mai le monete :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti