Vai al contenuto
IGNORED

mezzo grosso Sede Vacante 1676


ghigo

Risposte migliori

ciao a tutti,

posto questa moneta che dovrebbe essere un mezzo grosso della Sede Vacante del 1676 confermate??

dritto.jpg

rovescio.jpg

per quanto riguarda le condizioni come la giudicate?

una valutazione?

grazie a tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo.

Zecca di Roma, mezzo grosso sede vacante 1686, riferimenti Munt. 6 E CNI 6.

D. Stemma ovale sagomato.

(s) SEDE.VACANT - E. MDCLXXVI

R. Colomba radiante su pioggia di fiammelle

(s) DOCEBIT . VOS . OMMIA - "Egli (lo Spirito Santo) vi insegnerà ogni cosa".

Es.: ROMA

Per lo stato di conservazione, io propenderei per un BB.

Modificato da Simone79
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta sembra parzialmente ripulita, rimane qualche incrostazione simile a calcare, probabile segno di permanenza nel terreno. Il fatto che sia lucente credo dipenda proprio dalla pulizia più o meno recente.

Quanto alla conservazione mi pare che sia ben al di sopra della media di queste monete, che tra l'altro non sono affatto comuni, probabilmente siamo oltre lo SPL, anche se la foto ha un pò di riflessi e non è chiaro se il tondello sia o meno ondulato. Particolarmente bello il diritto.

Una valutazione spannometrica può essere di conseguenza vicina o oltre i 100 euro.

Ciao, RCAMIL

Link al commento
Condividi su altri siti


simone,

ti ringrazio per la conferma.

Ti è scappato un 1686 invece del 1676 :D

Ma è stata bagnata (in modo eco) nell'argento? :o

scusa, cosa intendi?

io l'ho solo leggermente pulita, da quello sporco che in parte si vede ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto delle foto migliori con la macchina fotografica, le prime le avevo fatte con uno scanneraccio!!!

così e come si presenta dal vero la moneta in effetti sembra abbia delle piccole incrostazioni.

In alcuni punti ho provato a toglierle (in corrispondenza de

come costatava rcamil la moneta è leggermente ondulata, forse è stata premuta in qualche modo :(

img0083lv.jpg

img0087jf.jpg

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.