Vai al contenuto
IGNORED

50 State Quarters


derek83

Risposte migliori

Se non ne possiedi neanche una, forse è il caso di ascoltare un consiglio.

Ne capisco molto poco, ma io le ho tutte, messe in collezione e raccolte in una specie di "mappa" di cartone. Le monete nel frattempo sono diventate 52 (tanti solo gli Stati dell'Unione) ma la zecca ha continuato a stamparne di ultimi comprendenti altri staterelli (

Link al commento
Condividi su altri siti


Io li ho tutti e 52 (tanti sono a tutt'oggi gli Stati Uniti e sono stampati da due zecche). Sono custodite in una bella custodia a forma di mappa degli States.

Ti dico fin da subito che raccogliere Stato per Stato, uno ad uno, è abbastanza difficoltoso.....

Comperare le monete a piccoli quantitativi ti viene a costare una cifra, se hai bisogno di aggiungere le spese di spedizione. Questa collezione è già completa perché è iniziata già da alcuni anni......

Potresti prendere in esame, se incominci adesso, di iniziare la raccolta dei dollari usa, quelli con il volto dei Presidenti. Io ho iniziato da poco e sono ai primi 15 presidenti (in tutto sono 44 a tutt'oggi).

Devi valutare tu la opportunità di iniziare oggi una collezione, valutare i pro e i contro, i costi, ecc.

a mio modestissimo avviso, non tutte le monetine da un quarto di dollaro sono troppo belle.

Dire che sono bellissime poi, non mi trovi per niente d'accordo.

per favore, rispondimi, grazie per le tue osservazioni.

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli Stati facenti parte degli Stati Uniti d'America sono 50. Ad essi sono dedicati i 50 States Quarters emessi dal 1999 al 2008.

Ad essi si sono aggiunte, nel 2009, 6 emissioni dedicate al Distretto federale di Washington e a 5 territori associati agli Stati Uniti.

Per saperne di più:

http://www.lopezcoin...s_1999_2008.pdf

http://www.lopezcoin...territories.pdf

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io li ho tutti e 52 (tanti sono a tutt'oggi gli Stati Uniti e sono stampati da due zecche). Sono custodite in una bella custodia a forma di mappa degli States.

Ti dico fin da subito che raccogliere Stato per Stato, uno ad uno, è abbastanza difficoltoso.....

Comperare le monete a piccoli quantitativi ti viene a costare una cifra, se hai bisogno di aggiungere le spese di spedizione. Questa collezione è già completa perché è iniziata già da alcuni anni......

Potresti prendere in esame, se incominci adesso, di iniziare la raccolta dei dollari usa, quelli con il volto dei Presidenti. Io ho iniziato da poco e sono ai primi 15 presidenti (in tutto sono 44 a tutt'oggi).

Devi valutare tu la opportunità di iniziare oggi una collezione, valutare i pro e i contro, i costi, ecc.

a mio modestissimo avviso, non tutte le monetine da un quarto di dollaro sono troppo belle.

Dire che sono bellissime poi, non mi trovi per niente d'accordo.

per favore, rispondimi, grazie per le tue osservazioni.

il nocerino

mah magari prenderli uno a uno non è proprio conveniente e vantaggioso, ma avere la serie completa in FDC non mi dispiacerebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 5 mesi dopo...

Io li ho tutti e 52 (tanti sono a tutt'oggi gli Stati Uniti e sono stampati da due zecche). Sono custodite in una bella custodia a forma di mappa degli States.Ti dico fin da subito che raccogliere Stato per Stato, uno ad uno, è abbastanza difficoltoso.....Comperare le monete a piccoli quantitativi ti viene a costare una cifra, se hai bisogno di aggiungere le spese di spedizione. Questa collezione è già completa perché è iniziata già da alcuni anni......Potresti prendere in esame, se incominci adesso, di iniziare la raccolta dei dollari usa, quelli con il volto dei Presidenti. Io ho iniziato da poco e sono ai primi 15 presidenti (in tutto sono 44 a tutt'oggi). Devi valutare tu la opportunità di iniziare oggi una collezione, valutare i pro e i contro, i costi, ecc.a mio modestissimo avviso, non tutte le monetine da un quarto di dollaro sono troppo belle.Dire che sono bellissime poi, non mi trovi per niente d'accordo.per favore, rispondimi, grazie per le tue osservazioni.il nocerino

Ciao, anche io non ho nessun quarto di dollaro dei 52 emessi e stavo proprio pensando di cominciare invece quella dei presidenti. Guardando anche alcuni prezzi di queste ultime sembrano affrontabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' une serie interessante, molto apprezzata negli Stati Uniti.

La Zecca americana infatti ha inaugurato una nuova serie sui Parchi Nazionali proprio sulla scia del successo degli States/Territories.

Io preferisco questi ultimi, anche se sto facendo i parchi in FDC.

Dopo aver comprato tutti i set in argento, ho iniziato di recente l'album degli Stati solo con monete circolate, ma io ho il vantaggio di abitare in America. ;)

Credo comunque che un po' alla volta potresti comunque iniziare, sono veramente disegni interessanti.

Il bello di una collezione deve anche essere l'attesa e la difficoltà nel completarla. Comprarli tutti insieme ti toglie un po' del divertimento.

E' bella anche la serie dei presidenti, come suggerito, il problema secondo me è che le monete si scuriscono troppo alla svelta. Da qui alla fine, se non le conservi più che bene rischi di non essere soddisfatto.

Ciao,

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato divertente raccoglierli dalla circolazione e oggi ho una serie completa "D" dei 50 (cinquanta, per la miseria!) Stati. Mi ricordo che stranamente la Pennsylvania non si trovava e finalmente ne recuperai una piu di un anno dopo che era stata coniata.

Almeno meta dei disegni sono bruttissimi e certamente non mi passerebbe per la testa di comprarne una serie in blocco a piu di $12.50.

D.C. e i 5 territori si sono visti molto di meno in circolazione; credo di averne 3 da qualche parte.

I parchi nazionali ancora meno. Per ora ho solo visto un Yosemite.

Questa esplosione di commemorative USA ha certamente inflazionato il settore. Ho raccolto i 4 nickels di Lewis & Clark ed i 4 cents di Lincoln, giusto perche era facile.

I dollari "d'oro" bisogna andare a cercarseli, perche non circolano, poi sono pure brutti. Ho un primo Pocahontas del 2000, perche era il primo, e un G. Washington.

Dei nuovi Native dollars ne esce solo uno all'anno, e per altri motivi, finira che magari me ne tengo uno, man mano che escono: ora sono a quota 3 e non mi e' ben chiaro se la serie finisce l'anno prossimo o se continua in perpetuo.

Comunque, e questo detto da uno che ha un qualche interesse in monete USA, tutte le nuove emissioni proprio non vale la pena collezionarle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente trovo molto "simpatiche", le attuali emissioni commemorative circolanti negli USA, quando le trovo a prezzi molto bassi le prendo sempre e non mi importa se sono FDC o circolate, oltretutto credo che siano un buon modo, per iniziare ad appassionarsi alla monetazione USA, per poi virare verso materiale più storico ed artisticamente valido...... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


I dollari "d'oro" bisogna andare a cercarseli, perche non circolano, poi sono pure brutti. Ho un primo Pocahontas del 2000, perche era il primo, e un G. Washington.

Ricordo che li ebbi di resto solo ai distributori della metropolitana, a Boston e poi a New York.... inoltre, quando pagai 2 cartoline con un dollaro di Washington a Boston, la cassiera mi guardò male :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho tutta la serie FDC degli Stati e dei Territori. Ho iniziato la serie dei Presidenti. Trovo le collezioni ed i loro album contenitori con le referenze storiche interessanti. Trovo le monetiche come dice vathec 1984 "simpatiche". La loro bellezza non e' tanto individuale quanto collettiva. Tutto sommato un interessante collezione.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono arrivato a metà della collezione degli stati, li raccolgo senza impegno scambiandoli con altre monetine mondiali, a volte li compro ma solo se il prezzo è di poco superiore al facciale, non mi interessa la conservazione, basta siano decenti. Sicuramente ho speso molto di più per il raccoglitore, che ho preso recentemente, che non per le 25 o 26 monetine che ho recuperato fino ad ora.....

Concordo cmq che sono abbastanza bruttine, chi critica gli Euro dovrebbe rimirarsi prima gli state quarters! :o

Però dai, sono simpatiche e divertenti da raccogliere, è una collezione semplice e poco dispendiosa, le trovo molto adatte per fare appassionare i ragazzi alla numismatica (così intanto magari imparano pure gli stati USA).

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono arrivato a metà della collezione degli stati, li raccolgo senza impegno scambiandoli con altre monetine mondiali, a volte li compro ma solo se il prezzo è di poco superiore al facciale, non mi interessa la conservazione, basta siano decenti. Sicuramente ho speso molto di più per il raccoglitore, che ho preso recentemente, che non per le 25 o 26 monetine che ho recuperato fino ad ora.....

Concordo cmq che sono abbastanza bruttine, chi critica gli Euro dovrebbe rimirarsi prima gli state quarters! :o

Però dai, sono simpatiche e divertenti da raccogliere, è una collezione semplice e poco dispendiosa, le trovo molto adatte per fare appassionare i ragazzi alla numismatica (così intanto magari imparano pure gli stati USA).

Daccordo. Infatti ho fatto tale collezione per mio figlio per iniziarlo al collezionismo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

I serie territori saranno 56 monete, a 5 per anno, cominciata in 2010, qualche anno avranno 6 per quadrare.

Le 5 di 2010 mi piacciono.

Concordo in che sono belle ed economiche per abituare un bambino.

Se non ti decidi a collezionarla oggi, tra 10 anni possa comprarloro magari tutte, appena finite si vedono più.

Saluti e fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

Oggi ho ricevuto, della mia amica americana, il quarter del Kansas.

Non posso portare su ancora l'immagine, viene presentata da un bel modo.

Saluti e fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.