Vai al contenuto
IGNORED

quanto è falsa?


Risposte migliori

Salve ragazzi dopo tanta attesa è arrivata questa monetina...volevo sapere cosa ne pensate pagata un prezzo adeguato :rolleyes: trattasi secondo voi di una pessima imitazione di un falso d'epoca o di una moneta da merendina?

diametro 17-18 mm

grazie a tutti coloro interverranno

post-459-059619200 1289309347_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è un gadget tipo quelli in vendita nei bookstore di qualche museo; se invece l'hai acquistata da altro canale, al tuo posto, la ritornerei al venditore.

Poichè vedo chiari segni di fusione, mi piacerebbe vedere il bordo.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Per foto non so darti certezze, a dire il vero neppure dal vivo :D però seguendo il sesto senso che mi accompagna generalmente quando guardo le monete ti dico che a me piace veramente poco, le lettere, il ritratto...sembrerebbe bella "pastosa"...aspettiamo altri pareri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

no no ragazzi premesso che fra poco vi posto il bordo ove si vede bene che sn 2 unità appicicate... l'ho comprata come falsa...e pagata poco + di 2 euro spedizioni comprese....ma mi chiedevo se era un falso d'epoca o meno...perchè fosse delle merendine nn avrebbero credo fatto due unità e poi unite no?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Non a caso ho citato le riproduzioni in vendita come souvenir nei musei, perchè a ne ho acquistate diverse e presentano le medesime caratteristiche (palesemente fuse, due facce saldate).

E' senza dubbio moderna.

Luigi

post-79-025276000 1289331058_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


capito...luigi ma in rete nn si trova un sito dove sn riportate questi esemplari?...

beh l'ho pagata meno che al museo nn trovi? :D allora nn la metterò in collezione....

l'ho presa perchè credo nn entrerà mai nella mia collezione una moneta vera così e mi devo accontentare del falso da 2.30 € :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.